| |||||||
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-07-2010
| mi conviene acquistare un aliante stando in queste condizioni?
è da molto che ho in mente di comprare un aliante rc, ma volevo sapere se si può far volare in un grosso parcheggio lungo circa 400 metri e largo lo stesso...ho letto che gli alianti possono volare anche nei parcheggi che sprigionano molto calore, creando quindi le correnti termiche...ma non ne sono sicuro, poi ho solo 14 anni non posso permettermi di spendere troppo , comunque questo parcheggio è davvero grande, e diciamo che non è proprio un parcheggio, ma un aerea libera che usano un po per tutto, a volte ci faccio volare l' acquilone acrobatico e va davvero bene...anche perchè qquest' aerea non è mai occupata da niente... e poi e in pianura, e tira sempre vento costante, può volare un aliante??
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
|
Guarda... io escluderei di far volare un modello in un parcheggio. Non mi dilungo a spiegartene i motivi. Trova un campo di volo a te vicino e rivolgiti alle persone che lo frequentano se è possibile fare scuola di pilotaggio (nel nostro gruppo è gratuita e con un modello e radio del gruppo). Io ho cominciato con il volo libero più o meno alla tua età e mi mettevo letteralmente il modello sulla schiena e partivo in bicicletta verso il campo. A sedici anni il mio primo RC e sempre in bici... sino ai diciassette quando la cosa è migliorata poiché, impietosito, mio padre mi consentì di usare il suo catorcio di Garelli VIP 3 marce... Insomma, io cercherei qualcosa di meglio di un parcheggio.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-04-2004 Residenza: Roma
|
Diciamo che il parcheggio potresti sfruttarlo più per l'atterraggio che per le termiche. Per sfruttare le correnti ascensionali generate dal calore dell'asfalto dovresti comprare un aliante tipo hlg (stiamo parlando di alianti che pesano circa 350 gr) ed usarlo in assenza di vento. Meglio un bel prato lontano da ostacoli e comunque sempre l'assicurazione. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Guest
|
Puoi senz'altro volare in uno spazio di 400 mt x 400 mt. A patto che non ci siano ostacoli alti sul perimetro. Un posteggio asfaltato poi può essere un ottimo generatore di termiche, (anche se per generarle, l'ideale sarebbe che ogni tanto un mezzo lo attraversasse ) rimane pero' imperativo acquisire la capacita' necessaria a volare in sicurezza, per cui....... Campo volo e scuola. Non e' poi necessario un dlg, basta un easy star o meglio ancora un easy glider magari da lanciare con la fionda. (pianti un chiodo da 20 cm. nell'asfalto in centro al piazzale lasciandone fuori solo due cm.) Ps) metti nastro vibrato doppio sotto la pancia del modello, l'asfalto oltre che duro e' molto abrasivo....... |
|
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-03-2009 Residenza: son di Prao
|
frequenta un campo di volo, ti diverti molto di più ed impari molte cose, magari fai anche un ripassino sulla grammatica italiana che non ti fa male. Paolo B.
__________________ Pace e bene Paolo B. "se l'anziano potesse ed il giovane sapesse......." |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-04-2006 Residenza: Vinci (Firenze)
| Citazione:
se metti nella firma la tua residenza o ci dici da dove scrivi, magari qualche utente che abita vicino a te ti può dare una mano "in diretta". Da quel che leggo hai passione e voglia di imparare a "volare" e se ti affidi a qualcuno già "rodato" ti puoi risparimare qualche soldino e molte delusioni....! Non mollare, e facci sapere come prosegue la tua passione per il volo ! | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
il problema principale e' l'assicurazione, se l'aereo finisce per sfortuna o per qualsiasi motivo in testa a qualcuno o contro un'auto in sosta ecc.. ti tocca vendere la casa del babbo per pagare i danni... nel caso in cui sai gia pilotare discretamente, ed fossi munito di assicurazione (come minimo l'assicurazione sulla casa con estensione per attività derivanti dal modellismo stipulata dal papà) in un luogo simile potresti volare con il classico easyglider, o con gli schiumini delta, tzagi, swift e simili. per le termiche tutto puo' essere
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |