Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 luglio 11, 11:41   #10 (permalink)  Top
gattodistrada
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.931
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da marioski97 Visualizza messaggio
è da molto che ho in mente di comprare un aliante rc, ma volevo sapere se si può far volare in un grosso parcheggio lungo circa 400 metri e largo lo stesso...ho letto che gli alianti possono volare anche nei parcheggi che sprigionano molto calore, creando quindi le correnti termiche...ma non ne sono sicuro, poi ho solo 14 anni non posso permettermi di spendere troppo , comunque questo parcheggio è davvero grande, e diciamo che non è proprio un parcheggio, ma un aerea libera che usano un po per tutto, a volte ci faccio volare l' acquilone acrobatico e va davvero bene...anche perchè qquest' aerea non è mai occupata da niente... e poi e in pianura, e tira sempre vento costante, può volare un aliante??
non conoscendo ne' il posto ne il tuo grado di abilità di pilotaggio, ti dico no, non puoi.
il problema principale e' l'assicurazione, se l'aereo finisce per sfortuna o per qualsiasi motivo in testa a qualcuno o contro un'auto in sosta ecc.. ti tocca vendere la casa del babbo per pagare i danni...

nel caso in cui sai gia pilotare discretamente, ed fossi munito di assicurazione (come minimo l'assicurazione sulla casa con estensione per attività derivanti dal modellismo stipulata dal papà) in un luogo simile potresti volare con il classico easyglider, o con gli schiumini delta, tzagi, swift e simili.

per le termiche tutto puo' essere
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando