Citazione:
Originalmente inviato da marioski97 è da molto che ho in mente di comprare un aliante rc, ma volevo sapere se si può far volare in un grosso parcheggio lungo circa 400 metri e largo lo stesso...ho letto che gli alianti possono volare anche nei parcheggi che sprigionano molto calore, creando quindi le correnti termiche...ma non ne sono sicuro, poi ho solo 14 anni non posso permettermi di spendere troppo  , comunque questo parcheggio è davvero grande, e diciamo che non è proprio un parcheggio, ma un aerea libera che usano un po per tutto, a volte ci faccio volare l' acquilone acrobatico e va davvero bene...anche perchè qquest' aerea non è mai occupata da niente... e poi e in pianura, e tira sempre vento costante, può volare un aliante?? |
non conoscendo ne' il posto ne il tuo grado di abilità di pilotaggio, ti dico no, non puoi.
il problema principale e' l'assicurazione, se l'aereo finisce per sfortuna o per qualsiasi motivo in testa a qualcuno o contro un'auto in sosta ecc.. ti tocca vendere la casa del babbo per pagare i danni...
nel caso in cui sai gia pilotare discretamente, ed fossi munito di assicurazione (come minimo l'assicurazione sulla casa con estensione per attività derivanti dal modellismo stipulata dal papà) in un luogo simile potresti volare con il classico easyglider, o con gli schiumini delta, tzagi, swift e simili.
per le termiche tutto puo' essere