Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 11, 20:04   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Senti Baracca...

oggi ero al mare che, come un deficiente, avevo con me il piano di costruzione dell'MG12a, le foto sull'iPod scaricate dal building log di VincentB e mi son detto che: si può fare.

Mi mancano alcuni elettroutensili per lavorarci in maniera da non diventar pazzi. Conto di cominciare a settembre dopo essermi rifornito di materiale e attrezzi. Non ho in piano di acquistare una CNC...

Intanto devo portare a termine un paio di costruzioni e "stoppare" il progetto del Luton Minor 1/3. Il Minor è un bell'aereo e sono in possesso sia degli articoli originali degli anni '30 che ne descrivono la costruzione sia dei disegni costruttivi originali che ho trovato in UK.

Ci diamo appuntamento a settembre?

Ciao

Francesco
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 06:13   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.283
Citazione:
Originalmente inviato da Baracca Visualizza messaggio
Non sono potuto arrivare fino al decollo di Forca di Presta per problemi "logistici" ma anche dal rifugio si vedevano gli alianti che andavano. Mi consolo col fatto di essere stato presente ad un concerto bellissimo ed irripetibile: Uto Ughi sulla piana di Castelluccio!
Da sbavo!
Merda non lo sapevo!!!!!!!
Sicuramente un'evento eccezzionale....
come lo avevano organizzato? Era tutto all'aperto, avevano predisposto un palco, di sera o di pomeriggio?
Ma se lo sapevi perchè non me lo hai detto?
Comunque i genitori di un compagno di classe di mio figlio, hanno preso in gestione il rifugio a Forche Canapine...
Li organizziamo due o tre giorni di volo e vacanza? Pensa.... possiamo stare...

VICINI VICINI!!!!

Claudio

Ultima modifica di Clabe : 04 luglio 11 alle ore 06:18
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 09:00   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da Baracca Visualizza messaggio
Uto Ughi sulla piana di Castelluccio!
Da sbavo!
Accidenti, meritava sicuramente di recarcisi pur anche a piedi! Mia moglie lo sapeva ma non mi ha detto nulla... deve ancora metabolizzare il concerto d'organo tenuto dal mio maestro a San Pietro una mesata fà...
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 09:45   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baracca
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 2.043
la piana ieri
Files allegati
Tipo file: rar castelluccio.rar‎ (4,28 MB, 63 visite)
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA
Baracca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 10:06   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baracca
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 2.043
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Senti Baracca...

...Ci diamo appuntamento a settembre?

Ciao

Francesco
E' un po' che sto facendo andare il cervello per cercare di ottimizzare la costruzione e sono arrivato alla conclusione che mi farò fare gli scaletti per le centine alari e delle ordinate con del nilon fresato cnc.
Questo per rendere + veloce la costruzione visto che da fine settembre, in casa mia, è previsto l'arrivo di ben altro tipo di modello, riproduzione 1:30 circa se diventerà grosso come papà ma speriamo somigli alla mamma!!!!
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA
Baracca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 14:28   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da Baracca Visualizza messaggio
E' un po' che sto facendo andare il cervello per cercare di ottimizzare la costruzione e sono arrivato alla conclusione che mi farò fare gli scaletti per le centine alari e delle ordinate con del nilon fresato cnc.
Ho capito, è la tecnica che illustra Severin sul suo sito.

Citazione:
Originalmente inviato da Baracca Visualizza messaggio
Questo per rendere + veloce la costruzione visto che da fine settembre, in casa mia, è previsto l'arrivo di ben altro tipo di modello, riproduzione 1:30 circa se diventerà grosso come papà ma speriamo somigli alla mamma!!!!
Il modello in questione lo conosco benissimo. Il mio ha 4 anni e mezzo ed è, ormai, in scala 1:1,5. Purtroppo deve avere l'impianto di ricezione difettoso, non risponde bene ai comandi: gli dico di andare da una parte, e lui, irrimediabilmente, va dall'altra.

Non ti preoccupare, mi hanno assicurato che dopo che hanno compiuto i 20 anni, i figli, sono una cosa meravigliosa...
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 15:05   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giammarco
 
Data registr.: 27-08-2008
Residenza: Fermo
Messaggi: 1.091
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Merda non lo sapevo!!!!!!!
Sicuramente un'evento eccezzionale....
come lo avevano organizzato? Era tutto all'aperto, avevano predisposto un palco, di sera o di pomeriggio?
Ma se lo sapevi perchè non me lo hai detto?
Comunque i genitori di un compagno di classe di mio figlio, hanno preso in gestione il rifugio a Forche Canapine...
Li organizziamo due o tre giorni di volo e vacanza? Pensa.... possiamo stare...

VICINI VICINI!!!!

Claudio
quando si organizza facci sapere Clabe....
__________________
se nasci poveru te poi arricchì , se nasci stuputu non puoi guarì
giammarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 15:55   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baracca
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 2.043
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Ho capito, è la tecnica che illustra Severin sul suo sito.
Esatto!
Ricordavo di averlo letto ma non dove!


Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Il modello in questione lo conosco benissimo. Il mio ha 4 anni e mezzo ed è, ormai, in scala 1:1,5. Purtroppo deve avere l'impianto di ricezione difettoso, non risponde bene ai comandi: gli dico di andare da una parte, e lui, irrimediabilmente, va dall'altra.

Non ti preoccupare, mi hanno assicurato che dopo che hanno compiuto i 20 anni, i figli, sono una cosa meravigliosa...
Sperem bene!
A dire il vero non vedo l'ora!!!
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA
Baracca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 11:01   #39 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da VincentB Visualizza messaggio
Hi everyone, thank's for interest of this glider
Someone think to build it at the size of the plan published in the magazine? it will be a cute small model
Thank you for sharing!
After seeing your Rubik R11 Cimbora I was thinking about building the Musger at the size published...It surely needs some simplification but I think it could be fun...
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 11:19   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
VincentB,

I would like to know if you're agree to give us some part of the drawings in CAD format, not the whole drawing but some part of it. Just to have some parts cut by a CNC service. I'm talking about the wing rib, just not to pass a month cutting each rib-nose and rib triangular end. Avio plywood is quite hard to cut, especially to obtain such those tiny pieces.

Francesco
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002