Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 luglio 11, 02:19   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
daieeeee, ordina il legno nel frattempo, che il tempo passa...............
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 11, 11:27   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2010
Residenza: Chieti - Pescara
Messaggi: 257
Credo che Besancon abbia voluto replicare il più possibile anche la tecnica costruttiva dell'originale. Viene fuori proprio un piccolo Mu12a..
Ho divorato l'articolo, per poi convincermi che una realizzazione del genere rimane la classica chimera..almeno per me! C'ho messo una settimana per collaudare un centinato Top Model la cui fusoliera era un tubo di carbonio e le ali erano fatte..

Ad ogni modo ritengo quel genere di realizzazioni essere di un livello che va oltre il modellismo comunemente inteso.
Saluti
Zuzz77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 11, 14:51   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VincentB
 
Data registr.: 10-04-2010
Messaggi: 39
Hi everyone, thank's for interest of this glider
Someone think to build it at the size of the plan published in the magazine? it will be a cute small model
VincentB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 11, 17:04   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baracca
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 2.043
Citazione:
Originalmente inviato da VincentB Visualizza messaggio
Hi everyone, thank's for interest of this glider
Someone think to build it at the size of the plan published in the magazine? it will be a cute small model
Ciao Vincent, pensavo di ingrandirlo al 300% come consigliato nell'articolo, per il momento sto studiando le tavole poi, durante il periodo di ferie... chissà!
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA
Baracca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 11, 17:06   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baracca
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 2.043
Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
daieeeee, ordina il legno nel frattempo, che il tempo passa...............
sieeeeeeeee, mo vo da la mi' cugina e seleziono 'n pajo de tronchi de tanganika e uno de pioppo e po' vedemo quil' che scappa fora!
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA
Baracca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 11, 17:09   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baracca
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 2.043
Citazione:
Originalmente inviato da Zuzz77 Visualizza messaggio
Credo che Besancon abbia voluto replicare il più possibile anche la tecnica costruttiva dell'originale. Viene fuori proprio un piccolo Mu12a..
Ho divorato l'articolo, per poi convincermi che una realizzazione del genere rimane la classica chimera..almeno per me! C'ho messo una settimana per collaudare un centinato Top Model la cui fusoliera era un tubo di carbonio e le ali erano fatte..

Ad ogni modo ritengo quel genere di realizzazioni essere di un livello che va oltre il modellismo comunemente inteso.
Saluti

Per esperienza fatta ti posso assicurare che almeno gli ultraleggeri in struttura lignea e tela si fanno tutt'ora così
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA
Baracca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 11, 17:25   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 29-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Ieri mi son messo a dare un'occhiata anche io ad articolo e disegni... li ho messi in borsa per essere sicuro che, per la prossima volta che vado in copisteria, di averli a portata di mano per l'ingrandimento.

Chi comincia per primo?

Potremmo fare un buiding log comune.
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 11, 17:32   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 29-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da VincentB Visualizza messaggio
Hi everyone, thank's for interest of this glider
Someone think to build it at the size of the plan published in the magazine? it will be a cute small model
Hi Vincent.

I would like to thank you to let the plan available to us. I'm very glad that it is small enough to fit in my small working room. Working on it will be a good chanche to get my building skills improved.

I hope to see you again on the "Barone Rosso" to give us some advices.

Thank you again.
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 11, 17:37   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2010
Residenza: Chieti - Pescara
Messaggi: 257
Citazione:
Originalmente inviato da Baracca Visualizza messaggio
Per esperienza fatta ti posso assicurare che almeno gli ultraleggeri in struttura lignea e tela si fanno tutt'ora così
Non metto in dubbio. In un Aeroclub ne stavo vedendo uno e facevo proprio le tue considerazioni. Queste realizzazioni mi lasciano sempre un senso di frustrazione perchè mi fanno rendere conto che nella vita non si è affatto liberi, anche se si pensa di esserlo. E' una cosa che va oltre le capacità modellistiche. Sembrano costruzioni impegnative ma realizzabili (almeno nei desideri)..poi t'imbatti con la realtà e ti rendi conto che non hai il tempo nemmeno per procurarti il materiale..
Ad essere realistici, nel mio caso, non posso neanche pensarci! La mia massima possibilità di riuscita è passare l'inverno su qualche kit già tagliato, ma nulla di più (e già è tanto). Questa cosa è triste!
Zuzz77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 11, 19:44   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 29-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da Zuzz77 Visualizza messaggio
Non metto in dubbio. In un Aeroclub ne stavo vedendo uno e facevo proprio le tue considerazioni. Queste realizzazioni mi lasciano sempre un senso di frustrazione perchè mi fanno rendere conto che nella vita non si è affatto liberi, anche se si pensa di esserlo. E' una cosa che va oltre le capacità modellistiche. Sembrano costruzioni impegnative ma realizzabili (almeno nei desideri)..poi t'imbatti con la realtà e ti rendi conto che non hai il tempo nemmeno per procurarti il materiale..
Ad essere realistici, nel mio caso, non posso neanche pensarci! La mia massima possibilità di riuscita è passare l'inverno su qualche kit già tagliato, ma nulla di più (e già è tanto). Questa cosa è triste!
Non condivido. Tra realizzare le cose da disegno e realizzare una scatola di montaggio tradizionale (chiamiamolo balsa kit) se ne va un 10% di tempo in più. Alla fine tempo trascurabile, specialmente se si non si tratta di tirar via, ma dare il meglio (modellistico) di sé.

La grossa differenza la fanno le attrezzature. A volte tampone e cutter bastano, altre volte no.

In ogni caso il Mugser è come un bicchiere di buon vino, da bere lentamente, non è mica SevenUP. Se ci metti un paio d'anni di serate può ancora andar bene.
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002