Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 11, 21:46   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di WALL-E
 
Data registr.: 17-12-2010
Residenza: Riviera del Po
Messaggi: 1.151
Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
attento a quei regolatori, ne avevo un paio e dopo un po che li utilizzavo hanno cominciato a sparare immondizia versa la rx appena davo motore...ovviamente il problema si è manifestato in volo..
Ah Matteo, che rx utilizzavi?
__________________
Timeo Danaos et dona ferentes...
WALL-E non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 22:42   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 26-10-2007
Messaggi: 2.128
Whisper-e..restyling

Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
attento a quei regolatori, ne avevo un paio e dopo un po che li utilizzavo hanno cominciato a sparare immondizia versa la rx appena davo motore...ovviamente il problema si è manifestato in volo..
Ciao Matteo,
posso chiederti cosa intendi per "dopo un pò".
Io ne ho uno (cambia il colore del termoretraibile) e lo utilizzo da più di un anno: posso andare tranquillo ancora?
Ciao giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 15:58   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.778
Il problema di quei regolatori là non era tanto le spurie che sparano alla ricevente bensì il fatto che c'è scritto che arrivano fino ad un tot di celle ed invece non è vero.
Io ne avevo uno da 80 A e, in teoria fino a 7 celle Lipo. Finchè l'ho usato fino a 5 lipo è andato. La prima volta che ho provato a programmarlo a 6 celle, è scoppiato fumando dai MOS di potenza.
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 16:03   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
sinceramente non saprei dirti, uno è durato tanto, il secondo poco....da qui ho capito che non era il caso usarli, sostituiscili al più presto, mi ricordo che l'errore di non settare il failsafe del motore a zero mi regalò l'orribile immagine del modello che si allontana perfettamente livellato...fortunatamente però poi dopo un po' ha ripreso e sono tornato a casa planando...
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 16:10   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 26-10-2007
Messaggi: 2.128
Whisper-e..restyling.

Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Il problema di quei regolatori là non era tanto le spurie che sparano alla ricevente bensì il fatto che c'è scritto che arrivano fino ad un tot di celle ed invece non è vero.
Io ne avevo uno da 80 A e, in teoria fino a 7 celle Lipo. Finchè l'ho usato fino a 5 lipo è andato. La prima volta che ho provato a programmarlo a 6 celle, è scoppiato fumando dai MOS di potenza.


Solo a "dirglielo" o hai anche provato ad attaccarci le sei celle sparandogli dentro più di 80 A ?
Io penso che dipenda dal colore del retraibile
Il mio e' nero , non quell'azzurrino carta da zucchero che non si sà cosa sia.
Ciao giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 16:13   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Il problema di quei regolatori là non era tanto le spurie che sparano alla ricevente bensì il fatto che c'è scritto che arrivano fino ad un tot di celle ed invece non è vero.
Io ne avevo uno da 80 A e, in teoria fino a 7 celle Lipo. Finchè l'ho usato fino a 5 lipo è andato. La prima volta che ho provato a programmarlo a 6 celle, è scoppiato fumando dai MOS di potenza.
bisogna considerare però che solitamente a fare quei bip-biiiip gli esc scaldano moltissimo, e più celle sono e più è il calore, probabilmente perchè i watt che usano per quel lavoro va tutto in calore.
Infatti la programmazione la faccio sempre con una batteria a 3 celle massimo.
per questo non mi sorprende che il tuo si sia cotto se hai fatto una programmazione con una 6 celle collegata..
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 16:14   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 26-10-2007
Messaggi: 2.128
Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
sinceramente non saprei dirti, uno è durato tanto, il secondo poco....da qui ho capito che non era il caso usarli, sostituiscili al più presto, mi ricordo che l'errore di non settare il failsafe del motore a zero mi regalò l'orribile immagine del modello che si allontana perfettamente livellato...fortunatamente però poi dopo un po' ha ripreso e sono tornato a casa planando...
Ciao Matteo, grazie per la risposta, ma non ci penso minimamente a sostituirlo, tanto mi si consuma prima il modello.
Fail Safe se lo conosci lo eviti (scusami no polemiche! ma tutte le volte che leggo quelle due paroline stò male- scusami ancora non bestemmierò più, almeno fino alla prossima)
Ciao giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 16:15   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da giobalde Visualizza messaggio
Ciao Matteo, grazie per la risposta, ma non ci penso minimamente a sostituirlo, tanto mi si consuma prima il modello.
Fail Safe se lo conosci lo eviti (scusami no polemiche! ma tutte le volte che leggo quelle due paroline stò male- scusami ancora non bestemmierò più, almeno fino alla prossima)
Ciao giobalde
anche io la penso come te ma l'avversione mi ha fatto sbagliare non controllando i valori con cui era impostato.
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 20:06   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.778
Corretto il discorso della "cottura" programmando "manualmente" senza scheda e con elevato numero di celle.
Però io mica lo sapevo e infatti l'ho letto dopo su un forum americano. Sulle istruzioni mica c'era scritto e io ingenuamente pensavo proprio il contrario: che a programmare, l'autoconsumo, fosse minimo.

Sul fail-safe spezzo invece mezza, ma solo mezza, lancia a favore. Almeno con il motore al minino, bisogna settarlo, se uno ne ha la possibilità. Poi per il resto dei comandi è una lotteria: forse lasciarli a zero o giusto aprire i freni o un po' il butter (ma giusto per indicare "interferenza") è la cosa "più innocua".
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 20:12   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Corretto il discorso della "cottura" programmando "manualmente" senza scheda e con elevato numero di celle.
Però io mica lo sapevo e infatti l'ho letto dopo su un forum americano. Sulle istruzioni mica c'era scritto e io ingenuamente pensavo proprio il contrario: che a programmare, l'autoconsumo, fosse minimo.

Sul fail-safe spezzo invece mezza, ma solo mezza, lancia a favore. Almeno con il motore al minino, bisogna settarlo, se uno ne ha la possibilità. Poi per il resto dei comandi è una lotteria: forse lasciarli a zero o giusto aprire i freni o un po' il butter (ma giusto per indicare "interferenza") è la cosa "più innocua".
si, forse su un aereo in senso stretto, ma il mio era un blade con un bel motore perciò anche al 50% avanzava deciso..
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Whisper-E Fabri Compro 4 25 marzo 11 14:26
Whisper - E Silvano.C Aeromodellismo Alianti 21 21 dicembre 09 20:43
MD500 Art-Tech RESTYLING freestyle Elimodellismo Principianti 4 18 settembre 08 17:18
ali whisper sul fox ravenlinux2000 Aeromodellismo Alianti 6 08 novembre 07 17:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002