BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Whisper-e..restyling. (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/215886-whisper-e-restyling.html)

WALL-E 22 giugno 11 15:37

Whisper-e..restyling.

4 Allegato/i
In seguito ad errata valutaziune della quota del mio Whisper rispetto alla sommità dell' argine del Po in fase di atterraggio, si è verificato un brusco arresto dell' aereo contro il medesimo.
L' argine in questo caso ha "arginato " la foga del Whisper facendogli espellere la basetta dei servi in fusoliera.
Quale migliore occasione per arretrare la posizione dei servi e giocare con la lipo 4 S 2200 per il centraggio?
All' uopo, ho realizzato una slitta con un profilato ricavato da un listello 10 x 10 scavato con la circolare per fare scivolare la basetta dei servi in posizione più arretreta possibile.
Se può interessare.....:wink:

Personal Jesus 22 giugno 11 17:41

Domanda: come fai a chuidere le forcelle o, peggio, gli uniball sulle squadrette dei servi?
Bestemmi armato di cacciavite o pinze lunghi?

giobalde 22 giugno 11 17:52

Whisper-e..restyling.

Citazione:

Originalmente inviato da WALL-E (Messaggio 2649326)
In seguito ad errata valutaziune della quota del mio Whisper rispetto alla sommità dell' argine del Po in fase di atterraggio, si è verificato un brusco arresto dell' aereo contro il medesimo.
L' argine in questo caso ha "arginato " la foga del Whisper facendogli espellere la basetta dei servi in fusoliera.
Quale migliore occasione per arretrare la posizione dei servi e giocare con la lipo 4 S 2200 per il centraggio?
All' uopo, ho realizzato una slitta con un profilato ricavato da un listello 10 x 10 scavato con la circolare per fare scivolare la basetta dei servi in posizione più arretreta possibile.
Se può interessare.....:wink:

Bello e pulito.
Il carrello invece (ma dovrei vederlo dal vivo) mi sembra una realizzazione un pò mescoleggiante:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ciao giobalde:rolleyes:

clavicola 22 giugno 11 19:02

ottima soluzione, già visto più volte da molti amici...ho creato anch'io una slitta per servi, mi serviva per l'x-calibur, il listello già con la sede l'ho preso già fatto però ;)

clavicola 22 giugno 11 19:03

Citazione:

Originalmente inviato da Personal Jesus (Messaggio 2649526)
Domanda: come fai a chuidere le forcelle o, peggio, gli uniball sulle squadrette dei servi?
Bestemmi armato di cacciavite o pinze lunghi?

semplicemente aggancia il tutto sulla basetta, la infila e poi aggancia gli uniball in coda ;)

Personal Jesus 22 giugno 11 19:39

Se c'ha le bacchette rigide sì, se c'ha i bowden forse no. I "capicorda" della forcelle per gli uniball come passano attravarso il bowend? O li ha smontabili anche quelli?

giobalde 22 giugno 11 19:49

Whisper-e..restyling.

Citazione:

Originalmente inviato da Personal Jesus (Messaggio 2649749)
Se c'ha le bacchette rigide sì, se c'ha i bowden forse no. I "capicorda" della forcelle per gli uniball come passano attravarso il bowend? O li ha smontabili anche quelli?

E' ovvio, per la regolazione bastano i registri sulle parti mobili.
Oppure ha altre soluzioni, sempre per la parte mobile.
Per quella fissa (sulla slitta) si spera di dover intervenire il meno possibile:fiu:
Ciao giobalde:rolleyes:

WALL-E 22 giugno 11 22:39

Citazione:

Originalmente inviato da Personal Jesus (Messaggio 2649749)

Max, il Whisper -E ha le bacchette rigide....

Personal Jesus 22 giugno 11 22:41

Anche quello versione 0.0 mi pare le avesse. Ma nessuno vieta di mettere i bowden

WALL-E 22 giugno 11 22:49

Citazione:

Originalmente inviato da Personal Jesus (Messaggio 2650072)
Anche quello versione 0.0 mi pare le avesse. Ma nessuno vieta di mettere i bowden

Addio slitta e avrai sempre problemi.....il profilato te lo taglio io, e una basetta da 3 mm fa l' affare. La fuso del Whisper-E , è enorme rispetto al solo aliante.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002