| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| FILASTROCCA DEL PENDIO... proposta didattica per bambini in età prescolare... Baro Barone, chi 'n vola è un gran ceppone, ma quando tira vento, si lancia a cuor contento. Vento a cinquanta, si rischia che si schianta, si schianta sul pratino, si salva il pilotino. Pilota brutto, prima che lo butto, lo metto sul camino, poi prendo l'accendino. Se non si apiccia, prenderò la miccia, la miccia non mi piace, ci farò la brace. Domani è festa, si vola con quel che resta, se è già tutto ammaccato più volte s'è salvato. Me sò scordato, non era caricato, lo stesso l'ho lanciato, sul fosso s'è scassato. Porca paletta, 'ccidenti a chi cià fretta, la fretta è sempre scura, si va a letto addirittura....... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Claudio "...ogni riferimento a fatti e cose reali è puramente casuale..." Ultima modifica di Clabe : 20 giugno 11 alle ore 16:21 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
| non pensar a quel ch'hai rotto un aliante è sempre un gioco se lo lanci giu nel fosso ti diverte pur non poco. ti capisco amico mio proprio 10 giorni or sono schiantai il DLG anch'io chè a guidar io non so bono da domani avrai da fare riparar e resinare poi grattar e verniciare per tornar ancor a volare Michè de Fermo |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Rivenditore - Fulcro Data registr.: 12-09-2009 Residenza: Reggio Emilia
| Oh ragazzi, qui s'è ciucchi! molto più anche dei crucchi... Non vorrei che questa rima fatta in modo da far prima convincesse tanta gente che son proprio deficiente... ma che importa, tutto è bello purchè voli un gran Modello!
__________________ Noi fabbrichiamo solo i modelli. Per i pollici, rivolgetevi altrove. |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Baro barello, non fù per il vinello, ma certo è somarello, chi rompe 'si il modello. Vento ventino, dall'alto di un greppino, lanciamo il modellino, comprato per il bambino. Vento a cinquanta, modello sulla pianta, ora come fare, da lì non può cascare. Sento che canta, chi stà sotto la pianta, e guarda su tra i rami, i poveri rottami. Mo come faccio, a uscire dà st'impiccio, provo a fà un legaccio, lo tiro sul ramaccio. Niente da fare, non ci riesc'arrivare, ora si canta, "..su sali sulla pianta!". Su sò salito, e poi me sò pentito, me sà ch'è secca, sento che già crecchia. Anche se in alto, non riesco a fare il salto, per poter'arrivare, l'aereo a districare. Non sò che fare, venitemi aiutare, non resta che provare, la canna d'alto mare. Sento gli "amici", che ridono felici, "...devi restare, sull'albero aspettare!" Dopo n'oretta. con calma e senza fretta, sono tornati, di altro ben armati. Niente da pesca, tutt'altro hanno in testa, non per il mare, ma per fotografare... ...ormai è tardi, penso: "..sti bastardi.. che ridono felici, non sono miei amici!" "...guarda che Ucello, lassù dov'è il modello... fà un verso bulo... somiglia a un vaffa......" il fine è bello, riesco arpià l'modello, ma senza fiato, me sò tutto graffiato. ..or la morale, "Mai ti fidare, di chi nei tempi bui ride le disgrazie altrui!" ..ogni riferimento a fatti e cose reali NON è per niente casuale... Claudio Ultima modifica di Clabe : 21 giugno 11 alle ore 09:13 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
| Citazione:
So per certo anche io che anche un modello mio in mano a certa gente non durerebbe niente l'uccel dal canto bulo bene fece a mandarli affan.... ma ora siam trepidanti vogliam le foto, tutti quanti!!!! ![]() ![]() ![]()
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |