![]() |
FILASTROCCA DEL PENDIO... proposta didattica per bambini in età prescolare... Baro Barone, chi 'n vola è un gran ceppone, ma quando tira vento, si lancia a cuor contento. Vento a cinquanta, si rischia che si schianta, si schianta sul pratino, si salva il pilotino. Pilota brutto, prima che lo butto, lo metto sul camino, poi prendo l'accendino. Se non si apiccia, prenderò la miccia, la miccia non mi piace, ci farò la brace. Domani è festa, si vola con quel che resta, se è già tutto ammaccato più volte s'è salvato. Me sò scordato, non era caricato, lo stesso l'ho lanciato, sul fosso s'è scassato. Porca paletta, 'ccidenti a chi cià fretta, la fretta è sempre scura, si va a letto addirittura....... :fiu::fiu::fiu::fiu::fiu: Claudio "...ogni riferimento a fatti e cose reali è puramente casuale..." |
sei stato un somarello o è colpa del vinello? la prossima stacce attento e dormirai contento!! :fiu::fiu::fiu::fiu::fiu: Angelo |
La finite di rimare? Non mi riesco più a fermare! Son sicuro, morirei se leggo ancora i versi suoi!! :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl Ok, la smetto... :unsure: |
non pensar a quel ch'hai rotto un aliante è sempre un gioco se lo lanci giu nel fosso ti diverte pur non poco. ti capisco amico mio proprio 10 giorni or sono schiantai il DLG anch'io chè a guidar io non so bono da domani avrai da fare riparar e resinare poi grattar e verniciare per tornar ancor a volare Michè de Fermo |
Oh ragazzi, qui s'è ciucchi! molto più anche dei crucchi... Non vorrei che questa rima fatta in modo da far prima convincesse tanta gente che son proprio deficiente... ma che importa, tutto è bello purchè voli un gran Modello! |
Citazione:
|
Citazione:
Baro barello, non fù per il vinello, ma certo è somarello, chi rompe 'si il modello. Vento ventino, dall'alto di un greppino, lanciamo il modellino, comprato per il bambino. Vento a cinquanta, modello sulla pianta, ora come fare, da lì non può cascare. Sento che canta, chi stà sotto la pianta, e guarda su tra i rami, i poveri rottami. Mo come faccio, a uscire dà st'impiccio, provo a fà un legaccio, lo tiro sul ramaccio. Niente da fare, non ci riesc'arrivare, ora si canta, "..su sali sulla pianta!". Su sò salito, e poi me sò pentito, me sà ch'è secca, sento che già crecchia. Anche se in alto, non riesco a fare il salto, per poter'arrivare, l'aereo a districare. Non sò che fare, venitemi aiutare, non resta che provare, la canna d'alto mare. Sento gli "amici", che ridono felici, "...devi restare, sull'albero aspettare!" Dopo n'oretta. con calma e senza fretta, sono tornati, di altro ben armati. Niente da pesca, tutt'altro hanno in testa, non per il mare, ma per fotografare... ...ormai è tardi, penso: "..sti bastardi.. che ridono felici, non sono miei amici!" "...guarda che Ucello, lassù dov'è il modello... fà un verso bulo... somiglia a un vaffa......" il fine è bello, riesco arpià l'modello, ma senza fiato, me sò tutto graffiato. ..or la morale, "Mai ti fidare, di chi nei tempi bui ride le disgrazie altrui!" ..ogni riferimento a fatti e cose reali NON è per niente casuale... Claudio |
Citazione:
|
Citazione:
So per certo anche io che anche un modello mio in mano a certa gente non durerebbe niente l'uccel dal canto bulo bene fece a mandarli affan.... ma ora siam trepidanti vogliam le foto, tutti quanti!!!! :fiu::shutup::fiu: |
1 Allegato/i Il Piccolo Pendio |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:08. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002