| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-07-2011 Residenza: Perugia
| Colla per la fusoliera?
Cari, felici, possessori e riparatori di Phoenix 2000 L'ho fatto ancora ![]() Mentre sperimentavo per la seconda volta il pendio (Subasio) con il Phoenix - domenica scorsa almeno 20 nodi da WSW ![]() Ero talmente soddisfatto dopo un paio d'ore di svolazzamenti che son contento lo stesso ma ho due problemi. 1- non ho ben capito cosa è successo: volevo uscire da un rovescio tirando un mezzo loop 90° dal vento l'aliante si è scomposto durante la prima metà, puntava a terra e le ali erano perpendicolari al vento che le investiva da 'sopra' in pratica non sono riuscito a chiudere il mezzo giro, la risposta del cabra era molto modesta e dopo poco ho sentito un bel botto. Trovati i resti il cabra funzionava. Forse ho solo esagerato e superato le possibilità del servo cinese o quelle della fuso. 2- i Danni: questo aliantino sembra fatto apposta per prendere delle gran botte. A vederlo lì per lì la cosa sembrava grave: fuso accorttocciata all'estrema prua e piegata da un lato poco prima dell'attacco ali; basetta porta batteria sbriciolata e lipo uscita a rimasta attaccata per i cavi del regolatore; fuso aperta tra il parafiamma e la cappottina esattamente lungo quello che sembra un segno dello stampo o una giunzione incollata in qualche modo. Quest'ultimo è il problema grave. Ho raddrizzato la fuso con il phon ed è venuta piuttosto bene. Ho rifatto la basetta e, già che c'ero, lo spostata a poppa di un paio di cm. Non riesco a trovare una colla che funzioni con la fusoliera. ![]() Qualcuno di voi c'è riuscito? Avete qualche idea che non sia fare un panino e chiudere tutto con quattro viti?
__________________ Ciao ;-) Max |
| | |
| Bookmarks |
| |