Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 17 febbraio 12, 12:45   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da Galahad Visualizza messaggio
Spero che non accada anche a me dato che il mio Phoenixino è ancora da assemblare, ma comunque ho sempre degli HXT900 nel cassetto pronti per una eventuale sostituzione di quelli di scatola
Saggia scelta, Galahad . Sull'ultimo, quello con cui tutt'ora volo, per cui ringrazio la gentilezza dell'amico Danilo per avermelo preso nuovo dopo la collisione in volo, due servi ed una prolunga alare erano da buttare. Li ho sostutuiti con gli affidabili HXT 900. Spero che gli altri non si blocchino in volo, ma hanno già molte ore di esercizio sul groppone e si comportano egregiamente: della serie "il buongiorno si vede al mattino"; quelli fallati, lo dichiarano subito. Meglio così
Chi chiedeva di rinforzare le sedi alari delle viti: a questa domanda può serenamente rispondere il fratellone Panterone che lo ha già fatto: resinando le ali, poi specialmente in quelle sedi si rischia di render difficoltoso, se non impossibile il corretto accoppiamento ali-fusoliera, creando così svergolamenti e modificando le incidenze, nonchè l'operazione di avvitamento delle viti, già appena antipatica da eseguire, almeno le prime volte.
Le ali le lascio unite, tanto per lungo entrano bene in auto, riesco a portarle montate anche nella SL. Una raccomandazione che giova ripetere: le viti del motore tendono ad allentarsi; se non si ha del frenafiletti, andrà bene del cianoacrilato, facendo attenzione di non farlo finire nel motore.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)

Ultima modifica di icarus64 : 17 febbraio 12 alle ore 12:49
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Messaggio
Phoenix 2000 chi lo conosce?? kitaro Aeromodellismo Principianti 2 07 novembre 06 15:19
Kan 2000 mAh gigi99 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 12 gennaio 05 09:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it