Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 11, 11:24   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da beppe75 Visualizza messaggio
Oggi ho finalmente collaudato in volo il mio Phoenix,vola bene,è partito via dritto come una tavola,una volta settati i piani mobili via in salita,con l'elica 9x6 va su discretamente,ha un bel volo lento ma quando lo fai scendere in velocità fischia che è una meraviglia ma se ti cade d'ala da 5 metri e tu viri dalla stessa parte lui cade...............tranqui il danno è stato irrilevante,ho solo rotto un pezzettino di ala nella parte dove c'è il passaggio della vite che lo fissa alla fusoliera,un po' di colla e via di nuovo alla ricerca delle termiche e quando le trova va sù sù sù sù sù finché non lo vedi quasi più,ma poi per il resto va bene,il motore scalda un po' ma se dopo una risalita lo si lascia girare un pochino al minimo lui riesce a raffreddarsi un poco.
Come primo test in volo sono rimasto contento.
Beppe mi spiace per il piccolo incidente occorsoti, ma son felice che lo hai finalmente varato. Hai ragione, in virata tende a scendere, c'è da fare buon uso del timone di profondità. A desso non ho le prolunghe, ma se ce le hai, prova a separare i servi così da mettere un poco di differenziale agli alettoni; dovrebbe migliorare. Comunque non temere di sostenerlo in virata che non stalla facilmente.
A proposito: se ti và, realizza qualche video da postare...
Vecchio 12 luglio 11, 19:29   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Beppe mi spiace per il piccolo incidente occorsoti, ma son felice che lo hai finalmente varato. Hai ragione, in virata tende a scendere, c'è da fare buon uso del timone di profondità. A desso non ho le prolunghe, ma se ce le hai, prova a separare i servi così da mettere un poco di differenziale agli alettoni; dovrebbe migliorare. Comunque non temere di sostenerlo in virata che non stalla facilmente.
A proposito: se ti và, realizza qualche video da postare...
Grazie del consiglio ci proverò,comunque vola bene,un'altro modellista che ha provato il mio Phoenix ha detto che aveva le stesse doti di volo di un modello che aveva provato ma che era in fibra e con ali centinate in balsa,per i video la videocamera mi accompagna sempre quindi arriverà,ciao Icarus
beppe75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 11, 09:28   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Anche io la porto sempre con me la videocamera; è bello documentare la propria attività. Saluti e buoni voli a te. ;)
Vecchio 19 luglio 11, 14:14   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-04-2011
Arrivato oggi il phoenixino! Tutto ok tranne le solite clevis, una è storta e la relativa barretta di rinvio è un pò piegata, ma si raddrizza a mano semplicemente..
Che dire, ora lo monto e oggi pomeriggio se riesco vado già a fare un voletto, poi vi farò sapere
Donnie Darko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 11, 13:02   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Bene, il push-rod leggermente storto si mette a posto senza problemi; la clevis guarda che non abbia il perno rotto, la mia lo aveva quasi distaccato. Giornate ventose; lo hai collaudato lo stesso?.Una curiosità riguardo l'Evolution: La Lanyu non lo ha più in catalogo.
Interessante invece questa novità di HK:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : ASK21 EP Glider 2600mm Fiberglass (ARF)
Vecchio 20 luglio 11, 14:00   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Bene, il push-rod leggermente storto si mette a posto senza problemi; la clevis guarda che non abbia il perno rotto, la mia lo aveva quasi distaccato. Giornate ventose; lo hai collaudato lo stesso?
Niente collaudo infatti si è alzato un vento e poi ha cominciato a piovere..
Così ho approfittato per installare i flap, solo che uno dei due microservi è rotto, o meglio: inizialmente penso di aver stretto un pò troppo la vite che tiene il braccio del servo, e così quando ho acceso il tutto si è bloccato andando a fine corsa e diventando bollente. Allora l'ho allentata e ho riprovato, ma ora il servo non è più centrato (cioè con i comandi in posizione centrale il perno ha moolta più corsa da un lato, quasi a fondo scala insomma). Non ho avuto molto altro tempo per riprovarlo, comunque è malfunzionante (o forse l'ho rotto io con la mia ignoranza ) fatto sta che devo andare a ricomprarlo in negozio, spendendo ahimè 10 volte tanto.. son stato proprio stupido, potevo ordinarne una decina da HK a quel prezzo vabbè, dagli errori si impara..
Donnie Darko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 11, 15:32   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Nooo non andare in negozio! Probabilmente il servo è recuperabile. se non è sgranato (e quando lo è te ne accorgi dal rumore), dovresti smontarlo e riportare al centro l'ingranaggio. Altrimenti, prima, riportalo al centro e rimonta la squadretta; su alcuni è sufficiente. Comunque di quei servi (i HXT 9Gr) su HK vendono gli ingranaggi, ma costano talmente poco e pesano ancora meno, che se non dovesse andar più, ti conviene di riordinarne sempre su HK, tanto sono sempre disponibili, ti arriverebbero in poco tempo, e i flap puoi tranquillissimamente attendere ad usarli, ;)

Bookmarks