Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 11, 15:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-PIMA
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 464
Consiglio per scelta modello

Ciao a tutti,
non ho mai scritto su questo tread perche finora non ho mai volato con alianti,
volo con aerei acro a scoppio,glow e benzina.
Avendo da poco preso una casa in montagna vicino Roma,posto ideale per spassarserla con un aliante,vi chiedo un consiglio per acquistare un modello preferibilmente non gommolo,divertente, con motore elettrico,sui 200-260cm aa,che non costi troppo.
Non avendo esperienza su questi tipi di modelli,cerco un aliante non troppo prestante ma che mi consenta di divertirmi e soprattutto di riuscire a riportarlo a casa atterrando in spazi limitati.
Grazie per i vostri consigli
Marco
I-PIMA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 16:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quartara
 
Data registr.: 20-04-2010
Residenza: Mussomeli
Messaggi: 273
ciao visto che si è avvicinato l'inverno ti consiglio un modello da passarci qualche oretta in laboratorio,valuterei anche un cuccolo (vai e vedi!)intanto avvicinati a qualche gruppetto del loco di modo che mi farei consigliare da loro,infine ti consiglio di approcciare il volo in pendio senza motore e con aliante da riproduuzione (o semi) vedrai che l'emozione paga il doppio.
ciao e felice acquisto.
P.S. un modello con motore ci sta pure ma su modelli sport e spendi il triplo
quartara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 17:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lor_46
 
Data registr.: 23-03-2009
Residenza: w il pendio
Messaggi: 311
xmodels

Citazione:
Originalmente inviato da I-PIMA Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
non ho mai scritto su questo tread perche finora non ho mai volato con alianti,
volo con aerei acro a scoppio,glow e benzina.
Avendo da poco preso una casa in montagna vicino Roma,posto ideale per spassarserla con un aliante,vi chiedo un consiglio per acquistare un modello preferibilmente non gommolo,divertente, con motore elettrico,sui 200-260cm aa,che non costi troppo.
Non avendo esperienza su questi tipi di modelli,cerco un aliante non troppo prestante ma che mi consenta di divertirmi e soprattutto di riuscire a riportarlo a casa atterrando in spazi limitati.
Grazie per i vostri consigli
Marco
prova qui:
Xmodelshop
per esempio un whisper E...
Lorenzo
lor_46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 18:37   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-PIMA
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 464
Grazie a tutti per le risposte,
x Quartara, la scelta di un modello a motore e' dettata dal fatto che essendo a digiuno di termiche,ho paura di perdere il modello alla prima prova ,mentre con un motore mi garantisco in caso di necessita la possibilita di riprendere quota.
x Lorenzo, grazie ho visto il sito modelli interessanti.

Per esempio cosa ne pensate di questo?
ASW 28 EP | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Grazie
I-PIMA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 19:19   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quartara
 
Data registr.: 20-04-2010
Residenza: Mussomeli
Messaggi: 273
ALIANTE PROFESSIONALE 2 MT ALARI ASW 28 EPP JAMARA CON BRUSHLESS - PrimaVetrina.it
guarda questo e ti assicuro che va che è una meraviglia,è un galleggione sicuramente,io l'ho avuto per 2 anni e ci ho solcato tutti i pendii della mia zona anche in sola dinamica e me ne ha imparato di trucchetti quell'affarino
quartara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 19:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-PIMA
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 464
Grazie Quartara,
mi piace ,anche se avrei preferito qualcosa costruito in materiale diverso,lo tengo in considerazione.
Il motore gia installato,ti ha mai dato problemi?
ciao Marco
I-PIMA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 19:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Citazione:
Originalmente inviato da I-PIMA Visualizza messaggio
Grazie a tutti per le risposte,
x Quartara, la scelta di un modello a motore e' dettata dal fatto che essendo a digiuno di termiche,ho paura di perdere il modello alla prima prova ,mentre con un motore mi garantisco in caso di necessita la possibilita di riprendere quota.
x Lorenzo, grazie ho visto il sito modelli interessanti.

Per esempio cosa ne pensate di questo?
ASW 28 EP | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Grazie
Se ho capito bene hai ampia esperienza di volo e se il problema è cercare e girare le termiche con un motore in punta lo risolvi.

Detto questo, il modello del link te lo sconsiglio, sia perché motorizzare una riproduzione e brutta cosa assai, sia perché come tipologia di modello non è proprio l'ideale per iniziare da soli (opinione personale opinabilissima).

Sono modelli anche un po' fragili e motorizzandoli non restano proprio leggerissimi, per cui diventano anche un po' critici (nel senso che li devi far correre), e so per esperienza che chi è abituato a volare a motore non sempre riesce a gestirsi in atterraggio (in pendio) un aliante, specialmente con un trave di coda fragilino come questi.

Personalmente trovo molto performanti gli art hobby, ci devi lavorare un po' ma ti ripagano ampiamente.

Arthobby.com

Questo per esempio è un buon compromesso (i prezzi sono in dollari tienine conto) stiamo parlando di 240 €

O se vuoi restare sui 2 mt. io volo da tutta l'estate con questo e ne sono entusiasta.

Arthobby.com

Veleggia con poco, all'occorrenza è anche veloce e manovrabile (va beh il mio è un po' rinforzato), ma è una buona macchina e dai suoi 800 gr. anche in dinamica pura fa miracoli.
__________________
Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev)
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 20:14   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-PIMA
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 464
Grazie Pierrecruset,
hai compreso molto bene il mio pensiero,ho visto il sito,interessante.
Mi sembra di aver capito che per l'europa spediscono dalla loro sede in Polonia.
Sono affidabili come venditori?
Pensa che ora sono per lavoro a Boston ma qui in citta' non c'e' un negozio di modellismo!!
Lo SKY-ev 2m che tu possiedi,con quante celle lo fai volare?
Marco
I-PIMA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 09:40   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da I-PIMA Visualizza messaggio
Pensa che ora sono per lavoro a Boston ma qui in citta' non c'e' un negozio di modellismo!!
A Belmont ce n'è uno grosso:
Hobby Store in Boston ? - RC Groups

Alex's R C Hobbyworks in Belmont, MA 02478 | (617)484-3780
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)

Ultima modifica di icarus64 : 04 ottobre 11 alle ore 09:45
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 11:07   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-PIMA
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 464
Grazie Icarus64,
Lo avevo trovato anche io ,purtroppo lavorando sugli aerei quelli veri,
la sosta e' stata meno di 24 ore e tolto il tempo per dormire,ne era rimasto ben poco,ci provero la prossima volta.
Marco
I-PIMA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scelta modello Ferd67 Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 07 luglio 11 15:17
Scelta modello Magico9 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 28 maggio 11 20:47
consiglio urgente per scelta modello entola da 90 fagi83 Aeromodellismo Ventole Intubate 13 23 dicembre 09 21:10
scelta modello tcaf_volo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 28 ottobre 08 09:54
Scelta modello Havier Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 20 febbraio 07 19:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002