Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 11, 18:18   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 207
Scelta modello

Dopo vari modelli (calmato e gladiator a scoppio - Trojan t 28 e mentor elettrici) mi accingo a fare un "salto di categoria" orientandomi su di un modello più impegnativo. Mi è stato consigliato il TUCANO a scoppio della Phoenix che dicono voli assai bene. Sono dubbioso perchè appartiene alla categoria degli acrobatici e quindi assai reattivo. Forse agendo sulle corse ed'esponenziale potrei calmare i suoi "bollori". Esteticamente piace anche il calmato sport ma le caratteristiche sono troppo simili a quelle del suo fratello maggiore e quindi non mi permetterebbero di fare il cosidetto "salto di qualità". Piacerebbe un modello a scoppio posto in maniera intermedia e cioè tra il Trainer ad ala alta e l'acrobatico e che Vostra esperienza voli bene. Potreste darmi un consiglio? - Ve ne sarei grato. Vi saluto - Ferdinando.
Ferd67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 07:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da Ferd67 Visualizza messaggio
Dopo vari modelli (calmato e gladiator a scoppio - Trojan t 28 e mentor elettrici) mi accingo a fare un "salto di categoria" orientandomi su di un modello più impegnativo. Mi è stato consigliato il TUCANO a scoppio della Phoenix che dicono voli assai bene. Sono dubbioso perchè appartiene alla categoria degli acrobatici e quindi assai reattivo. Forse agendo sulle corse ed'esponenziale potrei calmare i suoi "bollori". Esteticamente piace anche il calmato sport ma le caratteristiche sono troppo simili a quelle del suo fratello maggiore e quindi non mi permetterebbero di fare il cosidetto "salto di qualità". Piacerebbe un modello a scoppio posto in maniera intermedia e cioè tra il Trainer ad ala alta e l'acrobatico e che Vostra esperienza voli bene. Potreste darmi un consiglio? - Ve ne sarei grato. Vi saluto - Ferdinando.
Io sono fazioso ma credo che il cosiddetto "salto di qualità" tu lo possa fare costruendoti da te il tuo modello partendo da un disegno. Oppure acquistando una buona scatola di montaggio tipo "balsa kit" e non un ARF qualsiasi. Se il Gladiator a scoppio di cui dicevi prima è quello della Olympic allora hai già costruito qualcosa e io ti consiglierei di cercare e trovare una scatola della SIG che si chiama Kavalier. Allego foto. Questa scatola ha tutto e ti consente di costruire un modello ala media e quindi mediamente impegnativo come piace e serve a te.

Ciao
Cg

__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 07:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
P.S.
Se vuoi io ho il disegno di questo modello e te lo posso inviare, senza che tu vada cercandolo.
Oppure la scatola l'ho acquistata da Modellismo Riccione, Viale Giuseppe Verdi, 16, Riccione Rimini. Tel. 0541 647369. Puoi sentire se ne hanno un'altra o se te la possono ordinare in breve tempo.
Avevo giusto intenzione di portarla al mare e di costruirla durante le vacanze marine di quest'anno.
Cg
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 11:57   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Citazione:
Originalmente inviato da Ferd67 Visualizza messaggio
Dopo vari modelli (calmato e gladiator a scoppio - Trojan t 28 e mentor elettrici) mi accingo a fare un "salto di categoria" orientandomi su di un modello più impegnativo. Mi è stato consigliato il TUCANO a scoppio della Phoenix che dicono voli assai bene. Sono dubbioso perchè appartiene alla categoria degli acrobatici e quindi assai reattivo. Forse agendo sulle corse ed'esponenziale potrei calmare i suoi "bollori". Esteticamente piace anche il calmato sport ma le caratteristiche sono troppo simili a quelle del suo fratello maggiore e quindi non mi permetterebbero di fare il cosidetto "salto di qualità". Piacerebbe un modello a scoppio posto in maniera intermedia e cioè tra il Trainer ad ala alta e l'acrobatico e che Vostra esperienza voli bene. Potreste darmi un consiglio? - Ve ne sarei grato. Vi saluto - Ferdinando.
Sul generis ci sarebbe anche questo:

Ultima modifica di cardinal 21 : 04 luglio 11 alle ore 12:07
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 12:14   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Citazione:
Originalmente inviato da cardinal 21 Visualizza messaggio
Sul generis ci sarebbe anche questo:
Sul generis ci sarebbe anche questo:Modelberg - vendita on-line di articoli per modellismo. Devi andare su catalogo on line e selezionare la finestra aereomodelli convenzionali e alla prima pagina vedrai il "Caravelle della Graupner" che è in offerta. Oppure a pag. 3, sempre su aereomodelli convenzionali, trovi il Gladiator della Olimpic.
Hanno anche il Kavalier a pag. 7 a 90€

Ultima modifica di cardinal 21 : 04 luglio 11 alle ore 12:21
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 15:17   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 207
Ringrazio entrambi per i suggerimenti. Contatterò senzaltro i Rivenditori. Saluti - Ferdinando.
Ferd67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scelta modello Magico9 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 28 maggio 11 20:47
Scelta modello bugbaal Elimodellismo Principianti 14 04 febbraio 11 18:43
scelta modello francedesa Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 14 settembre 08 20:02
scelta modello plug-in Aeromodellismo Principianti 7 02 marzo 08 20:58
scelta modello wladimir Elimodellismo Principianti 2 21 maggio 06 23:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002