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| User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Venezia (Mira)
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| Centraggio Nevada Eurokit
Ciao a tutti, stò procedendo al centraggio del mio nevada, e mi sono accorto che il modello tenuto con i ditini nel cg cabra tantissimo e per tenerlo giù con il muso dritto ci vogliono 250g appena dietro il parafiamma, il modello è quasi finito, la parte anteriore è completa, ho messo il serbatoio appena dietro al parafiamma le batterie dietro al serbatoio, il servo del gas e la ricenvente, nell' altra paratia dove ci vanno le ali per capirsi ho messo 2 servi standard posizionati sotto il cg. ma non ho collegato i bowden perchè pensavo di dover slitare i servi avanti o indietro per equlibrare e invece niente. E' possibile che occorra tutto quel peso in punta? il modello pesa circa 1,20 kg senza zavorra equilibratrice. magari è anche giusto
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| User Data registr.: 26-02-2006 Residenza: Torino
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250 gr mi sembrano troppi. Il modello in ordine di volo dovrebbe pesare 1200-1400 gr. Ricordo che io avevo avvitato una zavorra (piombo) di 50-60 gr davanti alla parafiamma. Nell'elenco delle parti che hai montato a bordo non ho visto elica e motore.... ma penso che hai solo dimenticato di elencarli. Ciao, Edoardo |
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| User Data registr.: 26-02-2006 Residenza: Torino
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Mi correggo. Sugli appunti che avevo conservato c'è scritto che avevo messo 120 gr di piombo sotto il serbatoio (una piastra da 30x42x9 mm) e 10 gr sulla parafiamma lato motore. Il motore era un Cipolla "Junior" 1,5 cc con carburatore RC (che funzionava sorprendentemente bene). Peso motore 90 gr, carburatore 10 gr. Ai due servi del profondità e del timone ho aggiunto un servo per il motore che pesa 52 gr. La ricevente pesa 46 gr e il pacco batterie 115 gr. Ciao Edoardo |
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| User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Venezia (Mira)
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, ieri sera ho tolto un pezzetto di ferro dal piano di coda che aveva messo il vecchio padrone, ho recuperato 50 grammi sul davanti, ora si bilanci con 200 grammi circa, secondo me è ancora troppo...ciao
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Io avevo seguito la disposizione riportata sul disegno, ovvero: serbatoio, batterie e ricevente sotto la capottina; due servi sotto l'ala (tra il bordo d'entrata e il longherone) e il terzo servo subito dietro. La piastra di piombo spessa 9 mm mi era servita, tra l'altro, per sollevare il serbatoio che mi sembrava un po' troppo basso rispetto a carburatore, infatti non ho mai avuto problemi di carburazione in qualsiasi assetto. Ciao, Edpardo |
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appena faccio la modifica ti dico come va... ciao
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buone nuove, ho spostato il motore il avanti di 1cm riposizionata la marmitta (non mi ero accorto che centravo il modello senza, sono un cretino p.s. la marmitta pesa 50 grammi!!!! posso anche toglierla (non è proprio la sua è adatata da un enya puù grande) però devo aggiungerli in piombo.. Ciao
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