| | #11 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
scegli tu. io se dovessi volarci solo in pianura prenderei il thermik, volandoci anche in pendio meglio il carbon. 4 metri di ala in atterraggio.. meglio sia un pelo più robusta. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
del krasivo non so dirti, mai visto ne pilotato. per gli altri visti, stravisti e pilotati. Robbè
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-06-2010 Residenza: Chieti - Pescara
|
Ti faccio una precisazione: Ranox parla di due versioni dell'Alpina 4001 (carbon master o thermik..) Il modello di cui parlavo io, invece, è il Thermik XXXL 5m (esiste anche la versione 4m) di Valenta. Altra macchina degna di nota ![]() Saluti |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-05-2008 Residenza: livorno/pisa
![]() | Citazione:
? servi, prolunghe,termiche, dinamiche.........lo devo rinforzare obbligatoriamente oppure posso "abbozzare"?![]() fiducioso nei vostri consigli porgo il variometro a +6 continuo! ![]() vostro Luca | |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-12-2008 Residenza: Prato
|
Io sono poco più di un principiante e perciò i miei consigli vanno presi con le pinze.. Se vuoi prendere un bel modello allora quelli segnalati dagli esperti sono ottimi ma se ti fai prendere la mano e vuoi fatti un hangar allora spendi una volta sola e prendi un figlio (versione elettrica) dell' f3j. Con 700 euro prendi uno shadow a v e hai nelle mani un oggetto che da solo vale il doppio dei modelli citati spendendo alla fine pure meno!! Come dire meglio uno super ottimo che 3 buoni!!! Con 600 euro prendi un Pulsar da 3,2 o 3,6 e ti stufi di stare in termica!! Saluti. |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
![]() | comando profondità Citazione:
un saluto Luca | |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
![]() | comando alettoni Citazione:
potete consigliarmi un modo alternativo di "movimentare" gli alettoni di estremità, visto che il sistema di inserire un perno nell'alettone "master" per far muovere lo "slave", ad un terzo della corda dello stesso, non mi piace neanche un pò. non vorrei incappare in flutter dannosissimi. saluti e grazie in anticipo. Luca | |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Il DIVA NON è un modello da picchiate folli. quando ha raggiunto i 40 km orari è al massimo che possa andare e siamo ben lontani al flutter, ma se vai più piano è mooooolto meglio. Se ti metti a fare i picchiatoni, COSA PER CUI IL MODELLO NON E' FATTO, PENSATO, STRUTTURATO, DIMENSIONATO, Ti va comunque prima in flutter il piano di coda e tutto l'ambaradam.. fidati ![]() Però se insisti: pernetto + pezzettino di nastro isolante da elettricista sopra e sotto, che resta flessibile negli scostamenti tra le due parti. Qualsiasi altro sistema rigido, ovviamente, impedisce il movimento dell' alettone in estremità e finisce per bloccare anche l'alettone principale sforzando il servocomando. Robbè
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |