Discussione: diva topmodel
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 maggio 11, 22:32   #1 (permalink)  Top
ranox
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da gaffino Visualizza messaggio
ciao ragazzi chi conosce il diva della topmodel??? comè come aliante visto che delle descrizioni non mi fido proprio tanto??
Apertura Alare 3000 mm
Lunghezza 1520 mm
Superficie Alare 60,85 dm2
Peso 2150-2400 g
Carico Alare 34,5-37,8 g/dm2
Profilo S7012
dite che è discreto anche in pendio con dinamiche medio/basse?? visto che dalle mie pari dinamiche sostenute una sola volta le ho viste in direzione giusta..
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Io sto andando in pendio con un amico che ci vola da anni e francamente non me ne ha consigliato uno di quelli consigliati dagli esperti del forum....lui dice di prenderne uno ma fatto bene da artigiani e me ne ha indicati.....lui vola con dei swift .
Effettivamente le sue fusoliere sono più che robuste e le ali sono praticamente inflessibili.
I topmodell me li sconsigliano perchè hanno fibra leggere, forse i "richiard" ma fortemente rinforzati forse li tollerano.... Io sto volando con un easyglider con la bara filletata da 8, le ali dell'elektrojunior con abbondante acrilico, lipo 3 celle da 2200.
In pianura ha poco di easyglider ma in pendio nonostante il fortissimo vento addiritura le ali hanno fischiato che ridere Poi ho volato con fox hype e barra filettata da 6 sempre con lipo 3 celle da 2200 e soffriva molto il vento ed era ballerino.
I suoi swift manco lo sentivano il vento ....comunque i miei sono dei bei giocattoloni per imparare.....
A proposito ci sono pochi swift e fox fatti seriamente o probabilmente non so dove trovarli
A Panterone:
rileggi bene il primo post di gaffino e cerca di capire cosa gli serve, che poi è quello che ha chiesto. forse uno swift non è adeguato al suo pendio, non trovi?

A Panterone:
dici di non sapere dove trovare fox e swift buoni?
Il tuo amico è un pò stronxo me sa..
se lui li ha e ci vola, potrebbe anche dirti dove li ha presi....

Robbè