Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 11, 22:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quartara
 
Data registr.: 20-04-2010
Residenza: Mussomeli
Messaggi: 273
Volo in pendio "Monti Sicani" Caltanissetta Agrigento

Ciao a tutti voglio rendere partecipe questo meraviglioso forum dei pendii della Sicilia centro occidentale e in particolare i "Monti Sicani" meraviglioso scenario per volo in pendio e termica
premetto che non sono un veterano in materia però ho iniziato a solcare i pendii con un meraviglioso risultato,il modello che mi ha permesso di acquisire moltissima esperienza è ASW28 2 m di apertura alare,quello in polisterolo con alettoni e devo dire che lo trovo un ottimo test per costoni nuovi da esplorare,adesso ho in cantiere un meraviglioso SWORD 3.1 carbon e non vedo l'ora di metterlo in volo
a presto posterò qulche foto e video dei costoni da me praticati
quartara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 18:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri1645
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 252
ciao...puoi dare le coordinate gps o google earth?come si chiamano questi monti?che caratteristiche hanno?
piacere
Maurizio
mauri1645 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 21:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quartara
 
Data registr.: 20-04-2010
Residenza: Mussomeli
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da mauri1645 Visualizza messaggio
ciao...puoi dare le coordinate gps o google earth?come si chiamano questi monti?che caratteristiche hanno?
piacere
Maurizio
ciao maurizio piacere mio,la catena dei monti sicani è situata da cammarata a prizzi(i massicci piu rilevanti)però nei limitrofi ci sono posti veramente belli da solcare a vela,se sei interessato a qualche voletto in termodinamica incontriamoci che facciamo un paio di voletti assieme,del resto la distanza che ci separa è di circa 45 minuti di macchina,però ti assicuro che ne vale la pena anche perche possiamo essere supportati dal gruppo di volo a vela da diporto locale
salvatore mingoia 3280430430 questo il mio recapito telefonico se qualcuno avrebbe voglia di fare una scappatina sarà il benvenuto
quartara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 22:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio da ramacca
 
Data registr.: 10-10-2008
Residenza: sicilia
Messaggi: 434
Citazione:
Originalmente inviato da quartara Visualizza messaggio
ciao maurizio piacere mio,la catena dei monti sicani è situata da cammarata a prizzi(i massicci piu rilevanti)però nei limitrofi ci sono posti veramente belli da solcare a vela,se sei interessato a qualche voletto in termodinamica incontriamoci che facciamo un paio di voletti assieme,del resto la distanza che ci separa è di circa 45 minuti di macchina,però ti assicuro che ne vale la pena anche perche possiamo essere supportati dal gruppo di volo a vela da diporto locale
salvatore mingoia 3280430430 questo il mio recapito telefonico se qualcuno avrebbe voglia di fare una scappatina sarà il benvenuto
ciao Salvatore....
quale esposizione hanno i pendii che frequenti...???
così per farsi un'idea...magari organizziamo una gita dalle tue parti..
ciaoo
Antonio
antonio da ramacca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 22:15   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quartara
 
Data registr.: 20-04-2010
Residenza: Mussomeli
Messaggi: 273
ciao antonio devo dire che dalle mie parti siamo messi bene anzi a meraviglia,si vola praticamente sempre siamo esposti ai 4 venti come si suol dire a meno che è piatto totale,quelli dove è piu agiato l'atterraggio sono quelli sia a nord che sud ce ne sono un paio con ampio margine di sfogo per tutta l'energia accumulata durante la discesa e poi il prato è garantito da coltivazione a grano che devo dire non guasta per i fondi rocciosi che la nostra madreterra prospera
VINITI VINITI VINITI ca va fazzu passari bona sia a pendii che a degustazioni di prodotti tipici locali
quartara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 10:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri1645
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 252
ciao Salvatore allora a Prizzi ho volato l'anno scorso in para,si vola anche sopra il paese...è un bel volo a nord pero' non mi sembra adatto ai modelli a meno di non avere schiumini o affini o magari non ricordo bene io,o forse quel giorno non avevo l'ottica dell'aeromodellista poi dietro mi ricordo una catena montuosa,forse comprendente anche monte delle rose vicino palazzo adriano che mi è sembrata interessante..tu hai mai volato li?
cosa intendi per volo a vela da diporto sportivo?in sicilia ci sono alianti scala 1:1 e non ce ne siamo mai accorti???scherzo...spiegati meglio
comunque con la bella stagione una ricerca di nuovi posti vale la pena tentarla
Maurizio
mauri1645 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 12:50   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FrancoT
 
Data registr.: 30-06-2009
Residenza: Catania
Messaggi: 241
Citazione:
Originalmente inviato da quartara Visualizza messaggio
ciao antonio devo dire che dalle mie parti siamo messi bene anzi a meraviglia,si vola praticamente sempre siamo esposti ai 4 venti come si suol dire a meno che è piatto totale,quelli dove è piu agiato l'atterraggio sono quelli sia a nord che sud ce ne sono un paio con ampio margine di sfogo per tutta l'energia accumulata durante la discesa e poi il prato è garantito da coltivazione a grano che devo dire non guasta per i fondi rocciosi che la nostra madreterra prospera
VINITI VINITI VINITI ca va fazzu passari bona sia a pendii che a degustazioni di prodotti tipici locali
Buono.......... prima o poi verremo sicuramente.
Hai qualche foto del luogo?
Coordinate?
Il tuo nome?

Ciao
Franco
3400554308
FrancoT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 11, 10:47   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quartara
 
Data registr.: 20-04-2010
Residenza: Mussomeli
Messaggi: 273
eccomi quà ho aperto il tread e ora devo essere esaudiente!
mussomeli è situato in una posizione strategica per quanto riguarda il volo in pendio,il paesaggio prevalentemente montuoso è esposto ai 4 venti e quindi si vola benissimo con qualsiasi direzione del vento,per quanto riguarda il gruppo di volo a vela da diporto mi riferisco a ragazzi che frequentano i pendii con delta e parapendio con una certa attivita,questo giova moltissimo a non perdere occasione di volo(loro avendo molto meno margine di errore mi danno sempre qualche consiglio sul pendio da affrontare)e non sto a cercare vanamente il costone errato
per quanto riguarda la mia esperienza sono alle prime armi con questo mondo anche se ho volato in precedenza con parapendio,ripeto che sto volando con alianti poco professionali tipo asw28 in polistirolo ma ogni volta che esco me ne torno a casa molto soddisfatto delle prestazioni che mi regala questo modello,tipo riesco a stare su tutto il pomeriggio in un unico volo (ROBA DA SEDIA INSOMMA)
per quanto riguarda la visita a mussomeli e nei limitrofi ne vale la pena venirci con tutta la famiglia in quanto offre molta tranquillita paesaggi antichi e una cucina tipica locale di tutto rispetto (parola da chef)
Quindi che aspettate preparate i modelli e "arricampatevi" prima che apro la mia nuova attivita che mi rende impegnato nel week end
ciao a tutti salvatore mingoia
P.S. per antonio da ramacca per favore inviami il tuo numero di cellulare che purtroppo l'ho smarrito
quartara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 11, 14:40   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio da ramacca
 
Data registr.: 10-10-2008
Residenza: sicilia
Messaggi: 434
Citazione:
Originalmente inviato da quartara Visualizza messaggio
eccomi quà ho aperto il tread e ora devo essere esaudiente!
mussomeli è situato in una posizione strategica per quanto riguarda il volo in pendio,il paesaggio prevalentemente montuoso è esposto ai 4 venti e quindi si vola benissimo con qualsiasi direzione del vento,per quanto riguarda il gruppo di volo a vela da diporto mi riferisco a ragazzi che frequentano i pendii con delta e parapendio con una certa attivita,questo giova moltissimo a non perdere occasione di volo(loro avendo molto meno margine di errore mi danno sempre qualche consiglio sul pendio da affrontare)e non sto a cercare vanamente il costone errato
per quanto riguarda la mia esperienza sono alle prime armi con questo mondo anche se ho volato in precedenza con parapendio,ripeto che sto volando con alianti poco professionali tipo asw28 in polistirolo ma ogni volta che esco me ne torno a casa molto soddisfatto delle prestazioni che mi regala questo modello,tipo riesco a stare su tutto il pomeriggio in un unico volo (ROBA DA SEDIA INSOMMA)
per quanto riguarda la visita a mussomeli e nei limitrofi ne vale la pena venirci con tutta la famiglia in quanto offre molta tranquillita paesaggi antichi e una cucina tipica locale di tutto rispetto (parola da chef)
Quindi che aspettate preparate i modelli e "arricampatevi" prima che apro la mia nuova attivita che mi rende impegnato nel week end
ciao a tutti salvatore mingoia
P.S. per antonio da ramacca per favore inviami il tuo numero di cellulare che purtroppo l'ho smarrito
ciao Salvatore......
da quello che leggo sei stato contaggiato dalla febbre da pendio......
la cura è volare-volare-volare.......ma se vieni a trovarci portati la tua di sedia.....la mia l'ho rubata al Buon Franco e già siamo in troppi a dividerla...
il mio tel 3889324306..... tieni le batterie cariche che se le previsioni non cambiano sto fine settimana si vola...
ciao e a dispo....
Antonio
antonio da ramacca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 11, 21:12   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quartara
 
Data registr.: 20-04-2010
Residenza: Mussomeli
Messaggi: 273
tutto ricaricato ad ok non vedo l'ora che sia sabato,mi raccomando tenetemi informati su tutto orario localita e appuntamento
mi raccomando non vi scordate di me!!!!
quartara non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
collaudo del "quatro" pendio ai castei.. blanik64 Aeromodellismo Alianti 9 09 dicembre 09 17:23
Pendio "poco pendente": ASW 28 o DG1000? sharkmax Aeromodellismo Alianti 26 13 febbraio 08 09:15
15-16 settembre aviosuperficie "Monti della Tolfa" località S.Severa Nord il_Zott Incontri Modellistici 42 18 settembre 07 14:22
Un Termicatore o da Pendio "fiacco".... MAX75 Aeromodellismo Alianti 4 04 ottobre 05 17:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002