Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 11, 10:36   #181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nito55
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: belluno
Messaggi: 370
Nel frattempo che "maturano le nespole" ho messo in cantiere il MU 13 BergfalKe da un disegno che mi ha dato l'amico Tisato di Bassano risalente il lontano 1983 tratto dalla rivista francese MRA. Questo modello (semiscale) di soli 3 metri lo elettrificherò per poter volare un pò ovunque.
Allego alcune foto dell'inizio lavori.....
Ciao Valerio
Icone allegate
costruzione aliante italiano sant'ambrogio-mu13-001.jpg   costruzione aliante italiano sant'ambrogio-mu-13-002.jpg   costruzione aliante italiano sant'ambrogio-mu-13-003.jpg  
nito55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 11, 14:01   #182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riky58
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: torino
Messaggi: 114
A me hanno portato dagli USA un Thermic 50 di Aerosente da costruire (The Aerosente Glider Workshop) ma lo lascio per un po' in salamoia.
Sono andato avanti con le ali del Sant'Ambrogio e aspetto il Pellicano.
Il "cinquantino" può aspettare.
Ciao e buon lavoro!
riky58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 11, 15:35   #183 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Trieste
Messaggi: 346
Citazione:
Originalmente inviato da riky58 Visualizza messaggio
A me hanno portato dagli USA un Thermic 50 di Aerosente da costruire (The Aerosente Glider Workshop) ma lo lascio per un po' in salamoia.
Sono andato avanti con le ali del Sant'Ambrogio e aspetto il Pellicano.
Il "cinquantino" può aspettare.
Ciao e buon lavoro!
Ciao Riccardo, e ciao Valerio,

oggi ho finalmento completamente concluso il mio Bocian, se ci fossero le condizioni potrei provarlo, ma purtroppo qui a Trieste sta soffiando costantemente la Bora che non mi permette di collaudare nulla. Adesso mi posso impegnare a concludere il disegno del Pellicano.

Valerio, il Bergfalke MU 13 di MRA è sempre stato nei miei pensieri, però un giorno facendo ordine fra i vari disegni e riviste di modellismo ho, senza volere, buttato nel cassonetto delle imondizie fra i giornali vecchi anche il disegno e quindi ho desistito.
E' proprio un bel modello complimenti.

Roberto
CUDICIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 11, 16:17   #184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nito55
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: belluno
Messaggi: 370
Citazione:
Originalmente inviato da CUDICIO Visualizza messaggio
Ciao Riccardo, e ciao Valerio,

oggi ho finalmento completamente concluso il mio Bocian, se ci fossero le condizioni potrei provarlo, ma purtroppo qui a Trieste sta soffiando costantemente la Bora che non mi permette di collaudare nulla. Adesso mi posso impegnare a concludere il disegno del Pellicano.

Valerio, il Bergfalke MU 13 di MRA è sempre stato nei miei pensieri, però un giorno facendo ordine fra i vari disegni e riviste di modellismo ho, senza volere, buttato nel cassonetto delle imondizie fra i giornali vecchi anche il disegno e quindi ho desistito.
E' proprio un bel modello complimenti.

Roberto
...se mai decidessi di farlo conta su di me per i disegni.
Ciao Valerio
nito55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 11, 20:46   #185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riky58
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: torino
Messaggi: 114
Citazione:
Originalmente inviato da CUDICIO Visualizza messaggio
Ciao Riccardo, e ciao Valerio,

oggi ho finalmento completamente concluso il mio Bocian, se ci fossero le condizioni potrei provarlo, ma purtroppo qui a Trieste sta soffiando costantemente la Bora che non mi permette di collaudare nulla. Adesso mi posso impegnare a concludere il disegno del Pellicano.

Valerio, il Bergfalke MU 13 di MRA è sempre stato nei miei pensieri, però un giorno facendo ordine fra i vari disegni e riviste di modellismo ho, senza volere, buttato nel cassonetto delle imondizie fra i giornali vecchi anche il disegno e quindi ho desistito.
E' proprio un bel modello complimenti.

Roberto
Ok, perfetto!
Io ho dei DWG del Pellicano fatti modificando quelli di Giulio Cornia, che ho fatto al CAD. Non mi soddisfano del tutto (infatti non li ho usati) e mi ero riproposto di migliorarli, ma poi ho trovato i disegni nuovi di Camastra che vi ho postato e ho abbandonato l'idea. Se servono i disegni che ho ho fatto, te li inoltro, ma dopo il 16 ottobre perchè sono in partenza e non li ho su questo PC. Ovviamente ho anche quelli di Giulio, ma sono di sua proprietà e non posso metterli in rete senza il suo consenso.
Buon lavoro e a presto
Riccardo
riky58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 22:16   #186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riky58
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: torino
Messaggi: 114
A volte ritornano.....Rieccomi.
Dopo una lunga pausa ho ripreso con il Sant'Ambrogio. Sto rifacendo le ali: ecco qualche foto di avanzamento lavori. Poco poco, piano piano.
Qualcuno ha notizie del Pellicano? Va avanti?
Ciao
Riccardo
Icone allegate
costruzione aliante italiano sant'ambrogio-saala1.jpg   costruzione aliante italiano sant'ambrogio-saala2.jpg   costruzione aliante italiano sant'ambrogio-saala3.jpg   costruzione aliante italiano sant'ambrogio-saala4.jpg  
riky58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 13, 20:08   #187 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2013
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1
aiuto!!!

Ciao Richi,

ho letto che ti sei cimentato nella costruzione del Sant'Ambrogio.. anche io sono alla ricerca dei disegni costruttivi dell'aliante per poterlo riprodurre con cad. Per caso riusciresti a passarmi quelli che hai tu? Te ne sarei davvero grata.
Lena
lena.ragazzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 13, 22:37   #188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carcan
 
Data registr.: 06-10-2008
Residenza: Brianza
Messaggi: 815
ho trovato questi

http://www.webalice.it/gi.pi.ci/file...mo/dtgl_2.html
carcan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Disegno DWG scala 1:1 aliante Italiano -GHEPPIO- By Giulio Cornia. Cornia Aeromodellismo Alianti 1416 30 dicembre 20 14:16
Inizio Costruzione Aliante Italiano :" Gheppio" Cornia Aeromodellismo Alianti 77 30 settembre 13 09:57
Aliante italiano (forse) giambattista Aeromodellismo Alianti 2 09 agosto 10 15:02
Costruzione piccolo aliante ChesoLari Aeromodellismo Alianti 7 28 ottobre 09 22:21
Consigli costruzione aliante (FOX) merengue Aeromodellismo Alianti 44 25 luglio 08 22:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002