Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 12, 09:30   #821 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Godo FORTE!

Ciao a tutti,
vi ricordate lo Scott Viking che passeggiava in pendio a Righi con un vento che staccava il prosciutto dalle pizze o che volteggiava dopo un traino?
Guardatevi questo video Scott Viking by Giulio Cornia al Pian delle Nere (Castelnuovo Nigra) - YouTube : loop, tonneau, picchiate, risalite a coltello e l' incitamento all' aliante con un immancabile "famme er cortello!!!" e il gran finale con “te lo saresti aspettato un volo così da…”
E' incredibile pensare che un aliante di 3 metri e oltre 2300 gr di peso possa fare tutto questo.
Se alzate un po' il volume lo sentite fischiare anche a oltre 100 metri di distanza. è in formato fullHD per poter essere guardato anche a schermo intero
Le condizioni erano un misto di dinamica costante con vento non fortissimo ma molto efficiente e qualche termica più in fuori
Purtroppo la telecamera aveva l' obiettivo sporco e ogni tanto andava fuori fuoco
Che goduria!
John
Icone allegate
Progetto formato DWG aliante Britannico Vintage : SCOTT VIKING-vlcsnap-2012-04-09-09h23m39s72.jpg  
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 12, 10:40   #822 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
vi ricordate lo Scott Viking che passeggiava in pendio a Righi con un vento che staccava il prosciutto dalle pizze o che volteggiava dopo un traino?
Guardatevi questo video Scott Viking by Giulio Cornia al Pian delle Nere (Castelnuovo Nigra) - YouTube : loop, tonneau, picchiate, risalite a coltello e l' incitamento all' aliante con un immancabile "famme er cortello!!!" e il gran finale con “te lo saresti aspettato un volo così da…”
E' incredibile pensare che un aliante di 3 metri e oltre 2300 gr di peso possa fare tutto questo.
Se alzate un po' il volume lo sentite fischiare anche a oltre 100 metri di distanza. è in formato fullHD per poter essere guardato anche a schermo intero
Le condizioni erano un misto di dinamica costante con vento non fortissimo ma molto efficiente e qualche termica più in fuori
Purtroppo la telecamera aveva l' obiettivo sporco e ogni tanto andava fuori fuoco
Che goduria!
John
Immagino che si, avrai goduto come un riccio! Lo hai strapazzato per bene....

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 12, 11:07   #823 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
A un certo punto sono sceso per non abusare dello stato di grazia in cui era il modello,il pendio e i miei pollici. E sopratutto il gentilissimo Luca che ha fatto delle ottime riprese nonostante il freddo!Probabilmente per i tonneu avrei dovuto disinserire il mix alettoni direzionale e avere un po' più di cabra/picchia
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.

Ultima modifica di dopehopes : 09 aprile 12 alle ore 11:17
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 12, 14:39   #824 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GRANDEMAGO
 
Data registr.: 30-01-2008
Residenza: SV....CN....
Messaggi: 628
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
vi ricordate lo Scott Viking che passeggiava in pendio a Righi con un vento che staccava il prosciutto dalle pizze o che volteggiava dopo un traino?
Guardatevi questo video Scott Viking by Giulio Cornia al Pian delle Nere (Castelnuovo Nigra) - YouTube : loop, tonneau, picchiate, risalite a coltello e l' incitamento all' aliante con un immancabile "famme er cortello!!!" e il gran finale con “te lo saresti aspettato un volo così da…”
E' incredibile pensare che un aliante di 3 metri e oltre 2300 gr di peso possa fare tutto questo.
Se alzate un po' il volume lo sentite fischiare anche a oltre 100 metri di distanza. è in formato fullHD per poter essere guardato anche a schermo intero
Le condizioni erano un misto di dinamica costante con vento non fortissimo ma molto efficiente e qualche termica più in fuori
Purtroppo la telecamera aveva l' obiettivo sporco e ogni tanto andava fuori fuoco
Che goduria!
John
Che andare, bravo bel modello!!!
__________________
Ciao Daniele

-------------Aurora--------------
GRANDEMAGO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 12, 22:08   #825 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Grande John!! Devo dire che mi hai impressionato moooltoo positivamente! Da quello che ho potuto vedere, hai tutte le carte in regola per diventare un ottimo pilota da pendio Certo che, un conto è volare con quelle condizioni e un conto è dover/saper "limare" in condizioni scarse quindi tecniche. Ti vedrei bene fra un pò di tempo con un modello leggermente diverso dal Viking, Non dico il nome..

Ciao!!
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 12, 22:36   #826 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Magari ad ali di gabbiano?...speriamo sia pronto per il 2 giugno! È vero che in quelle condizioni mi son concesso lussi che normalmente non mi permetto,ma tant'è...potevo non approfittarne?lavoreró molto sui pesi,le miscelazioni, e tutto quanto necessario per imparare a volare sfruttando ogni refolo d'aria di dinamica e termica in modo da ppter arrivare a volare con il viking in ogni condizione. Son felice che non sia un aliante solo galleggione ma che si faccia anche strapazzare un po' in acrobazia!
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 17:28   #827 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Devo riconoscere un grande merito al progetto, e mi spiego: si poteva fare più leggero? più termicatore? più acrobatico? più facile da costruire? più robusto?
forse si poteva fare una di queste singole cose, ma Giulio è riuscito a metterle insieme tutte.
Facile da costruire anche come primo balsa kit, sufficientemente leggero per termicare anche in condizioni scarse, buone doti acrobatiche e sopratutto robustissimo nonostante costruito da un principiante: anche dopo le affondate più lunghe e susseguenti risalite le ali non manifestavano alcuna flessione verso l' alto.
l' atterraggio che avete visto nell' ultimo video è il migliore che mi sia mai riuscito in pendio: per ben 3 volte mi è sceso troppo ed è atterrato praticamente a caso salvandosi la pelle da solo, a Righi l' ho sbattuto a terra dopo tre minuti di tentativi di atterraggio, al col del Lys praticamente e caduto come un sasso.
Credo che l' eccezionalità di questo progetto sia stata veramente mettere insieme tutte queste qualità che faranno dello scott viking il mio aliante preferito di sempre. Il primo non si scorda mai. ne arriveranno altri, ma l' emozione che mi ha dato lo scott sarà irripetibile.
grazie a Giulio e a tutti quanti voi che mi avete accompagnato in questa avventura e a Roberto Nextone che mi ha iniziato al pendio ricordandomi nei 10/15 minuti di volo di respirare almeno ogni tanto
John
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 12, 01:00   #828 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea967
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Savona
Messaggi: 821
Mi accodo alla schiera di complimenti dopo essermi gustato il video.
Modello stupendo messo in risalto da un panorama altrettanto incantevole!
In questo caso l'aumentato peso ti ha permesso un maggiore accumulo d'energia da consumarsi in volute e divertimento.
Andrea
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 12, 01:09   #829 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Grazie,grazie. Questa volta non c'era il pilotino a bordo. L'unica vilta che lo misi,ho piantato il modello sul pendio!ma i vostri li state facendo volare?non mi dispiacerebbe scambiare un paio di informazioni come peso,miscelazioni,escursioni parti mobili,fasi di volo,...
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 15:42   #830 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Scott Viking in volo a Gaiato

siore e siori.... il Viking del Cornia in volo a Gaiato.....
Pilot Giulio Cornia
Video fatto con iphone 4s



__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aquisto aliante vintage antoniog222 Aeromodellismo Alianti 26 15 maggio 12 19:33
Progetto Catalina 1/5 disegni By Vintage..... at-6 harvard Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 119 16 giugno 11 14:15
SCOTT VIKING, riproduzione Vintage Cornia Aeromodellismo Alianti 69 04 marzo 11 22:46
Aliante vintage anfibio Cesare de Robertis Aeromodellismo Alianti 36 17 gennaio 11 15:54
Cercasi progetto di un TRAINER in depron in formato dwg o df JohnYuta Aeromodellismo Principianti 1 18 luglio 04 21:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002