Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 11, 22:13   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fildefer
 
Data registr.: 02-06-2009
Residenza: brentonico tn
Messaggi: 1.101
Citazione:
Originalmente inviato da samuelemontino Visualizza messaggio
promessa!
vi stuzzico un po'
YouTube - lanci a raffica Corno della Paura 2009
__________________
discus 4mt stingray 3.3 mt ask21 4mt ask21 3mt asw19 4mt fox 3mt mu28 4mt schweizer 26 2mt predator piper 3.80mt giles 2mt yak54 2.2mt patkwork 2.50 mt discus da 3 mt
fildefer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 23:31   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di samuelemontino
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: jesolo
Messaggi: 827
furbetto

Citazione:
Originalmente inviato da fildefer Visualizza messaggio
.....occhio è?ogni promessa è un debito! ho un bel modello da pianura, ma per venire da te,dobbiamo armarci! non pensare che arriviamo con modelli tipo fiat panda!......io e massimo siamo sempre pronti! arriviamo arriviamo....
ps:a parte gli scherzi....vorrei farmi un bel modello per la primavera ma senza mettermi a costruire stampi e stampetti!!quasi quasi mi prendo una fuso e mi faccio due ali.Cosa mi consiglieresti?un bel compromesso senza spendere una cifra da paura.
premetto che amo gli alianti che corrono,non che disdegni i bradipi sia chiaro!tu che sei di catanzaro,queste cose le capisci.....
ciaoooooo
samuelemontino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 23:36   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di samuelemontino
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: jesolo
Messaggi: 827
seza vento

Citazione:
Originalmente inviato da fildefer Visualizza messaggio
bella giornata!toglimi una curiosità.....ma quello che si è capottato..... beccato un rafficone che l'ha ucciso o ha avuto un problema?
samuelemontino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 01:57   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da samuelemontino Visualizza messaggio
bella giornata!toglimi una curiosità.....ma quello che si è capottato..... beccato un rafficone che l'ha ucciso o ha avuto un problema?
Guardando al nastro sul paletto la dinamica non sembra crei tutti sti problemi di Turbolenza...
Che siano i Vortici di Karman attorno al dente del paletto ??

Dico la mia : punto di lancio non ideale .....

Magari, e dico "magari", lanciare dal paletto avrebbe evitato tutti quei traballamenti che si vedono anche negli altri lanci.

Del lancio imputato mi sembra di vedere SZD55, che in realtà sembra abbia fatto un Bel Lancio, ma poiiiiiii..... bisognerebbe chiedere a Valentinik.....

Ovviamente anche i lanci di Lorenzo che mi sembrano OTTIMI!!
Ma credo che ciò sia dovuto alla miglior conoscenza del posto, ed ad una maggior esperienza nei lanci "decisi" (nella stessa pagina YouTube guarda anche il lancio di Braccio di Ferro )

Antonio.

PS: l'ultimo è il mio, dove ho avuto kiullo a reagire d'istinto .
Posso dire che con tutti i lanci che ha fatto in quei giorni, e nei mesi successivi, il lanciatore è migliorato ..., o almano spero...
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 12:23   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di samuelemontino
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: jesolo
Messaggi: 827
lanci titanici

Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Guardando al nastro sul paletto la dinamica non sembra crei tutti sti problemi di Turbolenza...
Che siano i Vortici di Karman attorno al dente del paletto ??

Dico la mia : punto di lancio non ideale .....

Magari, e dico "magari", lanciare dal paletto avrebbe evitato tutti quei traballamenti che si vedono anche negli altri lanci.

Del lancio imputato mi sembra di vedere SZD55, che in realtà sembra abbia fatto un Bel Lancio, ma poiiiiiii..... bisognerebbe chiedere a Valentinik.....

Ovviamente anche i lanci di Lorenzo che mi sembrano OTTIMI!!
Ma credo che ciò sia dovuto alla miglior conoscenza del posto, ed ad una maggior esperienza nei lanci "decisi" (nella stessa pagina YouTube guarda anche il lancio di Braccio di Ferro )

Antonio.

PS: l'ultimo è il mio, dove ho avuto kiullo a reagire d'istinto .
Posso dire che con tutti i lanci che ha fatto in quei giorni, e nei mesi successivi, il lanciatore è migliorato ..., o almano spero...
.....secondo me,il problema di quel lancio è legato alla distanza rispetto al "vuoto". penso sia partito da troppo lontano per lanciarlo e l'effetto turbolento dello scalino,lo ha messo in difficoltà!! se guardi bene,il lancio è quasi perfetto.....lo lascia bello diritto!!!
ps:posso astenermi nel giudicare il tuo? la prossima volta dai il tempo al lanciatore di sciacquarsi le mani dal sapone dopo aver mangiato un panino col lardo di colonnate!il ditino magico e l'istinto di reazione da surfista,ti ha salvato da un'affondamento titanico
samuelemontino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 12:40   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da samuelemontino Visualizza messaggio
.....secondo me,il problema di quel lancio è legato alla distanza rispetto al "vuoto". penso sia partito da troppo lontano per lanciarlo e l'effetto turbolento dello scalino,lo ha messo in difficoltà!! se guardi bene,il lancio è quasi perfetto.....lo lascia bello diritto!!!
ps:posso astenermi nel giudicare il tuo? la prossima volta dai il tempo al lanciatore di sciacquarsi le mani dal sapone dopo aver mangiato un panino col lardo di colonnate!il ditino magico e l'istinto di reazione da surfista,ti ha salvato da un'affondamento titanico
Non c'è gran distanza tra punto in cui il modello lascia le mani e l'aria in movimento.

Anzi se guardi bene, i lanciatori fanno fin quasi fatica a tenere fermo il modello prima del lancio, proprio perchè già immersi nel flusso (tranne Lorenzo che per esperienza sta "basso" apposta ... ).

Per chi vola in Pendio senza andare sempre nei soliti posti..., non è raro trovare lo stesso tipo di problema, specialmente dove ci sono delle creste, vette, ecc... = Vortici che sbatacchiano a Dx e a Sx !!!

Quando avrai modo di andare a trovare Lorenzo, potrai constatare di persona la presenza di Vortici di cresta che sbatacchiano a Dx e Sx con ritmo imprevedibile.
Trattasi dei famosi vortici di Karman.
Kármán vortex street - Wikipedia, the free encyclopedia

E' quello che seguendo le "orme" di Leonardo da Vinci, ha poi formulato importanti teorie sui Vortici ed altre cosette.....
Credo sia lo stesso della Porche Karman, e forse anche del Maggiono VW...

Ciao,
Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 12:52   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di samuelemontino
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: jesolo
Messaggi: 827
lanci

Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Non c'è gran distanza tra punto in cui il modello lascia le mani e l'aria in movimento.

Anzi se guardi bene, i lanciatori fanno fin quasi fatica a tenere fermo il modello prima del lancio, proprio perchè già immersi nel flusso (tranne Lorenzo che per esperienza sta "basso" apposta ... ).

Per chi vola in Pendio senza andare sempre nei soliti posti..., non è raro trovare lo stesso tipo di problema, specialmente dove ci sono delle creste, vette, ecc... = Vortici che sbatacchiano a Dx e a Sx !!!

Quando avrai modo di andare a trovare Lorenzo, potrai constatare di persona la presenza di Vortici di cresta che sbatacchiano a Dx e Sx con ritmo imprevedibile.
Trattasi dei famosi vortici di Karman.
Kármán vortex street - Wikipedia, the free encyclopedia

E' quello che seguendo le "orme" di Leonardo da Vinci, ha poi formulato importanti teorie sui Vortici ed altre cosette.....
Credo sia lo stesso della
, e forse anche del Maggiono VW...

Ciao,
Antonio.
....chiaro,bisognerebbe conoscere il posto per rendersi conto bene delle condizioni!!
Porche Karman.....
samuelemontino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 13:41   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fildefer
 
Data registr.: 02-06-2009
Residenza: brentonico tn
Messaggi: 1.101
allora ho un amico che ti potrebbe stampare un bel dg600 da 4 mt la fuso la fa un kevlar/fibra altrimenti un bel asw28 da 5 mt o uno swift da 2,6 o uno da 3,2 mt per i prezzi devo sentirlo ma e' una garanzia o anche un discetto da 3 come il mio che ho appena finito.per il pendio sto approntando una fionda (anche se non serve)
__________________
discus 4mt stingray 3.3 mt ask21 4mt ask21 3mt asw19 4mt fox 3mt mu28 4mt schweizer 26 2mt predator piper 3.80mt giles 2mt yak54 2.2mt patkwork 2.50 mt discus da 3 mt
fildefer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 18:24   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di samuelemontino
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: jesolo
Messaggi: 827
ottimo

Citazione:
Originalmente inviato da fildefer Visualizza messaggio
allora ho un amico che ti potrebbe stampare un bel dg600 da 4 mt la fuso la fa un kevlar/fibra altrimenti un bel asw28 da 5 mt o uno swift da 2,6 o uno da 3,2 mt per i prezzi devo sentirlo ma e' una garanzia o anche un discetto da 3 come il mio che ho appena finito.per il pendio sto approntando una fionda (anche se non serve)
ottimo...prova a sentire il tuo amico e mi fai gentilmente averei prezzi..
per non mettermi a resinare come di dicevo,quasi quasi avevo pensato di prendere un kit da cuccolo...cosa pensi?visto che i prezzi sono molto validi.
ps:fra questi,cosa mi consigli di prendere?sempre un corsaiolo
GRAZIE
samuelemontino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 20:41   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fildefer
 
Data registr.: 02-06-2009
Residenza: brentonico tn
Messaggi: 1.101
Citazione:
Originalmente inviato da samuelemontino Visualizza messaggio
ottimo...prova a sentire il tuo amico e mi fai gentilmente averei prezzi..
per non mettermi a resinare come di dicevo,quasi quasi avevo pensato di prendere un kit da cuccolo...cosa pensi?visto che i prezzi sono molto validi.
ps:fra questi,cosa mi consigli di prendere?sempre un corsaiolo
GRAZIE
a dire il vero di cuccolo ho provato solo il twin astir 4.58mt modellone vecchia scuola se hai skype cerca fabrizio vinante te li da lui i prezzi
se fosse per me spendi 50 euri in piu e hai il modello quasi pronto
questo me lo ha fatto lui io lo ho solo verniciato
intendo fatto tutto stampo compreso
Icone allegate
Resinatura ali-12-004.jpg  
__________________
discus 4mt stingray 3.3 mt ask21 4mt ask21 3mt asw19 4mt fox 3mt mu28 4mt schweizer 26 2mt predator piper 3.80mt giles 2mt yak54 2.2mt patkwork 2.50 mt discus da 3 mt
fildefer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Recuperare pennelli dopo resinatura antonov Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 12 08 settembre 09 20:31
Resinatura telemaster Aeromodellismo 3 27 novembre 06 13:49
Dimensioni progetto e resinatura ali Vietto Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 30 settembre 05 16:17
Resinatura Omo L'uovo di Colombo 0 28 giugno 05 12:03
Resinatura ali porcu69 Aeromodellismo Principianti 35 30 marzo 05 16:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002