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Vecchio 20 gennaio 11, 12:44   #11 (permalink)  Top
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Dipende da come lo vuoi motorizzare e da quanto hai voglia di spendere.
Certo che uno Stork merita una buona motorizzazione (ovviamente motore + riduttore), ma bisogna sapere cosa cerchi.

Salita a razzo, autonomia motore poca (F5j)?
Salita lenta, autonomia motore tanta (Autonomy) ?
Va ben tutto basta che vada su e costi poco?

Ciao

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Ho uno stork II che vorrei motorizzare, avete qualche link di trasformazione?!?
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Vecchio 20 gennaio 11, 12:46   #12 (permalink)  Top
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Il produttore del modello vende anche la fusoliera appositamente realizzata per la versione elettrica (muso allargato e diversa disposizione dei servo). Il prezzo non è eccessivo.
L'ho contattato ma mi verrebbe a costare oltre 200 euro... sinceramente non ne vale la pena...
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Vecchio 20 gennaio 11, 12:51   #13 (permalink)  Top
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Il Mio Stork per l'Autonomy pesava 2100 Gr. in o.d.v. vedi nelle caratteristiche dei modelli 2009 nel sito AUTONOMY F5J
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SALUTE E SALUTI A TUTTI
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Vecchio 20 gennaio 11, 12:55   #14 (permalink)  Top
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L'ho contattato ma mi verrebbe a costare oltre 200 euro... sinceramente non ne vale la pena...
Diversi punti di vista.
Su un modello che tra servo, esc, motore, batterie ed ala costerà sui 1000 euro (a voler usare componenti non cinesi), spendere 1/5 del costo in una nuova fusoliera appositamente predisposta per l'elettrico, a me non sembra poi troppo.
Conosco la fuso normale dello Stork II e so per esperienza che è decisamente troppo stretta per poterci mettere un motore e delle lipo. Inoltre è decisamente a banana verso il basso.
Per non parlare del fatto che con due fuso si ha il modello predisposto sia per l'uso "elettrico" sia per l'uso con verricello.

Ma ripeto: questo è solo un punto di vista personale.
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Vecchio 20 gennaio 11, 12:57   #15 (permalink)  Top
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Diversi punti di vista.
Su un modello che tra servo, esc, motore, batterie ed ala costerà sui 1000 euro (a voler usare componenti non cinesi), spendere 1/5 del costo in una nuova fusoliera appositamente predisposta per l'elettrico, a me non sembra poi troppo.
Conosco la fuso normale dello Stork II e so per esperienza che è decisamente troppo stretta per poterci mettere un motore e delle lipo. Inoltre è decisamente a banana verso il basso.
Per non parlare del fatto che con due fuso si ha il modello predisposto sia per l'uso "elettrico" sia per l'uso con verricello.

Ma ripeto: questo è solo un punto di vista personale.
Sono d'accordissimo con te... Anche io sono convinto del fatto che non ci stia il motore in punta sulla fuso stock, ma leggendo qui speravo qualcun'altro avesse gia fatto la conversione...
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Vecchio 20 gennaio 11, 13:07   #16 (permalink)  Top
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Dipende da come lo vuoi motorizzare e da quanto hai voglia di spendere.
Certo che uno Stork merita una buona motorizzazione (ovviamente motore + riduttore), ma bisogna sapere cosa cerchi.

Salita a razzo, autonomia motore poca (F5j)?
Salita lenta, autonomia motore tanta (Autonomy) ?
Va ben tutto basta che vada su e costi poco?

Ciao

Direi queste opzioni :
Salita lenta, autonomia motore tanta (Autonomy) ?
Va ben tutto basta che vada su e costi poco?

Come dicevo ho già un Avia 2,50 TopModel che in odv pesa 980gr ...22gr/dmq ....
quindi vorrei fare un passo avanti senza spendere capitali , se no tanto vale che continuo a volare con l'Avia ....

Se trovo un f3j elettrico bene , se no valuto Gracia TopModel o High Aspect 3.1

grazie
Andrea
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Vecchio 20 gennaio 11, 20:52   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da abe77 Visualizza messaggio
Diversi punti di vista.
Su un modello che tra servo, esc, motore, batterie ed ala costerà sui 1000 euro (a voler usare componenti non cinesi), spendere 1/5 del costo in una nuova fusoliera appositamente predisposta per l'elettrico, a me non sembra poi troppo.
Conosco la fuso normale dello Stork II e so per esperienza che è decisamente troppo stretta per poterci mettere un motore e delle lipo. Inoltre è decisamente a banana verso il basso.
Per non parlare del fatto che con due fuso si ha il modello predisposto sia per l'uso "elettrico" sia per l'uso con verricello.

Ma ripeto: questo è solo un punto di vista personale.
ciao,
il mio FU' Stork è stato modificato ed usato nell'Autonomy, ci ho inserito un Hacker B 40 L ridotto, una lipo TP 2100 3S, 4 batt. Ni Mh AA da 2000 per la ricevente e tutti gli ammennicoli vari che necessitano per il volo del modello.
Nulla era stato lasciato fuori penzolante per mancanza di spazio

Ciao

Se cerchi nelle foto puoi trovarlo.
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SALUTE E SALUTI A TUTTI
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Vecchio 21 gennaio 11, 09:20   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da TaxiDriver Visualizza messaggio
ciao,
il mio FU' Stork è stato modificato ed usato nell'Autonomy, ci ho inserito un Hacker B 40 L ridotto, una lipo TP 2100 3S, 4 batt. Ni Mh AA da 2000 per la ricevente e tutti gli ammennicoli vari che necessitano per il volo del modello.
Nulla era stato lasciato fuori penzolante per mancanza di spazio

Ciao

Se cerchi nelle foto puoi trovarlo.
uhmmmmmmmmmmm ecco quello che NON volevo sentire
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