Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 13, 14:45   #391 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 164
penso che ti copierò ! ottima idea! ho avuto non pochi problemi a collegare le spinette!!!
__________________
www.navimodellismo.eu
bluelagos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 13, 18:09   #392 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rfale
 
Data registr.: 19-01-2013
Residenza: La Spezia
Messaggi: 641
Citazione:
Originalmente inviato da bluelagos Visualizza messaggio
penso che ti copierò ! ottima idea! ho avuto non pochi problemi a collegare le spinette!!!
Ottima soluzione, qualcuno ha trovato altre vie?
__________________
Ruggero - Footy ITA-61
Se ami il mare e la vela non andare mai alle Canarie in inverno con un trimarano che ha vinto la Route du Rhum (P.Pippoli)
rfale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 11:06   #393 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Algeroth
 
Data registr.: 24-01-2014
Residenza: Bologna
Messaggi: 2
Un piccolo aiuto

Un saluto a tutti,
mi è arrivato l'altro giorno un RADIAN PRO, dopo diversi (3) a 4CH, si tratta del mio primo con flaps.
Dato che ho letto che diverse persone si lamentavano della configurazione proposta dalla SPEKTRUM (allegata), mi chiedevo se qualcuno di voi avesse pareri o consigli da dare.

Approfitto di persone sicuramente più esperte di me per chiedere anche un minimo di delucidazioni in merito alla configurazione "CROW", cosa sarebbe? Cosa comporta in volo?

Grazie a tutti
Files allegati
Tipo file: pdf Radian_Pro_DX6i_setup.pdf‎ (17,0 KB, 144 visite)
Algeroth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 17:44   #394 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ddtvela
 
Data registr.: 21-04-2011
Residenza: roma
Messaggi: 339
Citazione:
Originalmente inviato da Algeroth Visualizza messaggio
Un saluto a tutti,
mi è arrivato l'altro giorno un RADIAN PRO, dopo diversi (3) a 4CH, si tratta del mio primo con flaps.
Dato che ho letto che diverse persone si lamentavano della configurazione proposta dalla SPEKTRUM (allegata), mi chiedevo se qualcuno di voi avesse pareri o consigli da dare.

Approfitto di persone sicuramente più esperte di me per chiedere anche un minimo di delucidazioni in merito alla configurazione "CROW", cosa sarebbe? Cosa comporta in volo?

Grazie a tutti
Ho fatto il tuo stesso percorso è non mi preoccuperei troppo di usare il crow ( o butterfly -che significano flap abbassati e contemporaneamente alettoni alzati per frenare ala massimo l'aliante in fase di atterraggio) quando di fatto ti dovrai concentrare ad usare correttamente un aliante con alettoni, che si comporta differentemente da uno con il solo timone.
La differenza principale che ho rilevato è che con il solo timone una volta tolto il comando (destra o sinistra) l'aliante si rimette orizzontale da solo ed esce dalla virata voland dritto. Quando invece viri con gli alettoni togliendo il comando l'aliante continua a girare per cui per farlo uscire dalla virata e tornare orizzontale occorre dare un controcomando,perchè da solo tornerebbe orizzontale molto lentamente
Detto questo le varie sofisticatezze che il radian pro permette soprattutto se hai radio e ricevente ad almeno 7 canali e 3 mix le puoi utilizzare quando sarai più confidente con il pilotaggio.
Ho anche io la DX6i e l'unica cosa che ho impostato perchè molto comoda è il comando dei flap e relativa compensazione del profondità a picchiare.

I flap servono perchè in atterraggio il radian può rimanere a 1 metro di altezza anche per 50 m senza scendere e rischi di andare "lungo".
Per semplificare il tutto al massimo uso il cavetto a Y oltre che sui flap anche sugli alettoni in modo che non devi impostare nulla per volare.....all'inizio va benissimo così.
Ciao Domenico
ddtvela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 20:55   #395 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Algeroth
 
Data registr.: 24-01-2014
Residenza: Bologna
Messaggi: 2
Citazione:
Originalmente inviato da ddtvela Visualizza messaggio
Ho fatto il tuo stesso percorso è non mi preoccuperei troppo di usare il crow ( o butterfly -che significano flap abbassati e contemporaneamente alettoni alzati per frenare ala massimo l'aliante in fase di atterraggio) quando di fatto ti dovrai concentrare ad usare correttamente un aliante con alettoni, che si comporta differentemente da uno con il solo timone.
La differenza principale che ho rilevato è che con il solo timone una volta tolto il comando (destra o sinistra) l'aliante si rimette orizzontale da solo ed esce dalla virata voland dritto. Quando invece viri con gli alettoni togliendo il comando l'aliante continua a girare per cui per farlo uscire dalla virata e tornare orizzontale occorre dare un controcomando,perchè da solo tornerebbe orizzontale molto lentamente
Detto questo le varie sofisticatezze che il radian pro permette soprattutto se hai radio e ricevente ad almeno 7 canali e 3 mix le puoi utilizzare quando sarai più confidente con il pilotaggio.
Ho anche io la DX6i e l'unica cosa che ho impostato perchè molto comoda è il comando dei flap e relativa compensazione del profondità a picchiare.

I flap servono perchè in atterraggio il radian può rimanere a 1 metro di altezza anche per 50 m senza scendere e rischi di andare "lungo".
Per semplificare il tutto al massimo uso il cavetto a Y oltre che sui flap anche sugli alettoni in modo che non devi impostare nulla per volare.....all'inizio va benissimo così.
Ciao Domenico
Ciao Domenico,
anzitutto grazie per le preziose delucidazioni.
La mia domanda nasceva dal fatto che, già che devo programmare il Dx6i, approfittavo per programmare tutti i parametri. Poi, come dici tu, magari non lo userò mai.
Se qualcun altro ha consigli in merito ai settaggi, attendo notizie, altrimenti setterò quelli consigliati dalla SPEKTRUM.
Per ora un saluto a tutti
Algeroth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 19:22   #396 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ddtvela
 
Data registr.: 21-04-2011
Residenza: roma
Messaggi: 339
Dietro longitudinale

Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi quale dovrebbe essere il dietro longitudinale corretto per il Radian Pro?
Graze Ciao Domenico
ddtvela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 06:28   #397 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2014
Residenza: treviso
Messaggi: 43
Esc v2?

Ciao a tutti, mi hanno appena regalato un radian pro ed è il mio primo aereomodello.. Leggendo qui e li ho visto che si suggerisce di usare un esc con un bec con un pò più di brio..
Rispetto all'esc di cui si parlava ho visto che il mio radian monta questo
e flite 30 amp pro sb brushless esc v2

Differisce perciò per quel v2
Cercando online non sono però riuscito a trovare informazioni se questa versione 2, almeno penso la sigla voglia dire questo, ha un bec interno un pò più potente.. Sapete aiutarmi? Vorrei evitare durante il primo volo, che già sarà ad alto rischio di schiantarmi perchè parkzone ha voluto risparmiare 5 dollari
matteodanieli81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 07:42   #398 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Pietragrande (CZ)
Messaggi: 654
Citazione:
Originalmente inviato da matteodanieli81 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi hanno appena regalato un radian pro ed è il mio primo aereomodello.. Leggendo qui e li ho visto che si suggerisce di usare un esc con un bec con un pò più di brio..
Rispetto all'esc di cui si parlava ho visto che il mio radian monta questo
e flite 30 amp pro sb brushless esc v2

Differisce perciò per quel v2
Cercando online non sono però riuscito a trovare informazioni se questa versione 2, almeno penso la sigla voglia dire questo, ha un bec interno un pò più potente.. Sapete aiutarmi? Vorrei evitare durante il primo volo, che già sarà ad alto rischio di schiantarmi perchè parkzone ha voluto risparmiare 5 dollari
Vai tranquillo il tuo bec è in grado di erogare in continuo 3,5 A a 5 V e supporta fino a 7 servi analogici standard o 6 digitali.
Comunque non mi dire che non riesci a trovare informazioni sul tuo regolatore perchè non ci credo
30-Amp Pro Switch-Mode BEC Brushless ESC (V2) (EFLA1030: E-flite - Advancing Electric Flight
The Condor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 08:05   #399 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2014
Residenza: treviso
Messaggi: 43
[QUOTE=The Condor;4163741]Vai tranquillo il tuo bec è in grado di erogare in continuo 3,5 A a 5 V e supporta fino a 7 servi analogici standard o 6 digitali.
Comunque non mi dire che non riesci a trovare informazioni sul tuo regolatore perchè non ci credo
[url=http://www.e-fliterc.com/Products/Default.aspx?ProdID=EFLA1030B]30-Amp Pro Switch-Mode BEC Brushless ESC (V2) (EFLA1030: E-flite - Advancing Electric Flight[/

Pirla che sono... Sb sta per switch-mode bec... Ok sono un pirla!
matteodanieli81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 14, 16:05   #400 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alfredofly
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: Lecce near LINL
Messaggi: 333
Invia un messaggio via MSN a Alfredofly
ciao a tutti. Lo acquisterò la prossima settimana, ma prima vorrei domandarvi qualcosa? é necessario rinforzare il modello con del nastro fibrato o altro? Sono sufficienti le batteria da 1300mah?
buona domenica
__________________
"Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla Terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desidererete tornare"
Alfredofly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radian Cup Andrea666 Aeromodellismo Categorie 25 21 marzo 14 11:24
Parkzone Radian pro panterone Aeromodellismo Alianti 10 28 febbraio 11 18:50
Radian Parkzone tarponauta Aeromodellismo Alianti 26 31 ottobre 10 18:18
Radian parkzone Giampiero Aeromodellismo Alianti 1 09 luglio 10 00:05
Parkzone Radian istrice Aeromodellismo Principianti 16 05 dicembre 09 12:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002