Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 10, 12:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.634
Robbe DIAMANT info

Salve. Ho trovato da un tizio in Olanda questo bellissimo aliante di 310 cm di apertura alare con una bella ala centinata e fusoliera in fibra. Allego un po' di foto perchè se qualcuno lo conosce e sa darmi qualche informazione mi farebbe cosa gradita dal momento che in rete non ho trovato nulla. Eventualmente anche se fosse il caso di motorizzarlo elettrico e che tipo di motorizzazione. La foto è proprio quello dell'aliante in questione. Ha alettoni e flap.
Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi sapranno dire qualcosa
Icone allegate
Robbe DIAMANT info-robbe-diamant-scatola.jpg   Robbe DIAMANT info-robbe-diamant-dati.jpg   Robbe DIAMANT info-robbe-diamant-insieme.jpg  
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 10, 14:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Qui trovi delle risposte:

Robbe Diamant brushless.....what to do ? - RC Groups



saluti Arnaldo
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 10, 15:32   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mitoale
 
Data registr.: 17-11-2009
Residenza: vittorio veneto
Messaggi: 278
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Salve. Ho trovato da un tizio in Olanda questo bellissimo aliante di 310 cm di apertura alare con una bella ala centinata e fusoliera in fibra. Allego un po' di foto perchè se qualcuno lo conosce e sa darmi qualche informazione mi farebbe cosa gradita dal momento che in rete non ho trovato nulla. Eventualmente anche se fosse il caso di motorizzarlo elettrico e che tipo di motorizzazione. La foto è proprio quello dell'aliante in questione. Ha alettoni e flap.
Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi sapranno dire qualcosa
Ciao, io ne ho avuto uno uguale circa 25 anni fa !!!!!!!!!...Un bel modello per allora. I 3.10 mt di apertura erano già considerati, a quei tempi, un aliante maxi. Il peso mi pare foose sui 2.2 -2.4Kg con motore elettrico. Il mio era puro aliante e volava bene. Le ali erano un po' " leggerine" e soffrivano un po' nelle affondate anche se minime. Il meccanismo del comando alettoni e flap era costituito da rinvii vari con servi in fusoliera. Allora non esistevano servi mini... scontato che devi mettere i servi nelle ali. Per il resto ok. Tieni presente che è un modello per condizioni non esagerate e richiede un volo abbastanza tranquillo vista la struttura. La motorizzazione era prevista in punta con motore non certo brushless....qui vedi tu se e cosa mettergli...il resto non era male. Tieni conto che la scatola di montaggio avrà almeno 20-25 anni, quindi con soluzioni tecniche un po' datate.
mitoale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 10, 16:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.634
Intanto grazie a tutti. Ho visto il link (che avevo già trovato perlaltro) e infatti è del 2004 e usano un motore a spazzole che ovviamente nel caso verrà sostituito da un brushless. Per i comandi non so, il modello è già fatto anche se ha bisogno di una piccola risistemata (mi sa che era stato montato e poi accantonato perchè non sembra abbia volato); però i rinvii per il comando di alettoni e flap sono già fatti quindi mi sa che utilizzerò quelli. Mi piacciono i modelli vintage e quindi come sfida non mi dispiace provare a portare in volo un "robo" del genere
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 10, 00:38   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: TRAVESIO (PN)
Messaggi: 2.926
bellissimo! però è un peccato motorizzarlo... io lo terrei tutto bello vintage originale...
ELLIOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 10, 01:42   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.634
Citazione:
Originalmente inviato da ELLIOT Visualizza messaggio
bellissimo! però è un peccato motorizzarlo... io lo terrei tutto bello vintage originale...
Lo so, hai pure ragione perchè anche a me piacciono molto gli alianti per come sono; cioè senza motore. Hanno una bella linea filante e un volo fantastico. Il problema è che io non vado in pendio per motivi di tempo e di dito e qui in pianura il traino lo facciamo poco o nulla (più nulla che poco) quindi il solo modo per portare su un aliante è metterci un bel motore elettrico a via
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info C.b Robbe Compact 6s Eq Vi77 Batterie e Caricabatterie 5 03 febbraio 10 22:29
info diamant graupner flitzer Aeromodellismo Alianti 3 12 novembre 07 21:00
info robbe eoloeolo r22 Faustino Elimodellismo in Generale 5 11 maggio 07 21:40
info su gyro robbe gian1966 Radiocomandi 1 22 gennaio 06 15:38
Info accessori Robbe FX-14 OttObismark Radiocomandi 2 25 novembre 05 19:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002