| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-10-2008 Residenza: vigevano
![]() | Citazione:
Un unica cosa: il turapori è opzionale e quindi posso darci solo il vetrificatore direttamente sul legno? Quali gli svantaggi? Quindi, se ho ben capito, non si può sbombolettare sopra il vetrificatore? Ps: le ali le ho unite con la fibra certo ma il mio dubbio erano le giunture dei terminalei dell'ala; sul poli ho stesio si il vetro ma poi ho dovuto carteggiare per rendere bella piana la superficie di contatto e ho paura di avere tolto troppo materiale. Mi consigliate di mettere un altro strato di vetro o basta comunque il leggreo strato di epoxy che il poli mi auguro abbia assorbito? Ultima modifica di xenos2 : 24 novembre 10 alle ore 15:15 | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Col turapori il legno assorbe meno vetrificatore...quindi meno peso. Col turapori lisci la superficie di fondo, quindi poi il risultato della grafica e del vetrificatore saranno migliori, più lisci, più belli. Se vetrifichi sopra la grafica la proteggi da graffi ecc. (e ti diventa più brillante, lucida, bella...e non sembra fatta a bomboletta). Turapori-grafica-vetrificatore: ![]() Io le ali in battuta le unisco con la poliuretanica, tanto li la tenuta la fanno i blocchetti di legno e la fibra. Il vetro sul poli?? spiega? non mi torna.... Devi unire le ali in battuta e poi "fasci" la giunzione con la fibra sul legno....
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES Ultima modifica di twentynine : 24 novembre 10 alle ore 18:25 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Io sul Castor ho preferito aggiungere una centina in compensato marino a finitura e rinforzo, per parte. Umberto | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Ah, perfetto, ora capisco. Se il modelletto è sotto i 2,0m mi sembra inutile. Basta dare una glassatina al poli per far combaciare le ali ed evitare che si stacchino i pallini. La soluzione con la centina è un pelino più elegante.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Ciao Ti consiglio, come hanno detto gli altri, di non fibrare, altrimenti le ali si appesantiscono troppo. Se poi ne hai bisogno perché vuoi destinare il modello a qualche pendio con atterraggio "difficile", vai pure con la fibra da 25 o 40. Il mio JK Thermic fibrato, motorizzato, e con l'aggiunta dei flap (oltre che gli alettoni), pesa 1150g.
__________________ Visita il mio sito! |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-10-2008 Residenza: vigevano
![]() | Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Io sono malato, fibro qualsiasi cosa!
__________________ Visita il mio sito! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |