| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Bellaria (RN)
| Aumentarlo per dargli più portanza? O sbaglio qualcosa? Non sono proprio un esperto
__________________ Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione) |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...estremita.html ![]() secondo me se ne potrebbe discutere per secoli.. e poi comunque ognuno farebbe come crede meglio io faccio più sottile su alianti e più spesso su modelli a motore
__________________ http://mikiperoni.altervista.org ![]() nel 2024.. Siwok nel 2025.. Ex3M Test servi casalingo | |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-04-2006 Residenza: Vinci (Firenze)
| Profili..... di un certo spessore ! Citazione:
- aumentare lo spessore aumenta il raggio del naso del profilo e diminuisce il rischio di stallo - diminuire il camber diminuisce il CP locale diminuendo i vortici di estremità Ridurre i vortici di estremità, secondo me, ha un peso maggiore (ai fini della riduzione della resistenza) rispetto alla riduzione ottenuta con la diminuzione di spessore.... Sono altresì sicuro che le opinioni in tale senso sono molto variegate e spesso e volentieri oggetto di culto "feticistico" .....! E io non ne sono esente, dato che frequento pendii "esoterici" ............ Ciao.... | |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
per me ci scanniamo Il cambio di profilo deve essere fatto sull'ultima parte dell'ala o il taglio delle ali deve essere fatto tenendo un profilo alla radice e l'altro all'estremità? Spero di essere riuscito a spiegarmi...grazie
__________________ Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione) | |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
| Citazione:
corda alla radice più spessa maggiore struttura " intermedia sottile meno resistenza " estremità più spessa e meno camber Daniele ps anch'io non ho trovato il profilo originali dello Swift e alla fine ho ordinato le ali nuove
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com | |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-04-2007 Residenza: Tuscolo RM
![]() | Citazione:
__________________ si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero. | |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
si trova anche in versione freeware?...al massimo uso profili per studiare le polari
__________________ Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione) | |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
L'aumento di camber dovrebbe dare maggior resistenza (ma anche altri vantaggi) e la diminuzione del profilo (naso più assottigliato) dovrebbe ritardare lo stallo, che però sarà certamente più repentino.
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-04-2006 Residenza: Vinci (Firenze)
| Xflr5 Citazione:
Ciao Roberto, il software XFLR5 (galleria del vento virtuale) lo trovi qui, con i relativi tutorial: XFLR5 Qui la "discussione" dedicata sul BaroneRosso con tanto di spiegazione del "grande" Francesco Meschia: http://www.baronerosso.it/forum/aero...con-xflr5.html Qui invece trovi il gruppo dedicato agli utenti di XFLR5 tra cui nomi autorevoli dell'aerodinamica mondiale !!! xfoil : Forum for exchange of ideas about XFoil | |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
|
Vorrei che il modello avesse uno stallo sincero perchè ho visto che alcuni modelli hanno degli stalli così secchi ed improvvisi da prendere alla sprovvista anche il proprietario del modello.
__________________ Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |