| | #1 (permalink) Top |
| User | Swift cantiere aperto che profilo?
la stagione alle porte mi sono messo all'opera sullo swift, la fusoliera è pronta la misura è la mia preferita 1/5 2,5m sono alle prese con la scelta dei profili per le ali e per il piano di coda. cerco un profilo molto veloce, spessore intorno all'8% possibilmente flappabile che non faccia differenza per lui volare al rovescio invece che dritto... che mi consogliate? avevo pensato all'MM1608 però lo vorrei più performante in volo rovescio. l'altro dilemma è il profilo per il piano di coda... ne vorrei utilizzare uno leggermente portante in modo da avere un volo teso e lineare al variare della velocità; in pratica in grado di compensare il il momento cabrante dell'ala dovuto al calettamento con il piano di coda. è sufficente calcolare la portanza del piano di coda molt per la lunghezza della leva e uguagliarla al momento dell'ala? qualcuno sà dove posso trovare i profili HQW da aggiungere a profili 2?
__________________ non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza! Ultima modifica di fox24mdm : 19 marzo 06 alle ore 04:43 |
| | |
| Bookmarks |
| |