Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 ottobre 10, 22:02   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamadaus
 
Data registr.: 13-06-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 833
non è che hai un po' di gioco sul cabra e picchia?
__________________
Davide
Xmodels Ventus + Vladimir's Supra + DreamFlight Libelle
Tamadaus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 11, 18:27   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2007
Messaggi: 370
Immagini: 2
A voi possessori di questo modello volevo chiedere due cose:

- avendo una differenza di peso tra un ala e l'altra di cira 9 Gr come si compensa questo sull'ala più leggera???? e questa differenza ( l'altro circa 7 gr) è presente su tutte e due (uno mio ed altro di mio figlio) gli easy glider che stomettendo su....
- l'altra cosa che ho è il baricentro molto spostato....a tal punto che il muso ....messo il modello sulla bilancia e tarata per i 70 cm come dice il manuale....mi cade giù...risulta pichiattissimo.......pur avendo la batteria (unica cosa che posso spostare) tutta dentro la sua sede.......ho notato che mettendo in coda un pesetto tra i 5 e 10 gr riesco a metterlo quasi in orizzontale....le biglie all'interno non le ho messe......cosa faccio...mette i pesetti in coda????....li debbo incollare inmodo stabile


Grazie
jetmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 11, 20:07   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FrancoT
 
Data registr.: 30-06-2009
Residenza: Catania
Messaggi: 241
Oltre ai giusti consigli che ti hanno dato, controlla anche se il servo del cabra torna a zero.
Ciao
Franco
FrancoT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 11, 23:46   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da jetmet Visualizza messaggio
A voi possessori di questo modello volevo chiedere due cose:

- avendo una differenza di peso tra un ala e l'altra di cira 9 Gr come si compensa questo sull'ala più leggera???? e questa differenza ( l'altro circa 7 gr) è presente su tutte e due (uno mio ed altro di mio figlio) gli easy glider che stomettendo su....
- l'altra cosa che ho è il baricentro molto spostato....a tal punto che il muso ....messo il modello sulla bilancia e tarata per i 70 cm come dice il manuale....mi cade giù...risulta pichiattissimo.......pur avendo la batteria (unica cosa che posso spostare) tutta dentro la sua sede.......ho notato che mettendo in coda un pesetto tra i 5 e 10 gr riesco a metterlo quasi in orizzontale....le biglie all'interno non le ho messe......cosa faccio...mette i pesetti in coda????....li debbo incollare inmodo stabile


Grazie
le biglie da mettere in coda, servono a bilanciare il modello con il motore, mò te metti i pesi.
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 11, 10:41   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2010
Residenza: Chieti - Pescara
Messaggi: 257
Mi sono molto divertito a rileggere queste mie righe..ed in effetti un pò "furio" lo sono...ma grazie al forum ed ai consigli, adesso sono abbondantemente oltre questa fase iniziale..

JetMet:
Le ali sull'EG spesso non pesano uguale ed anche l'incollaggio e le prolunghe hanno il loro effetto sul peso: su questi modelli è facile avere delle differenze. Io ho volato con ali perfettamente bilanciate sull'EG e con ali neanche pesate ed assemblate alla buona: non preoccuparti più di tanto (certo, con differenze nei limiti dell'umano).

Per il peso in coda: le biglie (che io non ho incluso) servono per bilanciare motori grossi tipo quelli del kit tuning. Sono motori semplicemente insensati per l'EG (io con quel motore ci tiro su un aliante di 3m per ben oltre 2,5kg di peso senza problemi). Con un motore adatto e più piccolo ed una 3s da 2100 lo centri senza zavorrarlo in coda, con migliori performance in termica e nella manovrabilità generale. E' un bene non aver messo le biglie perchè se alleggerisci avanti (come ti consiglio), lo centri bene ugualmente; se per ora vuoi perseverare con un motore pesante (magari quello ti ritrovi) applichi un pesetto da gommista in coda con il nastro adesivo (potrai toglierlo quando vuoi senza portare via mezza coda insieme al piombo)..
L'EG personalmente lo preferisco arretratuccio (del resto come tutti i modelli che ho): in questo modo mi ha spesso sorpreso in termica.
Saluti
Zuzz77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Prime prove con Easy Star luca. Aeromodellismo Principianti 51 08 giugno 10 14:30
Easy Glider Cup - considerazioni Gene57 Aeromodellismo Alianti 2 07 marzo 07 23:44
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002