Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 10, 15:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
Fox hobbyking!!

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Fox EPO Glider 2.32M (91.4in) Plug-n-Fly (PREORDER)

Cosa pensate di questo fox 2,3 metri di apertura alare, fornito pronto al volo con motore esc e servi??

Unico problema ; spese di spedizione suppongo mostruose, se solo lo potessero mettere in DEwarehouse...
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 19:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massitattoo
 
Data registr.: 05-07-2010
Residenza: GB
Messaggi: 251
Invia un messaggio via ICQ a massitattoo Invia un messaggio via AIM a massitattoo Invia un messaggio via Yahoo a massitattoo
Citazione:
Originalmente inviato da doctorwho Visualizza messaggio
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Fox EPO Glider 2.32M (91.4in) Plug-n-Fly (PREORDER)

Cosa pensate di questo fox 2,3 metri di apertura alare, fornito pronto al volo con motore esc e servi??

Unico problema ; spese di spedizione suppongo mostruose, se solo lo potessero mettere in DEwarehouse...
mi sembra simile all'HYPE...a prima vista la pianta alare dovrebbe essere differente dall'originale...io ti consiglierei un FOX WINDRIDER...niente male, Itto ed io ne abbiamo assemblati 2 sabato notte e li abbiamo battezzati domenica pomeriggio a montecristo
volo bello teso con un vento abbastanza forte, certo, non e' un tutto fibra, e' piccolo, se non metti dei rinforzi su ali e alettoni, le ali vanno un po' dove vogliono...ma costa poco, lo monti in un'ora....boh ?!?! a parer mio e' un buon modello in epp
massitattoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 20:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
Infatti anche il windrider è un buon candidato, ma questo ha un'apertura alare di qusi un metro in più, e delle ottime rifiniture... POi certo, alla fine il dato migliore è sulla qualità di volo...
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 12:00   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: NA
Messaggi: 588
confermo, il fox windrider è un bel modellino...
collaudato ieri in pendio, per farlo volare bene ho dovuto fare alcune regolazioni (avanzamento baricentro, riduzione escursione degli alettoni, aumento differenziale sugli stessi, ecc...).

Devo dire che mi sono divertito...ovviamente con tutti i limiti che ha questo modello. ...durante i looping le ali si piegavano come quelle di un gabbiano...:-)
ottimo volo rovescio (per me che vengo da EJ) ... poi il vento è notevolmente rinforzato e per prudenza mi sono ritirato (il modello, data la sua leggerezza, stava praticamente in hoverig).

Mi piacerebbe avere un foxino economico e piccolo come questo da portare in pendio ma con altri materiali che non siano EPP ed altre rigidezze (uno un pò più performante)...qualcuno ha qlc consiglio da darmi?
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 13:10   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Io sto preparando il Foxino sempre hobbyking in fibra e balsa. Costa poco ed è disponibile in germania, c'è un thread aperto.

Aimè sono un pò indietro... penso comunque di ultimarlo e collaudarlo appena rientro dalle ferie, verso fine agosto.
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 17:53   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: NA
Messaggi: 588
molto interessante...ma non ha il timone? In tal caso bisognerebbe ricavarlo.
mi farai sapere come vola?
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 11, 22:54   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2007
Messaggi: 341
ma alla fine qualcuno l'ha preso questo fox da 2,3m da hobbycity?? sarei intenzionato a prenderlo ho letto su varie discussioni che la motorizzazione è da rivedere, solo 220w e ce ne vorrebbero 400-500.
pietro811 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 23:12   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stikka
 
Data registr.: 20-02-2011
Residenza: empoli
Messaggi: 16
io ho questo fox 2.3 e devo dire che il motore in pendio non serve praticamente a niente
e un gran galleggiatore e comunque il motore di serie a un buon tiro che ti permette partenze in pianura con poco piu di meta gas.
pecca piu grande di questo modello sono i flap e piano troppo flessibili (io li ho fibrati)
le ali escono dalle sedi (io ho infilato dei perni in carbonio d5 passando dalla fusoliera alle ali)ora non escono piu


ps provero a fibrare tutte le ali x vedere se riesco a farlo diventare un po piu aggressivo
nelle rotazioni (e troppo lento nei tunno)
comunque non ho riscontrato sensazioni di flut anche dopo affondate spericolate


che dire vale il suo prezzo e esteticamente superiore da gli altri gommoli
stikka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 23:18   #9 (permalink)  Top
Blue Eyes
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da doctorwho Visualizza messaggio
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Fox EPO Glider 2.32M (91.4in) Plug-n-Fly (PREORDER)

Cosa pensate di questo fox 2,3 metri di apertura alare, fornito pronto al volo con motore esc e servi??

Unico problema ; spese di spedizione suppongo mostruose, se solo lo potessero mettere in DEwarehouse...
Bel modello!
  Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 11, 01:04   #10 (permalink)  Top
Nextone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da doctorwho Visualizza messaggio
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Fox EPO Glider 2.32M (91.4in) Plug-n-Fly (PREORDER)

Cosa pensate di questo fox 2,3 metri di apertura alare, fornito pronto al volo con motore esc e servi??
Io dico che questi 3D andrebbero postati nella sezione volo elettrico
Unico problema ; spese di spedizione suppongo mostruose, se solo lo potessero mettere in DEwarehouse...
Citazione:
Originalmente inviato da massitattoo Visualizza messaggio
mi sembra simile all'HYPE...a prima vista la pianta alare dovrebbe essere differente dall'originale...io ti consiglierei un FOX WINDRIDER...niente male, Itto ed io ne abbiamo assemblati 2 sabato notte e li abbiamo battezzati domenica pomeriggio a montecristo
volo bello teso con un vento abbastanza forte, certo, non e' un tutto fibra, e' piccolo, se non metti dei rinforzi su ali e alettoni, le ali vanno un po' dove vogliono...ma costa poco, lo monti in un'ora....boh ?!?! a parer mio e' un buon modello in epp
Confermo la bontà del foxino di windrider, che se messo giù da gara, diventa davvero notevole
Per metterlo giù da gara, basta nastrare le ali, aggiungere piattine di carbonio in alettoni, quota e tips. E aggiungere un paio di etti di piombo ( un'ora scarsa di lavoro)
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hobbyking Dody63 Elimodellismo Principianti 11 19 aprile 11 19:15
zip su hobbyking???? valemanu Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 05 luglio 10 07:34
hobbyking adri1977 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 21 03 luglio 10 17:24
ESC hobbyking..... 99dogma99 Radiocomandi 0 03 marzo 10 00:03
hobbyking cachorito69 Aeromodellismo 14 25 febbraio 10 15:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002