Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 10, 01:14   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di pipistrone

Data registr.: 14-12-2008
mah!?

siete veramente incattiviti....e anke un po' furbetti....

L'idea mi piace un sacco, visto ke il confronto con una giuria seria, di un possibile programma acro in pendio, è quello ke cerco da sempre.
Mi stimola molto e puo' dare al volo in pendio una seconda faccia, piu' sportiva e costruttivamente interessante ne piu' ne meno bella di quella attuale, spensierata e amichevole (almeno mi sembrava cosi').
Il luogo e' la chiave del successo di un tale evento: condizioni forti, atterraggio decente, possibilita' di eseguire le manovre in sicurezza, ecc ecc.
Dai collaborare....
pipistrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 11:19   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-04-2009
[QUOTE=I-ASIA;2231013].... Ehi cosa sta succedendo? Polsa non e' un posto per acrobaticari ! e' roba per pochi che devono guadagnarsi con rispetto e fiducia la possibilita di volare li !

Forse si sta un pò esagerando...
mi risulta che, al pari del Cornetto, del Pordoi e di molti altri pendii in Trentino e non solo, il luogo in cui si vola in Polsa sia demaniale e quindi libero alla fruizione di tutti. Con questo intendo che in ognuno di questi posti chiunque può volare tranquillamente indipendentemente dal fatto che le proprie idee siano diverse da chi magari ci vola più spesso....chi è poi colui che può determinare chi è degno o meno di rispetto e poi in base a cosa? Al fatto che pilota bene, che costruisce bene o che la pensa nello stesso modo del "giudice"?....semmai si tratta di rispettare certe regole di volo e di sicurezza nell'interesse di tutti e di educazione tra persone, cosa questa che dovrebbe avvenire sempre e comunque a prescindere dall'hobby in questione.
Sono proprio questi i concetti, a mio parere sbagliati, che fanno sembrare la zona già "colonizzata" per certi versi, cosa che mi auguro davvero non sia.

Poi non capisco perchè gli acrobaticari a tuo parere non siano adatti al luogo...
VIELGEREUTH non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 09:48   #3 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da fildefer Visualizza messaggio
e' si proprio colonizzabile, devi sapere che in Polsa ci sono i COW BOY e con i Grandi Capi non vanno D'accordo quindi se venite in PACE no Problem ,Ma se volete venire con altre intenzione i COW BOY sono dotati di fucili caricati a sale......
LA POLSA l'ho fatta conoscere al grande pubblico aeromodellistico con l'intento di arricchirmi di esperienze costruttive diverse, assimilando consigli presi dai bravi e dai meno bravi c'e' sempre da imparare . Potevo benissimo tenere il posto "segreto" per noi INDIGENI, ma non e' questo lo spirito del modellista, volevo condividere un bel posto con chi come me ama il pendio e la vera compagnia . Io e Dany abbiamo aperto le porte di casa nostra a tutti gli aeromodellisti con merende e cene in compagnia .tirando le somme di queste 3 stagioni sicuramente il risultato e' piu che positivo ma si sa che tra tante persone ci siano anche dei COGLIONI (termine oratoriale)che rovinano il nostro spendido mondo .E' un Hobby che mi fa dimenticare le fatiche della settimana mi rilassa e mi ricarica .un Graze di cuore a tutti i nuovi amici conosciuti in Polsa .Adesso vado in laboratorio ho da finire un paio di ali .

Ringrazio per le belle parole e vengo a spiegarti un paio di cosette.

Non ti rispiego come e perchè è nata l'idea delle magliette perchè l'ho già fatto ed è inutile ripetere cose che la gente non vuole sentire.
Io,Dimo,Pipistrone,Stefano,Bad77 ed altri che non sto a nominare perchè qui non scrivono, abbiamo preso l'abitudine di volare in pendio assieme, quando è possibile e di volare su pendii diversi per conformazione, caratteristiche e condizioni.
Dato che anche a noi piace mangiare, bere, ridere e parlare di cose relative ai modelli ed al volo in pendio ci è capitato, tra un bicchiere e l'altro, di pensare ad un raduno fatto come a noi piacerebbe.
La cosa è rimasta lì, incompleta come tante.
Mi è rispuntata improvvisa nella testa l'altra sera, di ritorno da Lucca dove sono stato per la Pelizza, dopo aver letto l'ultimo messaggio di FP.
Dato che mi son reso conto che ribattere ad accuse, sempre quelle, ancora non giustificate da qualche fatto, ma ripetute alla noia, è del tutto inutile, dato che, come ho fatto presente qualche messaggio fa, ho finalmente "visto la luce", mi sono inventato lì per lì il "nuovo meeting" da fare alla Polsa, sicuro che qualcuno, tu o lei, avreste gettato la maschera.
Che dire ?
RISULTATO OTTENUTO.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 10, 22:47   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di fildefer

Data registr.: 02-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Oggi ero a Lucca per la gara di traino Formula Pelizza.
Con me c'erano diversi Associati che si interessano del traino in pianura oltre che del volo in pendio.
La gara è andata piuttosto bene, sia per le condizioni meteo, ieri piuttosto brutte, che per il risultato finale: 3 Associati ai primi 3 posti.
In attesa che le condizioni si andassero formando, tra un cazzeggio e l'altro, ha preso corpo l'idea di organizzare "in proprio" un raduno in pendio del tutto nuovo che si dovrebbe svolgere in 2 giornate con finalità e partecipanti diversificati per tipo di modelli.
La prima idea sarebbe quella di dedicare il sabato ai modelli di piccole dimensioni e di piccolo peso.......meglio sarebbe pensare ad una limitazione del carico alare, in modo da permettere ai principianti con modelli in EPP e similari, di volare in tutta tranquillità.
La domenica sarebbe dedicata ai grossi calibri acrobatici, così definiti per le dimensioni e per le caratteristiche di volo, si potrebbe addirittura pensare ad una graduatoria stilata su un certo numero di figure obbligatorie.
I partecipanti del sabato potrebbero, su loro richiesta, essere aiutati e consigliati per lo svolgimento delle più elementari figure acro dai piloti della domenica, ove questi dovessero dichiararsi disponibili.
Piuttosto difficile trovare un accordo sul luogo in cui potrebbe svolgersi questa manifestazione dato che i più conosciuti sono stati scartati per diversi motivi:
Cornetto-difficile arrivarci-manifestazione organizzata dal gruppo locale da lunghissimo tempo.

Margone-proprietà di un gruppo aeromodellistico

Pordoi-vedasi Cornetto

Grone-non adatto agli acro e in gestione a gruppo locale

scartati altri luoghi per motivi più o meno simili, si è arrivati all'idea che forse il pendio più adatto potrebbe essere quello della Polsa, da poco portato a conoscenza di un vasto numero di possibili utenti.
Pare, lo dice un associato, che sia abbastanza facile raccogliere un bel gruzzolo con le sponsorizzazioni, per cui sarebbe possibile predisporre un discreto monte premi.

Che ne dite ?
bella idea di gatto di strada prima che falco pellegrino tiri fuori gli artigli e faccia un polverone .......tenete presente la polveriera
fildefer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 10, 23:07   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di falco pellegrino

Data registr.: 02-08-2010
Citazione:
Con me c'erano diversi Associati che si interessano del traino in pianura oltre che del volo in pendio.
La gara è andata piuttosto bene, sia per le condizioni meteo, ieri piuttosto brutte, che per il risultato finale: 3 Associati ai primi 3 posti.
In attesa che le condizioni si andassero formando, tra un cazzeggio e l'altro, ha preso corpo l'idea di organizzare "in proprio" un raduno in pendio del tutto nuovo che si dovrebbe svolgere in 2 giornate con finalità e partecipanti diversificati per tipo di modelli.
La prima idea sarebbe quella di dedicare il sabato ai modelli di piccole dimensioni e di piccolo peso.......meglio sarebbe pensare ad una limitazione del carico alare, in modo da permettere ai principianti con modelli in EPP e similari, di volare in tutta tranquillità.
La domenica sarebbe dedicata ai grossi calibri acrobatici, così definiti per le dimensioni e per le caratteristiche di volo, si potrebbe addirittura pensare ad una graduatoria stilata su un certo numero di figure obbligatorie.
I partecipanti del sabato potrebbero, su loro richiesta, essere aiutati e consigliati per lo svolgimento delle più elementari figure acro dai piloti della domenica, ove questi dovessero dichiararsi disponibili.
Piuttosto difficile trovare un accordo sul luogo in cui potrebbe svolgersi questa manifestazione dato che i più conosciuti sono stati scartati per diversi motivi:
Cornetto-difficile arrivarci-manifestazione organizzata dal gruppo locale da lunghissimo tempo.

Pordoi-vedasi Cornetto

scartati altri luoghi per motivi più o meno simili, si è arrivati all'idea che forse il pendio più adatto potrebbe essere quello della Polsa, da poco portato a conoscenza di un vasto numero di possibili utenti.
Pare, lo dice un associato, che sia abbastanza facile raccogliere un bel gruzzolo con le sponsorizzazioni, per cui sarebbe possibile predisporre un discreto monte premi.

Che ne dite ?
Le ricordo che come organizzatrice del Fly Game, il prossimo anno la nostra sarà la terza edizione, ben vengano le buone e sane idee per nuove manifestazioni, ma a mi la' me spuza' , lei mi sembra sempre più volpe.....con gatti al seguito...
falco pellegrino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 23:28   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:

Pordoi-vedasi Cornetto

Che ne dite ?
dico che metto insieme un old timer di balsa e seta e vengo al sabato... mica sono un pilota della domenica, io

Bookmarks