Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 10, 22:28   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Vettore e Subasio

Saluti a tutti.
Approfitto del thread per chiedere qualche info dato che la prox sett. mi troverò in zona e, per non ingrassare soltanto mangiando (come) un cinghiale, un voletto non ci starebbe male.
mi sono scaricato il database, ma se c'è qualche frequentatore che possa darmi delle dritte (riferimenti per il decollo, aree vietate, zone di buca, ecc.), anche in loco magari per una volata assieme...
Danke schoene!!
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 21:32   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-11-2007
Residenza: valli di chivasso
Messaggi: 546
se non trovi nessuno, prova a chiedere al proprietario della locanda di castelluccio, (mentre stai abbuffandoti come un cinghiale di lenticchie)
lui vola in delta e ti saprà sicuramente dare le dritte giuste.

tieni comunque presente che per non volare al vettore, non devi proprio averne voglia, si vola praticamente con ogni vento ....
folletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 22:08   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dg 1000
 
Data registr.: 15-12-2005
Residenza: Monte Vettore
Messaggi: 718
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Un amico finlandese che è venuto a volare a fine Giugno al Cornetto e a Margone mi chiede se sono pendii volabili alla fine di settembre.
I suddetti pendii possono fornire ancora qualche buona giornata, ma le probabilità sono piuttosto scarse, come sono il Catria ed il Vettore in quel periodo ?
Ciaoo le buone giornate si trovano,ti posso solo dire che dà pendinaro del Vettore in questi periodi mi a sempre regalato giornate soddisfacienti,poi certo se trovi le giornate out purtroppo quelle non posso prevederle ma su al M.Vettore ci vado tutto l'anno anche con neve e freddo e si vola poi dipende anche chi a freddo e preferisce l'estate calda,e intanto si vola anche d'inverno.se viene giù fammi sapere si può fare!
__________________
Quando guardi intorno a te prima di lanciarepensa sempre che c'è sempre qualcosa!! Wolverine
dg 1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 22:10   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da dg 1000 Visualizza messaggio
Ciaoo le buone giornate si trovano,ti posso solo dire che dà pendinaro del Vettore in questi periodi mi a sempre regalato giornate soddisfacienti,poi certo se trovi le giornate out purtroppo quelle non posso prevederle ma su al M.Vettore ci vado tutto l'anno anche con neve e freddo e si vola poi dipende anche chi a freddo e preferisce l'estate calda,e intanto si vola anche d'inverno.se viene giù fammi sapere si può fare!
....e allora preparati a ritrovarmi tra i piedi per un luuungo periodo!......SW e thule pronti!
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 22:10   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dg 1000
 
Data registr.: 15-12-2005
Residenza: Monte Vettore
Messaggi: 718
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da aardvark Visualizza messaggio
Saluti a tutti.
Approfitto del thread per chiedere qualche info dato che la prox sett. mi troverò in zona e, per non ingrassare soltanto mangiando (come) un cinghiale, un voletto non ci starebbe male.
mi sono scaricato il database, ma se c'è qualche frequentatore che possa darmi delle dritte (riferimenti per il decollo, aree vietate, zone di buca, ecc.), anche in loco magari per una volata assieme...
Danke schoene!!
io vado su la prossima settimana se è ci vediamo!
__________________
Quando guardi intorno a te prima di lanciarepensa sempre che c'è sempre qualcosa!! Wolverine
dg 1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 22:12   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dg 1000
 
Data registr.: 15-12-2005
Residenza: Monte Vettore
Messaggi: 718
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da teobeer Visualizza messaggio
....e allora preparati a ritrovarmi tra i piedi per un luuungo periodo!......SW e thule pronti!
sisi sapevo del tuo ritorno,ci ritroveremo presto a termicare!
__________________
Quando guardi intorno a te prima di lanciarepensa sempre che c'è sempre qualcosa!! Wolverine
dg 1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 10, 14:10   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hpihl
 
Data registr.: 23-05-2010
Messaggi: 23
Hello,
I'm that amico finlandese mentioned by Beppe in the first message of this thread. I don't speak Italian so sorry for the language, however, Beppe suggested that I could write here in english.

Thanks for the advices so far, I have tried to read them with online translator and despite I understood only partially, I got an impression that the conditions in the central Italy are still pretty good for sloping at late September. I have been sloping in Dolomites (Margone, Alpi di Siusi etc.) but I'm not familiar with the conditions in the Central Italy. I don't mind if the weather is cold but I'd like to have reasonable lift so I have few couple questions.

Is the lift on these slopes, Monte Catria and Vettore, based on wind or thermals? And can I see from the forecasts if I can except good conditions?

Regards, Harri from Finland
hpihl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 10, 15:48   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geebee
 
Data registr.: 30-10-2003
Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
Messaggi: 2.378
Citazione:
Originalmente inviato da hpihl Visualizza messaggio
Hello,
I'm that amico finlandese mentioned by Beppe in the first message of this thread. I don't speak Italian so sorry for the language, however, Beppe suggested that I could write here in english.

Thanks for the advices so far, I have tried to read them with online translator and despite I understood only partially, I got an impression that the conditions in the central Italy are still pretty good for sloping at late September. I have been sloping in Dolomites (Margone, Alpi di Siusi etc.) but I'm not familiar with the conditions in the Central Italy. I don't mind if the weather is cold but I'd like to have reasonable lift so I have few couple questions.

Is the lift on these slopes, Monte Catria and Vettore, based on wind or thermals? And can I see from the forecasts if I can except good conditions?

Regards, Harri from Finland
Hello Harry

Monte Vettore
Windfinder - Wind & weather forecast Forca di Presta

monte catria
Meteo Monte Catria Previsioni | METEOWEBCAM
__________________
Michele
www.voloinpendio.it
geebee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 10, 19:34   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da hpihl Visualizza messaggio
Hello,
I'm that amico finlandese mentioned by Beppe in the first message of this thread. I don't speak Italian so sorry for the language, however, Beppe suggested that I could write here in english.

Thanks for the advices so far, I have tried to read them with online translator and despite I understood only partially, I got an impression that the conditions in the central Italy are still pretty good for sloping at late September. I have been sloping in Dolomites (Margone, Alpi di Siusi etc.) but I'm not familiar with the conditions in the Central Italy. I don't mind if the weather is cold but I'd like to have reasonable lift so I have few couple questions.

Is the lift on these slopes, Monte Catria and Vettore, based on wind or thermals? And can I see from the forecasts if I can except good conditions?

Regards, Harri from Finland
Hi Harry
In the south of Italy (200 km from Rome) the weather conditions are better than in the center
In the 2006 we had a good slope day on the 20 of november without snow!
Here you can find some of our slopes:
LINK
If interested, please send a private message to me, I will give you all the informations and my email.
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 21:45   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hpihl
 
Data registr.: 23-05-2010
Messaggi: 23
Thanks to all for the information and the hints!

I've reserved the flights now, arriving 25.9 and leaving 30.9. If the conditions look good, I'll start from Monte Catria and then move on to Vettore. In the case of bad conditions, the alternative plan is the souther slopes suggested by gmo... only couple hundred kilometers of driving regardless where I decide to go.

Regards, Harri
hpihl non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
13 Settembre: Monte Vettore bernix Aeromodellismo Alianti 0 23 agosto 09 15:54
Proposte o altro entro la fine di Settembre Carlo Aspesi Categoria Rc-Combat 2 08 settembre 08 17:02
Catria-Vettore Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 16 31 luglio 07 08:09
M.te Vettore e Catria geebee Aeromodellismo Alianti 5 04 maggio 07 13:07
Fine corsa stick- Fine corsa servo Gera78 Aeromodellismo Principianti 6 29 agosto 06 15:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002