| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-08-2009 Residenza: pistoia
| Bilanciare aliante: come??
Salve a tutti, sto finendo di montare un modello di aliante che ho comprato in buona parte già assemblato. Mi sono accorto che il modello deve essere bilanciato: su un ala mancano circa 40grammi, mentre in punta mancano circa 100grammi per avere il baricentro bilanciato a dovere. In punta stavo pensando di mettere del filo di piombo (ne ho a kg, lo utilizzo per la pesca), ma come posso fare per bilanciare l'ala? Il modello è uno svist della reichard. grazie a tutti!! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Guest
|
prima di mettere il filo di piombo sposta in avanti il piu' possibile tutto quello che ce' all'interno della fusoliera, il filo di piombo lascia troppi spazi tra spira e spira ti consiglio i pallini per le cartuccie reperibili in armerie cosi fai un colata di bicomponente e pallini prorpio in punta, per l'ala se non riesci a leggerire l'altra fai un foro sotto nell'estremita' e metti pesi poi stucchi o chiudi il materiale. Difficilmente con le batterie se e' un aliante fatto bene non si riesce a bilanciarlo
|
|
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-08-2009 Residenza: pistoia
|
Per l'ala ho risolto mettendo del piombo nel vano dove è alloggiato il servo. C'è molto spazio libero. Per il piombo in fusoliera credo che il problema sia sostanzialmente la batteria piccola. La batteria più grande che ho è una 2300mAh, 3 celle. Pesa molto poco (170g). Magari se ci mettessi una bella 3500/4000mha da 3 etti, anche senza piombo l'aliante sarebbe perfettamente bilanciato. Dopo le ferie, ci faccio un pensierino ad una batteria più grande. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Milano
![]() |
Ciao, se ti può servire, nei miei alianti, dove non posso avanzare nulla, cerco di mettere il peso più avanti possibile. Prendo un bicchiere in plastica e/o un contenitore dove posso infilare il muso; lo riempio di gesso e ci ficco dentro il muso; quando il gesso è duro ci colo dentro la giusta quantità di piombo fuso (ti basta un semplice bruciatore ed un pentolino in metallo). Poi, quando il piombo è freddo, lo incollo all'interno della fuso (è bello aderente e più avanti di cosi non si può...... (eventuale foro per il cavo di traino lo fai con un tondino di legno messo prima di colare il piombo.... Arnaldo
__________________ Pensare e il lavoro piu duro che esista, probabilmente per questo lo fanno cosi poche persone. - Henry Ford il mio sito http://arnao57.jimdo.com/ |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Milano
![]() | Citazione:
ottimo, grazie ....yessss, .....se mi vedete vicino ad un cantiere con un secchiello e la paletta, non stò costruendo un castello....![]() ...vado a cercarmi un pò di sabbia in un cantiere qui vicino... ![]() Arnaldo
__________________ Pensare e il lavoro piu duro che esista, probabilmente per questo lo fanno cosi poche persone. - Henry Ford il mio sito http://arnao57.jimdo.com/ | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |