Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 06, 21:44   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pitlor
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Mugello
Messaggi: 452
http://www.laserarts.com/product_inf...971ea9af06f5f2

Che buffo! Nella foto in questo link mi sembra il modello abbia le al contrario che dite?
pitlor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 06, 23:01   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di help.revolver
 
Data registr.: 25-04-2005
Messaggi: 116
Citazione:
Originalmente inviato da Kayser_Soze
Dimmi un pò help.revolver come l'hai equipaggiato il fling dl. Quanto pesa in ordine di volo? Riesci a ottenere una buona quota con il lancio a disco? Il modello sembra un pò pesantuccio da quel che si legge.
Io uso 4 microservi hs55 peso intorno ai 360 grammi, certo non è leggerissimo e infatti con il lancio a disco non è il massimo, adesso poi che fa solo freddo in pianura, di termiche a così bassa quota non ne trovi neanche a pagarle, per questo uso l'elastico. Arrivo quasi a 80 metri, oltre rischi di non vederlo più, veleggi bene e se sei fortunato intorno all'ora di pranzo col sole puoi trovare una piccola termica. Per il lancio a disco è meglio aspettare questa primavera sopratutto con questo modello
help.revolver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 06, 10:21   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moonwalkerfj
 
Data registr.: 08-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
Il fling Dl è decisamente pesante anche se economico, se pensi di divertirti con il lancio a mano evitalo ed evita tutti i modelli centinati che puoi trovare in commercio, o si rompono dopo pochi lanci o sono troppo pesanti per godersi le termiche. Il long shot che io uso è fantastico, facile e con un peso di circa 320g se non cambi niente rispetto alla scatola, con questo modello ho vinto una gara quindi le prestazioni sono ottime, è robusto e facilmente riparabile.
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 06, 13:42   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2003
Messaggi: 170
Beh effettivemnte penso sia inutile risparmiare 50€ per poi ritrovarsi un modello poco performante. Anche perchè la cosa che più mi attrae di questa categoria è proprio il lancio a disco. Accantono perciò l'idea del Fling DL e pure quella dell'Apache, che da quel che ho potuto leggere in giro è un modello nato con parecchi difetti.
Qualcuno sa dove poter comprare il Long Shot, oltre che da MOVO?
Kayser_Soze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 06, 13:53   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di fabio1963
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: genova
Messaggi: 1.054
Citazione:
Originalmente inviato da Kayser_Soze
Beh effettivemnte penso sia inutile risparmiare 50€ per poi ritrovarsi un modello poco performante. Anche perchè la cosa che più mi attrae di questa categoria è proprio il lancio a disco. Accantono perciò l'idea del Fling DL e pure quella dell'Apache, che da quel che ho potuto leggere in giro è un modello nato con parecchi difetti.
Qualcuno sa dove poter comprare il Long Shot, oltre che da MOVO?
da me!!!!
usato bene.. con 4 servi e rx shultze ipd 4 e microbatterie alloggiate. vendo solo in stock.
se interessato manda mp.
ciao
fabio1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 06, 08:42   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alevilla
 
Data registr.: 28-08-2000
Residenza: Novara
Messaggi: 1.094
Citazione:
Originalmente inviato da Kayser_Soze
Qualcuno sa dove poter comprare il Long Shot, oltre che da MOVO?
Movo ne è l'importatore esclusivo x l'Italia, quindi non hai altra scelta.
Quando iniziai con la F3K andai sul sito di Horejsi per ordinare 4 Salomé.
Tra sdoganamento, dazi, bonifico internazionale (a quei tempi la Rep. Ceca non faceva parte della CEE) e trasporto l'abbiamo pagato praticamente come da Movo, forse qualche euro meno ma non ti dico lo sbattimento!

Ora il Salomé non lo fa più, fa solo il Long Shot che è un gran bel modello, e poi ricordati che quello che contano sono i pollici nella F3K.
Il modello bello e leggero può aiutare, ma se non sai riconoscere quando sei in termica, quanto è larga e dove si sta spostando puoi avere anche una piuma in mano che intanto su non ci starai mai.....

Saluti. Alevilla
alevilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 06, 00:12   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
sì, Ale, però se hai un mattone non te ne fai niente
il ragionamento di Simone non è sbagliato, 50eu di differenza tra un modello pesante e uno medio valgono la spesa.

Certo se uno vuole andare al risparmio e si accontenta di qualche volo tranquillo in una zona "termicamente arzilla" e nelle ora giuste anche l'apache può andare bene: pesa sui 350g, l'ho visto volare e ho provato a lanciarlo senza forzare, direi che vale gli 85eu circa che costa.

ciao
Davide
(uno dei 4 compratori alla fonte del salomè)

Citazione:
Originalmente inviato da alevilla
Movo ne è l'importatore esclusivo x l'Italia, quindi non hai altra scelta.
Quando iniziai con la F3K andai sul sito di Horejsi per ordinare 4 Salomé.
Tra sdoganamento, dazi, bonifico internazionale (a quei tempi la Rep. Ceca non faceva parte della CEE) e trasporto l'abbiamo pagato praticamente come da Movo, forse qualche euro meno ma non ti dico lo sbattimento!

Ora il Salomé non lo fa più, fa solo il Long Shot che è un gran bel modello, e poi ricordati che quello che contano sono i pollici nella F3K.
Il modello bello e leggero può aiutare, ma se non sai riconoscere quando sei in termica, quanto è larga e dove si sta spostando puoi avere anche una piuma in mano che intanto su non ci starai mai.....

Saluti. Alevilla
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 06, 08:39   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di descarado73
 
Data registr.: 24-09-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 339
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
Certo se uno vuole andare al risparmio e si accontenta di qualche volo tranquillo in una zona "termicamente arzilla" e nelle ora giuste anche l'apache può andare bene: pesa sui 350g, l'ho visto volare e ho provato a lanciarlo senza forzare, direi che vale gli 85eu circa che costa.
Ho avuto l'apache, e non vola assolutamente male.
Ha 3 problemi grossi per un uso DLG
-Profilo: RG15, non nasce per questo scopo, non fai tanta quota in lancio.
-Peso: difficile stare sotto ai 330/350g
-Struttura: quando impari a lanciare e cominci a forzare dopo un po' si rompe.
Comunque se fate una ricerca su rcgroups nella sezione handlaunch trovate diversi post.

Marco
descarado73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 06, 12:36   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAX75
 
Data registr.: 31-08-2005
Residenza: PARMA
Messaggi: 414
Citazione:
Originalmente inviato da alevilla
... e poi ricordati che quello che contano sono i pollici nella F3K.
Il modello bello e leggero può aiutare, ma se non sai riconoscere quando sei in termica, quanto è larga e dove si sta spostando puoi avere anche una piuma in mano che intanto su non ci starai mai.....

Saluti. Alevilla

Ciao, sono pienamente d'accordo...io "svolicchio" con un modello autocostruito da 405gr e quando faccio sfide con amici che hanno modelli molto piu' leggeri del mio, non perdo sempre! è vero il modello leggero aiuta tanto, ma è verissimo che le dita e l'occhio sul vento e termiche vogliono dire tanto...tanto!!
MAX75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 06, 21:11   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alevilla
 
Data registr.: 28-08-2000
Residenza: Novara
Messaggi: 1.094
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
sì, Ale, però se hai un mattone non te ne fai niente
il ragionamento di Simone non è sbagliato, 50eu di differenza tra un modello pesante e uno medio valgono la spesa.
Beh, 50 euro per 50 grammi...
Mi costa di meno farmi una canna..........


Citazione:
Certo se uno vuole andare al risparmio e si accontenta di qualche volo tranquillo in una zona "termicamente arzilla" e nelle ora giuste anche l'apache può andare bene: pesa sui 350g, l'ho visto volare e ho provato a lanciarlo senza forzare, direi che vale gli 85eu circa che costa.
Ti vorrei ricordare che il campione italiani di 2 anni fa, non sto parlando di anni '60, ha visnto con un aeromodello che se non era 350 grammi, erano sicuramente più di 340...

Lo sai anche tu che nella maggiorparte delle prove serve avere un OTTIMO feeling con il modello piuttosto che il modello per stare su tanto.
Prima anche io stavo lì a contare il decimo di grammo, ora preferisco un aliante magari un pelino più pesante ma con cui riesca ad avere un "feeling" maggiore.

Saluti
Alex
alevilla non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FLING DL chi consce ? bruno Categoria F3K 5 03 aprile 07 17:11
FLING DL ANDREAK Aeromodellismo Alianti 10 30 settembre 05 14:33
Fling DL aardvark Aeromodellismo Alianti 1 04 agosto 05 10:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002