Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 10, 12:05   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
Talking Gommoli motoalianti & Co.

FOX - EASYGLIDER - TULIX - ELEKTRO JUNIOR - ARCUS - CULARIS - ALTRI MODELLI!!!!!
...tutti modelli "made in gommolo" ma tutti modelli con caratteristiche differenti e pregi e difetti unici.....
Dato che in pendio ho visto volare modelli piu o meno simili, materiale simile, A.A. simile ma con doti di volo completamente differenti alle stesse condizioni......

Vi va di elencarli?
chiarire certi dubbi sull'acquisto?
Aiutare chi vorrebbe...ma non sa??

Aggiungete anche altri motoalianti in "polistiricchio..." ed elencate tipo volo, pregi e difetti.

esempio......
  1. MODELLO: NOME
  2. TIPO DI VOLO:
  3. PENDIO: SI/NO CONDIZIONI
  4. ACROBATICO: SI/NO NORMALE
  5. PREGI:
  6. DIFETTI:
  7. CONSIGLI E MODIFICHE:
  8. COSTO:
Proviamo a dire la nostra???
Vecchio 07 agosto 10, 12:54   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di cielo1965

Data registr.: 18-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
FOX - EASYGLIDER - TULIX - ELEKTRO JUNIOR - ARCUS - CULARIS - ALTRI MODELLI!!!!!
...tutti modelli "made in gommolo" ma tutti modelli con caratteristiche differenti e pregi e difetti unici.....
Dato che in pendio ho visto volare modelli piu o meno simili, materiale simile, A.A. simile ma con doti di volo completamente differenti alle stesse condizioni......

Vi va di elencarli?

Aggiungete anche altri motoalianti in "polistiricchio..." ed elencate tipo volo, pregi e difetti.

esempio......
  2. TIPO DI VOLO:
  5. PREGI:
  6. DIFETTI:
  7. CONSIGLI E MODIFICHE:
  8. COSTO:
è grazie a loro che volo in pendio!! dopo essermi rassegnato, a causa dei massi ed arbusti presenti su i miei pendii, ad appendere i vari blade e ash 26, volo solo ed esclusivamente con loro. ad eccezione del tulix li ho usati tutti. il più divertente sicuramente è il merlin, un missile in pendio. il cularis ti insegna ad usare il profilo variabile, con l'easy glider e l'arcus voli ovunque ma il secondo è più penetrante. il fox è bello da vedere e naturalmente più performante degli altri gommoli (il windrider vola molto meglio dell'hype) . hanno tutti gli stessi pregi e difetti: ti lasciano volare in tranquillità perchè riesci sempre a ripararli sul campo però sono meno perormanti di quelli costruiti con altro materiale. tra tutti i meglio progettati sono sicuramente i multiplex ben fatti e più innovativi degli altri. volo anche con l'ash28 in epp ma è stata una delusione, comunque non ha avuto i problemi del tulix (non capisco perchè qualcuno si ostina ancora a comprarlo!
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 10, 12:59   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di cielo1965

ho dimenticato di elencare l'elektro junior. vola bene ed è quello che ha un rapporto prezzo prestazioni migliore, e l'easy star. quest'ultimo dovrebbe diventare sempre il primo modello da usare per iniziare
Vecchio 11 agosto 10, 16:33   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

grazie Cielo
i gommoli....spesso additati come schifosi modelli di polistirolo.....riescono a dare immense soddisfazioni a chi si avvicina al pendio e a chi lo sfrutta gia da tempo...spesso come modello da battaglia per testare pendii nuovi ed atteraggi un po...off road

Speravo che molti piu utenti avessero riempito ipro e contro dei gommoli....in quanto penso la maggior parte ne ha avuto uno....

Io continuo a aspettare notiziuole e info tecniche....utili a tutti principianti di pendio compresi .....

Intanto se siete in ferie.....buone ferie....meritate!!!!
Vecchio 11 agosto 10, 20:52   #5 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 27-11-2007
aggiungerei l'alula,
piccolo tenero dlg in epp
dal volo spettacolare, adatto in ogni occasione e in ogni luogo.
facile e divertente sempre.
folletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 10, 23:44   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di arnao_mi

Data registr.: 26-01-2005
Ciao,
io ho compraato il mio secondo ASW15 ROBBE con il quale mi sono trovato benissimo; ho avuto anche EG ma non ho avuto le stesse soddisfazioni.
Come linea, penso sia meglio,più filante, anche se non c'è da aspettarsi prestazioni "acrobatiche".
Ora ho anche il Fox della Hype e devo dire che, se và veloce, può essere molto divertente...
Arnaldo
Vecchio 12 agosto 10, 01:05   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di faustog_2

Data registr.: 19-07-2008
ok

...tra i gommoli, uno che vola molto bene è sicuramente il cularis... ...escuderei l'easy glider e l'eleckro junior e simili

quando la condizione cala, con questo sei appeso anche al più debbole filo d'aria.... lo puoi motorizzare anche con un due celle.. vola lo stesso ed è robusto... ha un sistema di montaggio ali affidabile e pratico

PEr avere invece velocità e divertirsi come gommoli se non mi ricordo male c'è il blizard...

ovviamente parliamo di modelli x pseudo pendii.. per un pendio serio occorre andare con alianti adatti c'è poco da dire..
buon divertimento

Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio

Vi va di elencarli?

esempio......
  2. TIPO DI VOLO:
  5. PREGI:
  6. DIFETTI:
  7. CONSIGLI E MODIFICHE:
  8. COSTO:
faustog_2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 10, 14:01   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di darkpilot

Data registr.: 18-01-2009
C'è anche il nuovo wow della hype, ottimo modello in pianura, in pendio non l' ho ancora provato. Veloce, stabile, ben motorizzato, riempito di carbonio quasi ovunque e ad un prezzo incredibile, ha però dei contro come il materiale un pò fragile sui bordi dell' ala, i bocchettoni di raffreddamento sotto il muso che raccolgono terra in atterraggio e fissaggio delle semiali un pò delicato. Comunque sono tutti problemi facilmente risolvibili, e lo consiglierei a chi vuole un modello un pò veloce ma neanche tanto. Si può dire che questo modello sia simile al blizzard anche se è più lento e con più apertura alare (che secondo me fa comodo).

Ultima modifica di darkpilot : 12 agosto 10 alle ore 14:07
darkpilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 10, 16:16   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di cielo1965

Citazione:
Originalmente inviato da darkpilot Visualizza messaggio
C'è anche il nuovo wow della hype, ottimo modello in pianura, in pendio non l' ho ancora provato. Veloce, stabile, ben motorizzato, riempito di carbonio quasi ovunque e ad un prezzo incredibile, ha però dei contro come il materiale un pò fragile sui bordi dell' ala, i bocchettoni di raffreddamento sotto il muso che raccolgono terra in atterraggio e fissaggio delle semiali un pò delicato. Comunque sono tutti problemi facilmente risolvibili, e lo consiglierei a chi vuole un modello un pò veloce ma neanche tanto. Si può dire che questo modello sia simile al blizzard anche se è più lento e con più apertura alare (che secondo me fa comodo).
sono curioso di sapere come vola in pendio
Vecchio 21 agosto 10, 11:46   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Aggiungo altri nomi di alianti motoalianti in gommoloso....

ARCEL ASW 15 ROBBE
PARABOLIC ROBBE
WOW HYPE

oltre i soliti gia nominati:

FOX - EASYGLIDER - TULIX - ELEKTRO JUNIOR - ARCUS - CULARIS.....

Bookmarks