Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 agosto 10, 16:03   #1 (permalink)  Top
tommaso
Guest
 
Messaggi: n/a
C.G. Hawk X-models

Ciao a tutti .
Chi gentimente sa dirmi a quanti cm. dal bordo di entrata si trova il baricentro dell' Hawk del'x-models?

Grazie
  Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 10, 20:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wwww3
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Lago d'Iseo
Messaggi: 364
Ciao,
se non ricordo male da 84 a 88 mm misurando dal BE della radice dell'ala.

Ultima modifica di wwww3 : 03 agosto 10 alle ore 20:52
wwww3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 10, 23:06   #3 (permalink)  Top
tommaso
Guest
 
Messaggi: n/a
Grazie mille.
Ho letto cose allarmanti su questo modello qui sul Barone ...spessorare per cambiare l'incidenza ....un modello concepito per batterie molto piu' pesanti delle lipo...pianeti di coda sottodimensionati...ecc ecc.
Spero siano stati casi isolati di modelli malnati...
D'altronde anche del blade 1.5 E avevo letto cose allarmanti ma alla fin fine si trattava di un aliante ...semplicemente inadatto ai principianti ma assolutamente "coerente" nel comportamento.Ecco magari i flap.... che l'hawk ha .
Blade venduto (messo benissimo) per miseri 250 euro quando ne avevo spesi ben 600 e passa ad uno che deve averlo dilaniato al primo volo visto che piu' volte gli chiesto come andasse e non mi ha mai risposto.
  Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 10, 12:20   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 539
Ciao Tommaso,
ho avuto l'hawk e, se ti può consolare andava benissimo. Era un piacere, un modello abbastanza tranquillo se non ne avevi voglia ma che se spinto ti dava tanta soddisfazione.
Purtroppo io l'ho distrutto e sinceramente non ho capito se è stata una interferenza oppure se ho commesso io un errore perchè ad un certo punto ho perso il controllo ed è andato in vite. Ero piuttosto basso e come puoi immaginare......

Io non avevo fatto nessuna modifica all'incidenza, ma forse sono stato fortunato. Quello che ti posso suggerire è di non stare parco con le lipo perchè tanto serve peso.

PS: non trovo più le istruzioni per cui non ti so dire del CG.
PATO65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 10, 16:42   #5 (permalink)  Top
tommaso
Guest
 
Messaggi: n/a
Oh bene mi tranquillizzo, grazie.
Beh il mio blade in frequenza 35,030 doppia conv.(per quel che serve ...) ,se davo poco motore verso terra per raggiungere il campo,ogni tre quattro secondi dava uno scossone di interferenza agli alettoni ...e non era certo la coppia dell'elica come qualcuno sosteneva.
Quando arrivavo corto era un terno al lotto .
  Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 10, 22:22   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wwww3
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Lago d'Iseo
Messaggi: 364
l mio vola benissimo, confermo: è un modello che puoi far volare lento e dolce oppure veloce e acro, a parer mio un ottimo all-round.

Ciao.
wwww3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 10, 23:46   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - Fulcro
 
L'avatar di fulcro
 
Data registr.: 12-09-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 597
Citazione:
Originalmente inviato da wwww3 Visualizza messaggio
l mio vola benissimo, confermo: è un modello che puoi far volare lento e dolce oppure veloce e acro, a parer mio un ottimo all-round.

Ciao.
confermo CG 84-88 da b.e.
Il modello è nato per "fare l'Hawk" e non per emulare il Blade, solo che tanti non lo avevano capito, e in passato lo hanno criticato.
Se gli fai fare l'Hawk, lui si comporta bene così com'è
Confermo che essendo nato per batterie più pesanti (naso cortino), ora con le lipo + motore si deve stare abbondantini di peso.
ciao
__________________
Noi fabbrichiamo solo i modelli.
Per i pollici, rivolgetevi altrove.
fulcro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 10, 22:12   #8 (permalink)  Top
tommaso
Guest
 
Messaggi: n/a
Intendo usare una lipo 4 celle 2500 subito dietro il motore che e' un thyphoon 600-33 e devo vedere se adottare un pacco ( per il bec ) lipo 2 celle o uno nimh piu' pesante.
Ma visto quel che leggo penso' optero' per la mattonella.

Secondo voi si riesce a fare un lancio a mano bello gagliardo per provare il c.g. senza motore o e' un po' rischioso?
Il Blade non mi son fidato di (a?) lanciarlo a mano senza motore nel collaudarlo.
  Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 10, 00:18   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wwww3
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Lago d'Iseo
Messaggi: 364
Io utilizzo 2 pacchi, uno per il motore e uno separato per servi e rx.
Piuttosto che zavorrare ho preferito mettere il secondo pacco: lipo 2 celle tonde + regolatore che abbassa la tensione a 5V. Riultato: modello centrato senza aggiunta di piombo.

Lo lancio a mano in pianura ma con motore acceso a "manetta"; sale che è un piacere, devo dire che non mi fiderei assolutamente a fare un lancio senza motore; non è un Whisper!!! Magari in pendio ma con una buona dinamica di fronte e correndo un bel po'.

Il mio collaudo l'ho fatto a motore, in pianura, il modello cabrava un po', controllavo con il picchia, in seguito ho preferito inserire una miscelazione.

Ciao e buoni voli.
wwww3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 10, 21:55   #10 (permalink)  Top
Rivenditore - Fulcro
 
L'avatar di fulcro
 
Data registr.: 12-09-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 597
Citazione:
Originalmente inviato da wwww3 Visualizza messaggio
Lo lancio a mano in pianura ma con motore acceso a "manetta"; sale che è un piacere, devo dire che non mi fiderei assolutamente a fare un lancio senza motore; non è un Whisper!!! Magari in pendio ma con una buona dinamica di fronte e correndo un bel po'.
quoto 100%, almeno fino a che non lo conosci e non è trimmato ad hoc
__________________
Noi fabbrichiamo solo i modelli.
Per i pollici, rivolgetevi altrove.
fulcro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motorizzazione x models hawk borges2003xx Aeromodellismo Alianti 14 07 marzo 08 17:32
X Models Hawk pipercubgiallo Aeromodellismo Alianti 22 01 marzo 08 19:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002