| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-05-2008 Residenza: novara
| rinforzare fusoliera
ciao a tutti vorrei rinforzare la fusoliera del gem topmodel ma non so cosa comprare come resina e se è meglio mettere roving di carbonio oppure fibbra di vetro . grazie a tutti
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
|
Per la fibra o carbomnkio dipende da quali punti vuoi rinforzare, per la resina devi prendere della resina epossidica da laminazione tipo questa MODEL CENTER DI URS SCHALLER - VENDITA ON LINE DI MATERIALI COMPOSITI E MODELLISMO |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-05-2008 Residenza: novara
|
grazie per la risposta ! vorrei rinforzare un po tutta la fusoliera fino dove riesco ad arrivare in quanto mi sembra molto molle! ho visto che la lavorabilità della resina è 8 minuti non è un po pochino ? sopratutto per uno non esperto ? ho visto che vendon dei nastri di carbonio adesivi e volevo sapere se bisogna mettere anche la resina e se vanno bene |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Ho visto adesso il modello... la vedo dura lavorare su una fusoliera così stretta!! Magari qualcuno del forum che ha il Gem ti può consigliare e dirti se i rinforzi che tu vuoi mettere servono davvero.... |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Per prima cosa impregni di resina i nastri/rowing di carbonio che vuoi usare, poi con un pennello lungo bagni di resina le parti della fusoliera da "trattare". Se usi resina lenta, aspetta un paio di ore che la resina diventi "appiccicosa". Infine applichi i nastri/rowing, spennellando ancora un po' per far uscire le bolle e migliorare l'aderenza. Se puoi, usa un palloncino da feste per schiacciare i nastri contro la superficie interna della fuso, lo devi gonfiare un po'. Se non riesci ad infilare il pennello nella fuso, allora dovrai passare i nastri da parte a parte (tipo attaccandoli a un filo) e poi provare col palloncino.
__________________ Visita il mio sito! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |