Discussione: rinforzare fusoliera
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 luglio 10, 22:02   #4 (permalink)  Top
geebee
User

L'avatar di geebee

Data registr.: 30-10-2003
Citazione:
Originalmente inviato da sifer Visualizza messaggio
grazie per la risposta ! vorrei rinforzare un po tutta la fusoliera fino dove riesco ad arrivare in quanto mi sembra molto molle!

tutta mi sembra eccessivo. Ci sono di solito dei punti critici, tipo la coda ed il raccordo ala/fuso che vanno rinforzati

ho visto che la lavorabilità della resina è 8 minuti non è un po pochino ? sopratutto per uno non esperto ?

se vuoi ci sono altri tipi di rsine con tempi di lavorabilià più lunghi, chiedi a shaller e lui ti saprà consigliare

ho visto che vendon dei nastri di carbonio adesivi e volevo sapere se bisogna mettere anche la resina e se vanno bene

certo che vanno resinati!!! altrimenti fungono da semplici decorazioni!!! Sti nastri che tu dici non li ho mai visti, ma imagino che l'adesivo serva per metterli in posizione prima di incollarli!!!

Inoltre ricordati che tutte le parti da fibrare vanno prima carteggiate per irruvidire un pò la superficie. Magari prima di fare il lavoro fatti consigliare da qualcuno più esperto di te, che con il modello in mano saprà darti qualche dritta.
......