Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 10, 21:09   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
Citazione:
Originalmente inviato da wdp59 Visualizza messaggio
senza polemiche e rancori per nessuno, è solo una riflessione estremamente personale, che faccio spesso, ma questa volta ho deciso di scrivere per condividerla con voi:
ogni tanto ci provo, faccio delle domande sul forum, naturalmente alla ricerca di consigli o confronti su una passione che reputo abbastanza divertente, ma anche seria.... ma cosa ottengo? niente di niente - e come al solito il tutto si trasforma in un gazzabuglio di risposte quasi sempre abbastanza inutili e a volte quasi nel concorso per comici a Zelig.

naturalemnte ho premesso, senza rancori, e con simpatia è solo una riflessione a voce alta

ciao a tutti

Walter

Con un pò di pazienza le notizie arrivano

Daniele
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 22:29   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zio frank
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 289
Salto Valenta 4,5 m

[Ne approfitto per chiederti un altro particolare, nelle varie foto e video alcuni modelli di Salto sempre Valenta, hanno un piccolo accenno di Winglet, anche questa è una variante da chiedere o sono modifiche personali ?
grazie
Walter[/QUOTE]

Per quanto ne so, il salto Valenta non ha le winglets. Sia il mio che quello di Ukkiu che quello di Alessandro Fratini hanno la stessa ala con terminali tronchi.
Può darsi che i winglet appartengano solo al salto commercializzato da Schmierer, che però ha 10 cm in meno di apertura alare e dalle foto sembra un pò più tozzo di fusoliera. Sapendo come vola quello che distribuisce Vincenzo, non avrei dubbi su quale ordinare
zio frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 10:04   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2008
Residenza: VERONA
Messaggi: 101
Salto Valenta - Schmierer

Grazie per le ultime dritte - adesso ho capito un'altra cosa - il modello di Schmierer è diverso da quello di Valenta - dalle foto non si capisce o per lo meno io non lo avevo intuito e da quanto scritto in precedenza pensavo che Schmierer fosse il produttore oltre che commercializzare direttamente e Valenta fosse il rivenditore ufficiale che poi distribuisce anche in altri paesi.
E inoltre da quanto capisco per acquistare quello Valenta, che siamo sicuri sulle doti di volo e altro, unico canale è Hobby e Professional.
Grazie
Walter

P.S. per Daniele e naturalemnte tutti gli altri
si è vero adesso la discussione ha preso la strada giusta, all'inizio mi ero leggermente demoralizzato perchè stava facendo la fine di tante altre che spesso risultano perfettaemtne inutili -- meglio così
wdp59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 23:38   #34 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da zio frank Visualizza messaggio
Per quanto ne so, il salto Valenta non ha le winglets. Sia il mio che quello di Ukkiu che quello di Alessandro Fratini hanno la stessa ala con terminali tronchi.
Può darsi che i winglet appartengano solo al salto commercializzato da Schmierer, che però ha 10 cm in meno di apertura alare e dalle foto sembra un pò più tozzo di fusoliera. Sapendo come vola quello che distribuisce Vincenzo, non avrei dubbi su quale ordinare
Accidenti a Zio-frank

son passato nel pomeriggio da Vincenzo e...
mi son preso il Salto di Valenta da 450 cm

Robbè

Anche perchè il 213 grande che avevo prenotato mi creava un mare di problemi per metterlo in macchina.. e ci avrei volato davvero poco.. troppo pesante per lanciarselo da soli e troppo grande/pesante per i pendii che frequento io..
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 10, 09:50   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zio frank
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 289
Salto Ranox

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Accidenti a Zio-frank

son passato nel pomeriggio da Vincenzo e...
mi son preso il Salto di Valenta da 450 cm

Robbè

Anche perchè il 213 grande che avevo prenotato mi creava un mare di problemi per metterlo in macchina.. e ci avrei volato davvero poco.. troppo pesante per lanciarselo da soli e troppo grande/pesante per i pendii che frequento io..
Questa è lettura del pensiero! Pensa che avrei voluto chiamarti oggi per suggerirti quello che hai già fatto, proprio in considerazione degli aspetti negativi del trasporto del 213 grande. Il salto ha una fusoliera che sembra una clava e ci sta dappertutto, le ali ci stanno non solo in macchina ma anche nei comodi bauli da tetto quando in macchina ci sta la famiglia (basta prendere quello più lungo, io ho il thule 700 che costa relativamente poco ed è una soluzione perfetta)
Ora non ti resta che montarlo-con la tua velocità per il prossimo we è pronto- e poi scoprire di avere bisogno di aria alpina per depurare i polmoni, così mi raggiungi in engadina e facciamo il collaudo in coppia...
Ricordati di avanzare il baricentro (vedi sopra) e se vuoi mantenere il ricciolo di plastica ventrale sulle parti mobili, basta dargli un rapido colpo di phon da termoretraibile infilando una riga di alluminio (quelle da disegno)tra parte fissa e mobile. In un attimo la virgolina di plastica fa un arco di cerchio più stretto e non rischia più di prendere dentro la parte fissa. In dieci minuti è tutto fatto e ti costa meno tempo e denaro rispetto alla rimozione della virgolina e all'applicazione del nastro graupner.
Complimenti per l'acquisto, in autunno dobbiamo organizzare un salto day...
zio frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 10, 21:37   #36 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da zio frank Visualizza messaggio
Questa è lettura del pensiero! Pensa che avrei voluto chiamarti oggi per suggerirti quello che hai già fatto, proprio in considerazione degli aspetti negativi del trasporto del 213 grande. Il salto ha una fusoliera che sembra una clava e ci sta dappertutto, le ali ci stanno non solo in macchina ma anche nei comodi bauli da tetto quando in macchina ci sta la famiglia (basta prendere quello più lungo, io ho il thule 700 che costa relativamente poco ed è una soluzione perfetta)
Ora non ti resta che montarlo-con la tua velocità per il prossimo we è pronto- e poi scoprire di avere bisogno di aria alpina per depurare i polmoni, così mi raggiungi in engadina e facciamo il collaudo in coppia...
Ricordati di avanzare il baricentro (vedi sopra) e se vuoi mantenere il ricciolo di plastica ventrale sulle parti mobili, basta dargli un rapido colpo di phon da termoretraibile infilando una riga di alluminio (quelle da disegno)tra parte fissa e mobile. In un attimo la virgolina di plastica fa un arco di cerchio più stretto e non rischia più di prendere dentro la parte fissa. In dieci minuti è tutto fatto e ti costa meno tempo e denaro rispetto alla rimozione della virgolina e all'applicazione del nastro graupner.
Complimenti per l'acquisto, in autunno dobbiamo organizzare un salto day...
Purtroppo, come già detto, non abbiamo le ferie che fanno scopa.. tu torni, io parto..
Sarei venuto molto volentieri...

sarà per la prossima


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 10, 01:13   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ukkiu
 
Data registr.: 19-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 390
Immagini: 16
grande acquisto!
__________________
Alianti... solo e sempre alianti
Ukkiu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema esc tamiya teu 101 bk ringofire80 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 15 18 agosto 09 15:12
problema esc tamiya teu 101 bk ringofire80 Radiocomandi 3 20 dicembre 08 18:19
TEU 101 in palla AIUTO!! maxtamiya Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 8 26 agosto 08 23:56
Kyosho Bladerunner 101 R MODEL 62 Motoscafi con Motore Elettrico 7 11 agosto 08 15:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002