Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 10, 12:02   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
Citazione:
Originalmente inviato da giobalde Visualizza messaggio
il silent 2 (elfofly) va bene se costruito su specifica,

Ciao giobalde
in che senso, leggero?
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 16:16   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 26-10-2007
Messaggi: 2.128
Effetto...

Il peso ed il profilo
Io e Somgio voliamo con due SHK , a parte che il suo e' nuovo di pacca mentre il mio e' vissuto, montiamo due Wortman 60-126 (e' questa la specifica da chiedere).
La differenza la fa' il peso il mio 8 kg, il suo 6,5 kg ed in atterraggio si sentono,arrivo sempre troppo veloce.
L' SHK di Jontan era un 4 metri, quello di Elio 4,60.
Comunque volare, volare e volare, conoscere il modello ed imparare a sfruttarlo.
Ciao giobalde.
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 19:52   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Reste1964
 
Data registr.: 17-07-2006
Residenza: Bergamo
Messaggi: 487
SHK Elfofly

Citazione:
Originalmente inviato da giobalde Visualizza messaggio
Il peso ed il profilo
Io e Somgio voliamo con due SHK , a parte che il suo e' nuovo di pacca mentre il mio e' vissuto, montiamo due Wortman 60-126 (e' questa la specifica da chiedere
La differenza la fa' il peso il mio 8 kg, il suo 6,5 kg ed in atterraggio si sentono,arrivo sempre troppo veloce.
L' SHK di Jontan era un 4 metri, quello di Elio 4,60.
Comunque volare, volare e volare, conoscere il modello ed imparare a sfruttarlo.
Ciao giobalde.
E' una gran macchina !!! Gran termicatore, gira sull'estremita' alare tipo Dlg !!! Tita ne ha gia' messo un ordine uno da Elfo ...magari mi accodo ;-)
__________________
----Alberto Restelli----
Gruppo Alisei - Bergamo

L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (G.B. Shaw)
Reste1964 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 21:00   #24 (permalink)  Top
manubrio
Guest
 
Messaggi: n/a
Finalmente una discussione in cui posso intervenire. Se vi sembra che gli interventi sull SHK siano fuori tema, sbagliate. Giobalde fa notare la notevole differenza di peso fra i due modelli identici, ben 1kilo e mezzo. A cosa pensate sia dovuta, se non all'effetto granito?
Attenzione quindi a seguire le indicazioni di Giobalde, che vi consiglia la "Ord.No. 627804 blue" . Fa così con tutti i concorrenti, dicendo che la usa anche lui, ma non è vero. La "Ord.No. 627804 blue" è una vernice speciale che producevano in russia per l'esercito e serviva per verniciare l'interno dei proiettili anticarro, ed è a base di uranio impoverito e altri materiali ancora più segreti. Il suo peso specifico è 0,87 gialloni, uno sproposito. Solo con la fine della guerra fredda e con la corsa alla ricchezza individuale, è stato possibile far uscire (illegalmente) tale vernice dalla russia, che ora è contesa in ambito sportivo per bilanciare i giavellotti e nel lancio del disco.
Giobalde. al contrario, usa una vernice ad alta evaporazione e venti minuti dopo che ve la ha fatta vedere sul modelo, non c'è più.Swoosh, evaporata via. All'interno della fusoliera Giobalbe trattiene con speciali accorgimenti solo la parte volatile.
Questo spiega tutto.

Somgio ancora non lo sa, ma è bene che corra ai ripari.
  Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 23:13   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di somgio
 
Data registr.: 24-09-2008
Residenza: Carpi-MO-pendio
Messaggi: 593
Citazione:
Originalmente inviato da manubrio Visualizza messaggio
Finalmente una discussione in cui posso intervenire. Se vi sembra che gli interventi sull SHK siano fuori tema, sbagliate. Giobalde fa notare la notevole differenza di peso fra i due modelli identici, ben 1kilo e mezzo. A cosa pensate sia dovuta, se non all'effetto granito?
Attenzione quindi a seguire le indicazioni di Giobalde, che vi consiglia la "Ord.No. 627804 blue" . Fa così con tutti i concorrenti, dicendo che la usa anche lui, ma non è vero. La "Ord.No. 627804 blue" è una vernice speciale che producevano in russia per l'esercito e serviva per verniciare l'interno dei proiettili anticarro, ed è a base di uranio impoverito e altri materiali ancora più segreti. Il suo peso specifico è 0,87 gialloni, uno sproposito. Solo con la fine della guerra fredda e con la corsa alla ricchezza individuale, è stato possibile far uscire (illegalmente) tale vernice dalla russia, che ora è contesa in ambito sportivo per bilanciare i giavellotti e nel lancio del disco.
Giobalde. al contrario, usa una vernice ad alta evaporazione e venti minuti dopo che ve la ha fatta vedere sul modelo, non c'è più.Swoosh, evaporata via. All'interno della fusoliera Giobalbe trattiene con speciali accorgimenti solo la parte volatile.
Questo spiega tutto.

Somgio ancora non lo sa, ma è bene che corra ai ripari.
lo so , lo so ,anche la mia bomboletta ha il cod Ord.No. 627804 blu ma uso un aditivo antigravita' codice 6270000804 ecco perchè è piu' leggero di quello di Giobalde..............vedo che ci diamo bene coi birini
__________________
Ciao
Giorgio
somgio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 23:14   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 26-10-2007
Messaggi: 2.128
Effetto granito per abitacolo alianti

Ach! donnerwetten,der teufel, sturmtruppen........
Uno non puo' abbassare la guardia neanche un secondino.
Per fortuna che non ho dato l'informazione completa.
In effetti la vernice che uso e' a lenta evaporazione verso il basso, nonche' a cambio di colore (visibile solo tramite occhiali con particolari alette parasole).
Uscendo sul davanti della ruota imprime un leggerissimo ma costante momento cabrante che aiuta nella risalita termica, da me' individuata tramite il cambio di colore dell'aria circostante l'abitacolo.
Purtroppo devo ancora calcolare bene il tempo di durata del fenomeno, pertanto in atterraggio mi si solleva il muso e il modello vira per piu' di 90 gradi,sempre verso sinistra (vista la provenienza della vernice mom poteva essere altrimenti).
Cia giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 23:16   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 26-10-2007
Messaggi: 2.128
Effetto granito per abitacolo alianti

Giorgio che ci fai ancora alzato, va a letto, domani devi produrre!
Ciao giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 23:19   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di somgio
 
Data registr.: 24-09-2008
Residenza: Carpi-MO-pendio
Messaggi: 593
Citazione:
Originalmente inviato da giobalde Visualizza messaggio
Giorgio che ci fai ancora alzato, va a letto, domani devi produrre!
Ciao giobalde
leggevo le Vs ca...ate

oggi ho sistemato 4 modelli ..(trainatore,sundowner,firebird,swift). tutt'oggi in garage, adesso me ne vo'

Ciao a tutti , belli e brutti....e.... continua a piovere
__________________
Ciao
Giorgio

Ultima modifica di somgio : 20 giugno 10 alle ore 23:27
somgio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 23:28   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 26-10-2007
Messaggi: 2.128
Effetto granito per abitacolo alianti

Oggi sono dovuto rimanere fuori casa per tutto il pomeriggio, pensavo che fossi andato a volare
Tutto il pomeriggio da solo ha fatto si' che quel poco di materia grigia ancora incontaminata si mettesse a lavorare.
Sai la baionetta per l 1-26 se la facessi e tonda e rettangolare ?
Due guaine di ottone da 15x3 all'interno di un tubo di ottone/alluminio vuoti riempiti di rowing di carbonio.
CAZZATA mah
Ciao giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 23:32   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di somgio
 
Data registr.: 24-09-2008
Residenza: Carpi-MO-pendio
Messaggi: 593
Citazione:
Originalmente inviato da giobalde Visualizza messaggio
Oggi sono dovuto rimanere fuori casa per tutto il pomeriggio, pensavo che fossi andato a volare
Tutto il pomeriggio da solo ha fatto si' che quel poco di materia grigia ancora incontaminata si mettesse a lavorare.
Sai la baionetta per l 1-26 se la facessi e tonda e rettangolare ?
Due guaine di ottone da 15x3 all'interno di un tubo di ottone/alluminio vuoti riempiti di rowing di carbonio.
CAZZATA mah
Ciao giobalde
non ti rispondo perche' a quest'ora,l'unico neurone presente nel mio cervello è andato a dormire,non cambia tanto, quando è sveglio è sull'altalena

ci pensiamo domani,buonanotte
__________________
Ciao
Giorgio
somgio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Abitacolo Macchi 202 Folgore lollodream Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 9 21 maggio 10 14:35
cappottina abitacolo superpippo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 12 18 dicembre 08 11:42
abitacolo pinozazzi Aeromodellismo Ventole Intubate 3 21 settembre 07 09:42
Capottina Abitacolo andri Aeromodellismo 16 12 ottobre 06 09:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002