Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 10, 10:55   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2obm
 
Data registr.: 22-08-2005
Residenza: brescia
Messaggi: 750
ch7 +ch6 della mc24

non so come fare per unire i canali 6 e 7 con il comando unico del 6. avendo una ricevente a 7 canali ho messo i flap sul 6 e 7 per avere la regolazione dello zero indipendente ma mi piacerebbe comandarli con un unico cursore.
come faccio?
ik2obm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 10, 11:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ik2obm Visualizza messaggio
non so come fare per unire i canali 6 e 7 con il comando unico del 6. avendo una ricevente a 7 canali ho messo i flap sul 6 e 7 per avere la regolazione dello zero indipendente ma mi piacerebbe comandarli con un unico cursore.
come faccio?
Suggerisco caldamente di andarti a leggere il manuale della MC24 !!

In manuale riporta sicuramente quale settaggio già predisposto scegliere per impiegare 2 servi separati per i flap con RX a 7ch .....
(di settaggi già belli e pronti per essere usati, la MC24 ne ha di tutti i tipi...)

Comunque basterà settare un MIX libero al 100% tra ch6 e ch7 !!!
I Subtrim restano separati, eventuale Reverse della corsa, e quindi ti regoli Zero e Corse come ti pare.

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 10, 11:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2obm
 
Data registr.: 22-08-2005
Residenza: brescia
Messaggi: 750
ci vuole un bel coraggio chiamarlo manuale di istruzioni 4 fogli ciclostilati in italiano. pazienza. comunque grazie, oggi provo.
ik2obm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 10, 13:56   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ik2obm Visualizza messaggio
ci vuole un bel coraggio chiamarlo manuale di istruzioni 4 fogli ciclostilati in italiano. pazienza. comunque grazie, oggi provo.
Una radio così senza manuale, è un po' come avere una bindona disponibile e non sapere dove mettere le mani....

Altro che 4 fogli ciclostilati...

Chi ti ha venduto la radio s'è evidentemente tenuto (o perso il manuale a corredo ...).

Le pagine sono sicuramente molte più di 100.....

Bastava cercare sul sito Graupner inserendo nell'apposita finestrella Suchen o Search :"MC24", e scrollando fino a "Handbuch MC-24,italienisch".....
(non ci ho messo più di 10 secondi.).

Con circa 15€ il tuo negoziante di fiducia non dovrebbe avere problema a procurartelo nel giro di qualche giorno (se no cambia spacciatore.. ).

Antonio.

PS: cercando anche qui sul BR troverai parecchie discussioni sia sulla MC24 che sulla relativa manualistica, e/o istruzioni
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 10, 16:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2obm
 
Data registr.: 22-08-2005
Residenza: brescia
Messaggi: 750
grazie mille. vadosubito a fare una ricerca. l'ultima volta che ho cercato il manuale l'ho trovato in tutte le lingue meno che italiano. opra faccio subito la ricerca.
ik2obm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 10, 16:44   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 678
Ciao, anche io concordo cmq su quel "orripilante ciclostile" che spacciavano x manuale.
Mi riferisco a un documento ver. "MC 24.0.1", 25 fogli, 50 facciate di cui utili 48...una chiavica...all' epoca NON esisteva altro (ti parlo della serie mega soft rom) e x capire qualcosa dovetti acquistare il manuale TETESKO, che almeno tra disegni e grafici, facendoti vedere qualcosa e integrando "il quasi nulla" ti rendeva comprensibile il tutto. Una volta entrato nel sistema è comunque facilissimo, anche tirar fuori il 6 e il 7 come dici tu.
Ora ho visto anche io dal sito che esiste il man. italiano originale...spero sia BBBBuono assai
Se non riesci prova a postare, che ci arriviamo sicuro.
73 de IK4ZHF
Andrea
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
modulo 2,4 per mc24 gianmario Radiocomandi 14 28 ottobre 09 23:40
Graupner MC24 MAX75 Radiocomandi 20 16 luglio 07 10:07
Aggiornamenti x mc24? ivanflafla Radiocomandi 2 05 maggio 07 02:03
mc24 -> Rx Multiplex FrancoC. Radiocomandi 2 17 gennaio 07 19:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002