Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 10, 14:53   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bad77
 
Data registr.: 27-03-2006
Residenza: Val di Fiemme Trento
Messaggi: 1.986
Invia un messaggio via MSN a bad77
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78 Visualizza messaggio
Come ha fatto il tuo amico a modificare la 7000? ha allungato l'antenna col cavo coassiale specifico? Io vorrei modificare un satellite dell'AR7000 con due nuove antenne da 250mm prese in America.
si cavo specifico di qualità superiore, ma dalla rice e dal satellite poi ha fatto uscire una sola antenna lunga una decina di cm spelata solo quei 31 mm necessari
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 10, 14:11   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di masperini
 
Data registr.: 22-02-2007
Residenza: verona
Messaggi: 277
per concludere

ciao a tutti.
Visto che non ho ricevuto esattamente quello che mi serviva vorrei scrivere due righe che magari potranno essere utili a qualcuno in futuro.
L'esperienza che cercavamo l'abbiamo fatta direttamente!
Il modello in questione é lo SWORD 2,5 full carbon equipaggiato con Spektrum 9300. Le tre antenne sono state posizionate 2 a fianco della capottina circa 7cm davanti al BE alare e l'ultima sul dorso circa 4cm dietro al porta baionetta.
Ad ggi abbiamo fatto diverso voli (almeno una ventina) tutti verificati con il flight log. Risultato: ottimo. Mai avuta nemmeno una perdita di segnale in tutti gli assetti possibili ed immaginabili.
Spero che questa esperienza possa essere utile a chi ha gli stessi dubbi che acvevo io alcune settimane fa...
Saluti, Massimo Perini.
masperini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 10, 14:25   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Dalla prima volta che uscirono le riceventi 2.4, le antenne sono passate da 31mm a 150mm per i problemi del carbonio. Ovviamente la parte sensibile rimane sempre la stessa, ma quello che si cerca di fare è allontanare questa parte sensibile dalle schermature del carbonio.
Eppure io non ho mai avuto problema con le riceventi in 35, tanto che, nonostante stia passando al 2.4 di Multiplex soprattutto per l'assenza del canale, ho deciso di lasciare in 35 tutti gli alianti da pendio.

PS molto OT. se a qualcuno interessa, sto vendendo sul mercatino una AR9300 ancora sigillata e delle antenne lunghe per modificare le riceventi 2.4 con antenne corte.
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002