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Vecchio 12 maggio 10, 12:55   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di masperini
 
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Originalmente inviato da pragamichele Visualizza messaggio
sono di lavoro fino a tardi.
se comunque hai il flylog vai sul sicuro.
mi spiego meglio:
una volta verificata la portata massima con il pulsante del binding premuto, ti dovrai fare aiutare a rigirare il modello nelle varie posizioni simulando un volo.
se a 30 metri con la riduzione di portata non avrai hold sei a posto.
controlla comunque la consistenza della perdita dei pacchetti dati:
010,050,100 sono accettabil, oltre no.
con il flylog potrai anche capire quale antenna ha più o meno ricezione e la tensione dell'alimentazione.
ciao
Ciao.
Ho letto questa procedura sulle istruzioni della ricevente e immagino sia affidabile visto che viene proposta dal costruttore del sistema.
Quello che vorrei evitare é di trasformare la fusoliera in un colapasta cercando numero e posizione migliore delle antenne...
Per questo cerco "esperienze dirette" da parte di chi ha già fatto il lavoro nelle stesse condizioni.
Nessuno si é imbattuto in questa situazione e l'ha risolta al meglio?
Da ignorante in materia, per esser certo, io ne metterei 3 o 4: due/tre sul muso ed una sul dorso fusoliera in zona attacco alare. Ma una configurazione del genere é veramente necessaria? A detta di qualcuno sembrerebbe di no. Ma siamo esattamente nelle stesse condizioni? Scusate se insisto...
Massimo Perini.
masperini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 10, 13:40   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di rillo75
 
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Se hai spektrum evita la 6250 .... sembra abbia dei problemi
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....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera
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rillo75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 10, 14:04   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di clavicola
 
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Originalmente inviato da masperini Visualizza messaggio
grazie a tutti per le risposte.
Siamo d'accordo che con questo materiale le antenne devono essere all'esterno.
Il dubbio principale é quante antenne e dove posizionarle in un aliante completamente in carbonio.
La teoria dice che almeno un'antenna deve essere visibile in qualsiasi assetto di volo. Con due penso sia difficile, con tre possibile, quattro penso quasi sicuro.
w il pendio mi dice di un suo amico con Futaba. Io ho Spektrum. Siamo sicuri che ci si possa comportare allo stesso modo?
Clavicola: immagino che il tuo modello sia tutto in carbonio e magari é uno Sword. Domanda: le ali non mascherano le antenne quando guardi il modello che vola dandoti il dorso?
Avete fatto delle prove usando il flight log?
Massimo Perini.
blade 1.9- xcalibur 3.17.. carbonio apparte ti dico che i modelli anche in volo rovescio, quindi zenza che le antenne sono visibili dalla radio, non mi hanno dato mai problemi! ;)
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quando è ora de piallo ar culo...il vento te alza sempre la camicia!!!!!

NEL VENTO LA MIA FORZA, NEL CIELO LA MIA LIBERTA'......
clavicola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 10, 14:25   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di gmo78
 
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Se hai spektrum evita la 6250 .... sembra abbia dei problemi
... ma solo in America!
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Vecchio 12 maggio 10, 15:25   #15 (permalink)  Top
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ho lo stesso problema di Massimo

ciao a tutti,
riprendendo tutti i vari discorsi fatti, l'unica cosa che non appare chiara è se nelle varie evoluzioni di un modello tutto in carbonio, avendo messo naturalmente le antenne con il terminale esterno (altrimenti è meglio che andiamo a pescare), bisogna sempre "vedere" almeno 2 antenne o se è sufficente che ne resti sempre e almeno una nel campo visivo.
Le istruzioni date da Spektrum indicano almeno 2, che se fosse vero è abbastanza difficoltoso trovare la posizione su modelli con fusoliere piccle e affollate come lo Sword, che soddisfi questa condizione.
wdp59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 10, 15:41   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da wdp59 Visualizza messaggio
ciao a tutti,
riprendendo tutti i vari discorsi fatti, l'unica cosa che non appare chiara è se nelle varie evoluzioni di un modello tutto in carbonio, avendo messo naturalmente le antenne con il terminale esterno (altrimenti è meglio che andiamo a pescare), bisogna sempre "vedere" almeno 2 antenne o se è sufficente che ne resti sempre e almeno una nel campo visivo.
Le istruzioni date da Spektrum indicano almeno 2, che se fosse vero è abbastanza difficoltoso trovare la posizione su modelli con fusoliere piccle e affollate come lo Sword, che soddisfi questa condizione.
per le TX apposite, basta un'antenna sola (ex.6250)

diciamo che un installazione di questo tipo dovrebbe essere ottimale:

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Vecchio 12 maggio 10, 15:44   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gmo78 Visualizza messaggio
... ma solo in America!
.....il fatto è che in America sono davvero in tanti ad usare questo sistema al contrario che in Italia ...... non mi da molta tranquillità sta cosa!



PS: per il momento non uso modelli full carbon quindi stò tranquillo, ma in un futuro se mi dovesse capitare ci rifletterò bene.
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Vecchio 12 maggio 10, 17:48   #18 (permalink)  Top
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e quando atterri

grazie per la foto, assicuro che nello Sword tale configurazione è quasi matematicamente impossibile da realizzare, ma, vedendo le 2 antenne inferiori posizionate quasi sul ventre del modello, la domanda sorge spontanea: ma quando atterri non si danneggiano ????
wdp59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 10, 19:23   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di rillo75
 
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il modello nella foto non è mio, come dicevo io non ho modelli full carbon quindi non ho problemi a tenere le antenne dentro.
La tua osservazione è più che giusta ..... effettivamente è un bel rischio
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Vecchio 13 maggio 10, 13:05   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di masperini
 
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Ciao a tutti.
Grazie ancora per le risposte ma solo Clavicola mi ha descritto effettivamente la sua esperienza diretta.
Nessun'altro ha trasformato o installato il 2,4 (mi interessa Spektrum) sul proprio aliante tutto in carbonio? Siamo veramente così pochi?
Massimo Perini.
masperini non è collegato   Rispondi citando
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