Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 10, 18:48   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di markus
 
Data registr.: 31-12-2004
Residenza: Castelli Romani
Messaggi: 206
Tuscolo,che passione!!!

Oggi piove,sembra più venerdì Santo che Pasqua....pazienza.
Ieri giornata bellissima si volava alla grande ed ancora una volta la gentilezza e disponibilità dei "Tuscolani",travalica la rude scorza dei Romanici natali...
In altre parole sono salito con uno Sparrow da collaudare e pur essendo (aimè) antico del gioco,un pò intimidito da una macchina dall'aspetto grintoso e piena di moderne diavolerie (Ala 4 servi,Butterfly,profilo variabile ed altre amenità)ho chiesto, dopo circa 40 anni di onorato servizio,(c'è sempre una seconda volta) assistenza al collaudo nonchè la verifica dei settaggi dell'apparato radio Tx, riscontrando da parte di tutti una affettuosa e preziosa collaborazione.....
Che dire,il modello vola splendidamente, con un range di velocità per me incredibile e se non fosse stato per la scrupolosità del grande Antonio che ha notato un rallentamento delle risposte dei servi,avrebbe fatto un bel buco subito dopo il lancio...( un elemento batteria rx difettoso,legge di Murphy applicata)
Grazie ancora ad Antonio per il collaudo ,l'esplorazione dell'inviluppo di volo nonchè il salvataggio primario del modello,ad Alberto per i test di fatica e deformazione elastica delle strutture a velocità subsoniche,(non si è avvertito il caratteristico Bang !!!) ,a Giancarlo, Deus ex Machina della Futaba T9S per le assegnazioni logiche/funzionali dei comandi,a Luca,Francesco,Gianluca,Davide,Giancarlo 2,e tanti altri per i deliziosi coretti sfottopropiziatorperculativi che tanto hanno contribuito alla riuscita dei voli di cui sopra....
Un abbraccio a tutti dal vostro quasi rinco-Ing. (Ma chi?Toto?Chiii?)
__________________
Saluti da Markus ad Tusculum
markus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 14:24   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 217
Thumbs up Ma chi too fa fa ?? Ma lassa perde ....

Fa sempre piacere quando qualcuno ti ringrazia, sia che hai fatto tanto sia che hai fatto poco
Tvscolani caciaroni si, ma sempre corretti affidabili e generosi. Sono orgoglioso di farne parte !!

Augh !!
__________________
Grazie Mario, volero' !!!
giancape non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 19:24   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2009
Residenza: roma
Messaggi: 72
circa ventisette /otto anni orsono sono stato TuScolaro del compianto Sadolin.
Che dire, anche se ultimamente ho frequentato poco il Tuscolo è sempre nel mio cuore, come dire "il primo amore non si scorda mai" .
Un saluto a tutti gli amici del tuscolo che in fatto di cordialità , disponibilità e simpatia ( ......caciaroni) non si smentiscono mai.
Pino
victorpapa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 21:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di markus
 
Data registr.: 31-12-2004
Residenza: Castelli Romani
Messaggi: 206
Ricordi...

Citazione:
Originalmente inviato da victorpapa Visualizza messaggio
circa ventisette /otto anni orsono sono stato TuScolaro del compianto Sadolin.
Che dire, anche se ultimamente ho frequentato poco il Tuscolo è sempre nel mio cuore, come dire "il primo amore non si scorda mai" .
Un saluto a tutti gli amici del tuscolo che in fatto di cordialità , disponibilità e simpatia ( ......caciaroni) non si smentiscono mai.
Pino
Che dire Pino,leggendo il tuo post penso di ricordarmi di te ma non vorrei sbagliare...io sono salito (operativo) al Tuscolo col mio aliantino in balsa, centinato e ricoperto in carta Modelspan,rigorosamente autocostruito da disegno teutonico ,nell'estate del 1968 e dopo qualche giorno mi incontrai con Edgardo Sadorin che dopo avermi fatto i complimenti coniò una delle frasi divenute storiche: "Che bello,me lo fai provare?" ..... Nacque subito una reciproca simpatia tramutatasi poi in amicizia diluita solo dalle mie saltuarie assenze dovute prima allo studio poi alla professione che mi chiamava molto spesso all'estero.In tutti i modi prima che mi possa scappare la lacrimuccia confermo che il fascino del Tuscolo è qualcosa di indescrivibile ,è un onda di vibrazioni che forse vengono dal passato e che permeano quel luogo rendendolo unico e magico, insieme ai suoi frequentatori...volare su quel pendio,respirare quell'aria,ammirare quei paesaggi sempre uguali e sempre diversi è dimenticare la forza di gravità ed insieme ad essa il peso dei fastidii terreni e quindi non posso che, associandomi a Giancape,essere anche io orgoglioso e fiero di essere un vecchio Tuscolano......per ora basta,forse ci sarà una seconda puntata con personaggi ed aneddoti da Bagaglino,chissà se qualcuno si riconoscerà...(negli anni ne sono passati di personaggi al Tuscolo...)
Ps. All'epoca anche se gli apparati Tx/Rx(perlomeno i nostri) erano poco più che giocattoli,i disturbi contrariamente a quanto si potrebbe pensare,erano dei perfetti sconosciuti; in compenso quando per carenze di pilotaggio et similia,si veniva giù,ci faceva piacere pensare che fossimo andati fuori portata....
PPs. Pino,tu con che modello/i volavi?
__________________
Saluti da Markus ad Tusculum
markus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 09:05   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2009
Residenza: roma
Messaggi: 72
caro ingegnere, tu , Vincenzo, Gianluca, Stefano(architetto), Sandro papà e figlio, ecc ecc mi fermo non vorrei dimenticare qualcuno, siete stati compagni di memorabili pomeriggi al Tuscolo e bellissime giornate al Vettore, Subasio ecc.

Mi chiamo Pino e forse mi riconosci se ti dico che sono un Falegname anche Chitarrista e che da ormai quasi 20 anni ho preso il brevetto di volo a vela e pratico il volo acrobatico al centro nazionale di acrobazia in aliante di Torre Alfina.
ciao
Pino
victorpapa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 17:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skizzo
 
Data registr.: 11-07-2008
Messaggi: 1.612
Ecco un paio di brevi video della giornata....



Ecco il buon vecchio Grone in volo...


Una bella giornata termicosa..

Putroppo la Camileo P30 non permette il fuoco fisso.
Skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 22:00   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di markus
 
Data registr.: 31-12-2004
Residenza: Castelli Romani
Messaggi: 206
Eccome nooo!

Citazione:
Originalmente inviato da victorpapa Visualizza messaggio
caro ingegnere, tu , Vincenzo, Gianluca, Stefano(architetto), Sandro papà e figlio, ecc ecc mi fermo non vorrei dimenticare qualcuno, siete stati compagni di memorabili pomeriggi al Tuscolo e bellissime giornate al Vettore, Subasio ecc.
Citazione:
Originalmente inviato da victorpapa Visualizza messaggio

Mi chiamo Pino e forse mi riconosci se ti dico che sono un Falegname anche Chitarrista e che da ormai quasi 20 anni ho preso il brevetto di volo a vela e pratico il volo acrobatico al centro nazionale di acrobazia in aliante di Torre Alfina.
ciao
Pino
Eccome se ti riconosco; ricordo anche le belle chiacchierate fatte di argomenti rigorosamente volatorprogettistpilotaggioaeronautici....
Ricordo particolarmente le tue domande sempre calibrate all'argomento in esseree il focherello dentro te, di Omerica memoria,che riuscivo a intravedere ben acceso e che sicuramente ha contribuito al lodevole percorso che ti ha portato al controllo di ben più grandi Ali.....
Mi compiaccio delle tue "evoluzioni" e,che dire....
Bacio le pinne Comandante!
__________________
Saluti da Markus ad Tusculum
markus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 22:05   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2009
Messaggi: 860
Ragazzi dal remoto nord della Francia torno per una settimana a Roma e volevo sapere se trovo qualcuno durante la settimana o di venerdi o al max di sabato mattina per 2 chiacchiere, purtroppo nel weekend sono in viaggio...
zzmetalname non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 22:08   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di markus
 
Data registr.: 31-12-2004
Residenza: Castelli Romani
Messaggi: 206
Allora funziona!!!!

Citazione:
Originalmente inviato da sandali Visualizza messaggio
Ecco un paio di brevi video della giornata....



Ecco il buon vecchio Grone in volo...


Una bella giornata termicosa..

Putroppo la Camileo P30 non permette il fuoco fisso.
Ammazza se sei tosto !!!!
Bei video,bella gente,bei modelli e bravo all'operatore!
Grazie di cuore.
Ps.Se si può,ma come nasce Sandali?
__________________
Saluti da Markus ad Tusculum
markus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 07:40   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ikarus
 
Data registr.: 03-04-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 256
Immagini: 1
Belle riprese sandrino, peccato solo che non si vede il Fox...



per zzmetalname venerdi pomeriggio forse trovi qualcuno, ma sabato mattina sicuro no.

Ti mando un MP cosi' vediamo se riusciamo ad incontrarci venerdi' pom. al Tuscolo.

Claudio
Ikarus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
RoLa che passione Valerioraptor Ferromodellismo 10 07 settembre 09 19:40
F-22 Che passione!!! mauro.ofx Aeromodellismo Ventole Intubate 7 07 febbraio 09 17:11
ELICOTTERI che passione nando1931 Elimodellismo Principianti 4 09 ottobre 05 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002