Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 10, 22:47   #4 (permalink)  Top
markus
User

L'avatar di markus

Data registr.: 31-12-2004
Ricordi...

Citazione:
Originalmente inviato da victorpapa Visualizza messaggio
circa ventisette /otto anni orsono sono stato TuScolaro del compianto Sadolin.
Che dire, anche se ultimamente ho frequentato poco il Tuscolo è sempre nel mio cuore, come dire "il primo amore non si scorda mai" .
Un saluto a tutti gli amici del tuscolo che in fatto di cordialità , disponibilità e simpatia ( ......caciaroni) non si smentiscono mai.
Pino
Che dire Pino,leggendo il tuo post penso di ricordarmi di te ma non vorrei sbagliare...io sono salito (operativo) al Tuscolo col mio aliantino in balsa, centinato e ricoperto in carta Modelspan,rigorosamente autocostruito da disegno teutonico ,nell'estate del 1968 e dopo qualche giorno mi incontrai con Edgardo Sadorin che dopo avermi fatto i complimenti coniò una delle frasi divenute storiche: "Che bello,me lo fai provare?" ..... Nacque subito una reciproca simpatia tramutatasi poi in amicizia diluita solo dalle mie saltuarie assenze dovute prima allo studio poi alla professione che mi chiamava molto spesso all'estero.In tutti i modi prima che mi possa scappare la lacrimuccia confermo che il fascino del Tuscolo è qualcosa di indescrivibile ,è un onda di vibrazioni che forse vengono dal passato e che permeano quel luogo rendendolo unico e magico, insieme ai suoi frequentatori...volare su quel pendio,respirare quell'aria,ammirare quei paesaggi sempre uguali e sempre diversi è dimenticare la forza di gravità ed insieme ad essa il peso dei fastidii terreni e quindi non posso che, associandomi a Giancape,essere anche io orgoglioso e fiero di essere un vecchio Tuscolano......per ora basta,forse ci sarà una seconda puntata con personaggi ed aneddoti da Bagaglino,chissà se qualcuno si riconoscerà...(negli anni ne sono passati di personaggi al Tuscolo...)
Ps. All'epoca anche se gli apparati Tx/Rx(perlomeno i nostri) erano poco più che giocattoli,i disturbi contrariamente a quanto si potrebbe pensare,erano dei perfetti sconosciuti; in compenso quando per carenze di pilotaggio et similia,si veniva giù,ci faceva piacere pensare che fossimo andati fuori portata....
PPs. Pino,tu con che modello/i volavi?