Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 10, 20:42   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2004
Messaggi: 105
Citazione:
Originalmente inviato da L-GOLF Visualizza messaggio
Io a quelli che vanno in giro con telecomando e auricolare non rivolgo più la parola.
Se volete semplificarvi la vita state comodi al pc e settate le termiche sul simulatore al massimo.
I più belli sono quelli con 400 euro di vario e un servo hitec da 18 euro sull'elevatore

PS pensandoci bene i peggiori sono quelli senza auricolare che deliziano tutti con dei fantastici beeep beeep
Premesso che io non uso il Vario
Ma sbaglio o chi vola con parapendio, deltaplani e su alinati usano sempre i vario????
lellere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 20:47   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di L-GOLF
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: ARESE
Messaggi: 479
Citazione:
Originalmente inviato da lellere Visualizza messaggio
Premesso che io non uso il Vario
Ma sbaglio o chi vola con parapendio, deltaplani e su alinati usano sempre i vario????
Secondo la tua teoria quando faccio andare la macchinina dovrei mettermi il casco.
L-GOLF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 21:59   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2004
Messaggi: 105
Citazione:
Originalmente inviato da L-GOLF Visualizza messaggio
Secondo la tua teoria quando faccio andare la macchinina dovrei mettermi il casco.
Non capisco cosa centra.....
ma comunque se guidassi l'auto con il casco sarei più stupido di un altro??
Tornando al punto che è il Vario
io non sopporto chi si ritiene figo perchè non lo usa ritenendo fesso chi lo usa se chi lo usa si diverte ad usarlo, per me, FA BENE A FARLO certo è che deve usare l'auricolare a volume moderato..
anche io vorrei spaccare il ricevitore a coloro che usano senza auricolare.
Osservo solo che sugli alianti veri il variomero c'è sempre e allora perchè non usarlo sui modelli??
lellere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 22:23   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxjam
 
Data registr.: 28-04-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 155
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
Lo sò che adesso mi darete dell'eretico, ma sono pronto a cambiare parere e cospargermi il capo di cenere se qualcuno è in grado di dimostrarmi il contrario..

Buoni voli.....

Enrico
la prima volta che ci vediamo al campo ti faccio pilotare il modello con il vario e la sonda di compensazione. Così verifichi se compesa o no....
Per vedere la tv non mi preoccupo di dimostare la teoria di propagazione delle onde elettromagnetiche. Vado all'iper e compro un televisore....

Massimo
maxjam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 22:24   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SPERBER
 
Data registr.: 02-09-2007
Residenza: milano
Messaggi: 267
melodia celeste

Citazione:
Originalmente inviato da lellere Visualizza messaggio
Non capisco cosa centra.....
ma comunque se guidassi l'auto con il casco sarei più stupido di un altro??
Tornando al punto che è il Vario
io non sopporto chi si ritiene figo perchè non lo usa ritenendo fesso chi lo usa se chi lo usa si diverte ad usarlo, per me, FA BENE A FARLO certo è che deve usare l'auricolare a volume moderato..
anche io vorrei spaccare il ricevitore a coloro che usano senza auricolare.
Osservo solo che sugli alianti veri il variomero c'è sempre e allora perchè non usarlo sui modelli??
per favore facciamo una ricerca di tutti i suoni di vario...cosa c'è di piu bello del suono di un vario che entra in termica e passa da 1 a 6 m/sec ? facciamo ci cassette cd mp3 e suonerie!!!
__________________
un saluto da Paolo Stella
SCALED COMPOSITES onore ai nuovi pionieri del volo http://www.scaled.com/
SPERBER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 22:32   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SPERBER
 
Data registr.: 02-09-2007
Residenza: milano
Messaggi: 267
Lele ha parzialmente ragione

Citazione:
Originalmente inviato da L-GOLF Visualizza messaggio
Io a quelli che vanno in giro con telecomando e auricolare non rivolgo più la parola.
Se volete semplificarvi la vita state comodi al pc e settate le termiche sul simulatore al massimo.
I più belli sono quelli con 400 euro di vario e un servo hitec da 18 euro sull'elevatore

PS pensandoci bene i peggiori sono quelli senza auricolare che deliziano tutti con dei fantastici beeep beeep
Il vario è buono per cominciare a conoscere le termiche e capirne il centraggio
...quindi grande opportunità per i più di fare un salto in avanti.( L-Golf non è tra i più perchè ha il pollicione fino fino)
Poi trovo che ha ragione lui perche diventa una droga , ti da sicurezza ma non ti fa più stare in sintonia con il modello e non progredisci più.
A quel punto bisogna avere il coraggio di cestinarlo.
__________________
un saluto da Paolo Stella
SCALED COMPOSITES onore ai nuovi pionieri del volo http://www.scaled.com/
SPERBER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 22:35   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxjam
 
Data registr.: 28-04-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 155
Citazione:
Originalmente inviato da lellere Visualizza messaggio
Non capisco cosa centra.....
ma comunque se guidassi l'auto con il casco sarei più stupido di un altro??
Tornando al punto che è il Vario
io non sopporto chi si ritiene figo perchè non lo usa ritenendo fesso chi lo usa se chi lo usa si diverte ad usarlo, per me, FA BENE A FARLO certo è che deve usare l'auricolare a volume moderato..
anche io vorrei spaccare il ricevitore a coloro che usano senza auricolare.
Osservo solo che sugli alianti veri il variomero c'è sempre e allora perchè non usarlo sui modelli??
Quoto al 100%.
Ho fatto gare di F3K per parecchio tempo. Le termiche me le sono cercate e le ho anche trovate senza il vario.
Però nel volo "turistico" lo trovo molto utile e anche piacevole.
Il vario poi non ti dice dove sono le termiche. Ti aiuta a centrarle soprattutto quando sono deboli e a non perdere tempo in aria "cattiva", soprattutto se piloti un camion (riproduzione) invece che una monoposto (F3k, F3b, F3j, etc...)
Poi c'è chi lo usa senza auricolare, come c'è chi non spegne il cellulare a teatro.
Snobbarlo fa figo tanto quanto fare a meno del tomtom in auto...
maxjam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 22:58   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da maxjam Visualizza messaggio
Quoto al 100%.
Ho fatto gare di F3K per parecchio tempo. Le termiche me le sono cercate e le ho anche trovate senza il vario.
Però nel volo "turistico" lo trovo molto utile e anche piacevole.
Il vario poi non ti dice dove sono le termiche. Ti aiuta a centrarle soprattutto quando sono deboli e a non perdere tempo in aria "cattiva", soprattutto se piloti un camion (riproduzione) invece che una monoposto (F3k, F3b, F3j, etc...)
Poi c'è chi lo usa senza auricolare, come c'è chi non spegne il cellulare a teatro.
Snobbarlo fa figo tanto quanto fare a meno del tomtom in auto...
C'è modo e modo di utilizzare il vario; si puo' crescere anche semplicemente avendo una conferma alle proprie valutazioni "a occhio nudo" della quota del modello che si allontana, o del modo migliore di stringere una termica.
Come c'è modo e modo di usare il Tom Tom per sapere l'andamento della strada quando c'è nebbia o per scegliere il momento migliore per tentare un sorpasso in montagna.
In entrambi i casi c'è un'utilità effettiva, come una discreta moda.


Ciao Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 23:35   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di L-GOLF
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: ARESE
Messaggi: 479
La mia personale esperienza è che il vario non ti insegni nulla! ne a trovare le temiche ne tantomeno a centrarle.
I modellisti abituati a tale strumento se non sentolo il beeep beeep non pigliano una termica nemmeno sopra UN VULCANO ATTIVO.
Se lo scopo del gioco e rimanere su con qualsiasi tecnologia allora preferisco un bel motore elettrico.
Forse qualcuno mi smentirà ma non ho mai visto campioni di F3j, f3k o altre discipline di temica pura allenarsi con il variometro.
Al contrario posso testimoniare come tecnologie come quelle utilizzate nelle competizioni GPS possano fare capire molte cose per sfruttare e settare al meglio i modelli sfruttando i dati per delineare la velocita di massima eff. e la velocità di minima caduta.


Comunque se proprio qualcuno non ce la fa senza potrebbe, come nel TOM TOM, sostituire il beeep beep con una sensuale voce femminile che di : qui ci si alza! qui ci si alza!
L-GOLF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 02:02   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxjam
 
Data registr.: 28-04-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 155
Citazione:
Originalmente inviato da L-GOLF Visualizza messaggio
Forse qualcuno mi smentirà ma non ho mai visto campioni di F3j, f3k o altre discipline di temica pura allenarsi con il variometro.
Per l'F3J non so dire, ma per l'F3K di sicuro non sarai smentito dato che il vario pesa quasi come il modello
E poi chi si allenerebbe con uno strumento proibito in gara, campione o brocco che sia?
Comunque io parlavo di volo "da passeggio", non di allenamento...
Sono pienamente d'accordo sul fatto che il vario non ti insegni a trovare le termiche e nemmeno a centrarle. Però ti da un riscontro del lavoro che stai facendo in modo più immediato e oggettivo, soprattutto quando segui una termica che scarroccia sottovento o quando ti sposti da una zona all'altra senza altri riferimenti (altri alianti, volatili, variazioni di direzione della brezza, etc..).
Vabbè, diciamo che siccome mi piace vincere facile, se posso lo uso.
Certo il volo GPS è tutta un'altra cosa, non fosse altro che per il costo superiore di un fattore 10 rispetto al vario. Questo sì che fa figo
maxjam non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Termichè? imperatore82. Aeromodellismo Principianti 19 26 agosto 08 15:33
Rilevatore Di Termiche ! rustyco Aeromodellismo Alianti 81 20 dicembre 06 13:42
Vernici termiche francolvr Aeromodellismo 1 07 novembre 06 23:14
Termiche ferrama Aeromodellismo Alianti 80 05 ottobre 06 19:34
Termiche marsus74 Aeromodellismo Principianti 2 03 maggio 05 23:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002