Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 10, 13:20   #111 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
@Bicio: non vedo l'ora di mettere assieme i pezzi che sono lì che mi guardano ogni volta che vado in laboratorio. Sprero di iniziare presto la costruzione (impegni di lavoro permettendo).

@Giulio: Come ha detto anche bicio, il modello pur nelle sue modeste dimensioni, è un ottimo termicatore e un ottimo acrobatico. Volo a rovescio compreso (e non per pochi secondi) come si può notare dalle foto. E' un gran bel modellino da tenere sempre in macchina. Altro particolare rilevante, è l'avere avuto gratuitamente da Giulio il suo progetto. Come ha fatto anche Duff, con pochi soldi partendo dalle tavolette in balsa e compensato, si ha in mano un gran bel modello divertente da pilotare che regala grandi soddisfazioni!
Mario
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 10, 12:47   #112 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: bojon
Messaggi: 128
Immagini: 1
Ciaoo... finalmente ricoperto e colorato ..... in attesa della capottina e.. collaudo!!!
Icone allegate
Disegno DWG scala 1:1 aliante Italiano -GHEPPIO- By Giulio Cornia.-immag0301.jpg   Disegno DWG scala 1:1 aliante Italiano -GHEPPIO- By Giulio Cornia.-immag0303.jpg   Disegno DWG scala 1:1 aliante Italiano -GHEPPIO- By Giulio Cornia.-immag0304.jpg   Disegno DWG scala 1:1 aliante Italiano -GHEPPIO- By Giulio Cornia.-immag0305.jpg   Disegno DWG scala 1:1 aliante Italiano -GHEPPIO- By Giulio Cornia.-immag0306.jpg  

DUFF. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 10, 21:49   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bicio
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: italy
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da DUFF. Visualizza messaggio
Ciaoo... finalmente ricoperto e colorato ..... in attesa della capottina e.. collaudo!!!
Complimenti!!! a che peso sei col modello?
__________________
Bicio
bicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 10, 22:46   #114 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Bello!!!
Per incollare la capottina, Giulio mi ha cosigliato una colla speciale per capottine, che si può acquistare da mobby modellismo.
Se ti dovesse servire con urgenza, me lo dici che te la posso dare e poi me la rendi quando ti arriva.
Il suo costo è di 3,40 € più le pese per la busta.
Praticamente un'inezia...
La capottina ce l'hai, vero???
Mario
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 00:37   #115 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: bojon
Messaggi: 128
Immagini: 1
Ciao Mario la capottina..... non ce l'ho domani mattina visto che non ho niente da fare provo a combinare qualche cosa.... per provarlo vado in pendio direttamente visto che non ho fatto lo sgancio quindi me la posso prendere comoda con la capottina!!!

il peso è di 1700gr(circa,grammo più grammo meno).... quanto dovrebbe esssere????
DUFF. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 07:50   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bicio
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: italy
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da DUFF. Visualizza messaggio
Ciao Mario la capottina..... non ce l'ho domani mattina visto che non ho niente da fare provo a combinare qualche cosa.... per provarlo vado in pendio direttamente visto che non ho fatto lo sgancio quindi me la posso prendere comoda con la capottina!!!

il peso è di 1700gr(circa,grammo più grammo meno).... quanto dovrebbe esssere????
Se il peso di 1700 e tutto compreso in ord di volo e buonissimo Cornia lo da a 1800 bravo buon collaudo!!!!
__________________
Bicio
bicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 10:30   #117 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: bojon
Messaggi: 128
Immagini: 1
si copleto di batterie ricevente e i 100 grammi in più per bilanciarlo però maca la capottina... quindi facciamo presto a prendere altri 200 grammi!! boh!! vedremo!!!

intanto sono felicissimo torppo figo sto aliante...
DUFF. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 21:07   #118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da DUFF. Visualizza messaggio
Ciaoo... finalmente ricoperto e colorato ..... in attesa della capottina e.. collaudo!!!
Ciao, posso dire che mi sento orgoglioso del lavoro che hai fatto!!! Veramente mooltooo bello!
Per la cappotta vedi te, se vuoi contattami in mp. che te ne mando una, oppure se pensi di riuscire a fartela fai presto che sono curioso di sapere del collaudo

Saluti.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 21:12   #119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bicio
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: italy
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da DUFF. Visualizza messaggio
si copleto di batterie ricevente e i 100 grammi in più per bilanciarlo però maca la capottina... quindi facciamo presto a prendere altri 200 grammi!! boh!! vedremo!!!

intanto sono felicissimo torppo figo sto aliante...
capottina finita 118 gr
Icone allegate
Disegno DWG scala 1:1 aliante Italiano -GHEPPIO- By Giulio Cornia.-capottina-118.jpg  
__________________
Bicio
bicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 22:58   #120 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Ieri sera ho tirato fuori lo scaletto. Ho iniziato a montarlo e... oggi ho tirato giù la fusoliera dallo scaletto.
La sto rivestendo tutta con listelli.
ciao....
Mario
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Progetto DWG Fox depron Giulio Cornia Cornia Aeromodellismo Alianti 224 11 gennaio 14 19:09
Per GIULIO CORNIA FRA73 Aeromodellismo Alianti 13 22 maggio 10 16:06
Modelli Giulio Cornia cobian Aeromodellismo Alianti 22 14 luglio 09 21:30
Per GIULIO CORNIA....video HABICHT FRA73 Aeromodellismo Alianti 0 20 maggio 08 12:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002