BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Disegno DWG scala 1:1 aliante Italiano -GHEPPIO- By Giulio Cornia. (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/166595-disegno-dwg-scala-1-1-aliante-italiano-gheppio-giulio-cornia.html)

bicio 08 settembre 10 23:40

Citazione:

Originalmente inviato da Icaro62 (Messaggio 2214590)
Ieri sera ho tirato fuori lo scaletto. Ho iniziato a montarlo e... oggi ho tirato giù la fusoliera dallo scaletto.
La sto rivestendo tutta con listelli.
ciao....
Mario

:clap:Evai!!!!!!!!! Marione:lol::approved:

corj63 09 settembre 10 17:24

Citazione:

Originalmente inviato da Icaro62 (Messaggio 2214590)
Ieri sera ho tirato fuori lo scaletto. Ho iniziato a montarlo e... oggi ho tirato giù la fusoliera dallo scaletto.
La sto rivestendo tutta con listelli.
ciao....
Mario

ma guarda un po'....e non mi dici nulla....
...bel "cao da brodo" sei....tu e il tuo amico BICIO...:shutup::shutup:

Icaro62 09 settembre 10 22:09

Citazione:

Originalmente inviato da corj63 (Messaggio 2215606)
ma guarda un po'....e non mi dici nulla....
...bel "cao da brodo" sei....tu e il tuo amico BICIO...:shutup::shutup:


tutta invidia... :bleh::bleh::bleh:

bicio 09 settembre 10 22:11

Citazione:

Originalmente inviato da corj63 (Messaggio 2215606)
ma guarda un po'....e non mi dici nulla....
...bel "cao da brodo" sei....tu e il tuo amico BICIO...:shutup::shutup:

Vecio ...... Datti da fare fai dei modelli dai dai !!!

Icaro62 11 settembre 10 20:32

Citazione:

Originalmente inviato da bicio (Messaggio 2210924)
:rolleyes:capottina finita 118 gr

La mia 120 gr e dentro non ci ho messo niente!!! :en_fureur:en_fureur
Dovo stare leggero, mannaggia devo stare leggero! Ma qui non ho nessuna colpa... forse la tavoletta di balsa era più compatta.

Comunque ho deciso che dopo la resinatura, non lo vernicio. Al massimo gli faccio un baffo colorato.
Ho preso il solartex antique che è giallino. Che colore mi consigliate che stia bene come tonalità ma che sia visibile??? ...Rosso?
Grazie
Mario

Icaro62 12 settembre 10 14:14

Vorrei ringraziare ancora Giulio per avere messo a disposizione di tutti questo suo progetto. Non ho ancora iniziaato le ali... (manca poco) ma quello che posso dire con assoluta certezza, è che i pezzi vanno su da soli, con una precisione incredibile. La costruzione è veramente facile e adatta anche ad un neofita con un minimo di manualità.
Molti passaggi difficili come in Karman o l'allineamento dei piani di coda, sono baipassati dagli incastri progettuali che rendono praticamente impossibile sbagliare la costruzione.

Mario

bicio 12 settembre 10 22:06

3 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Icaro62 (Messaggio 2219022)
Vorrei ringraziare ancora Giulio per avere messo a disposizione di tutti questo suo progetto. Non ho ancora iniziaato le ali... (manca poco) ma quello che posso dire con assoluta certezza, è che i pezzi vanno su da soli, con una precisione incredibile. La costruzione è veramente facile e adatta anche ad un neofita con un minimo di manualità.
Molti passaggi difficili come in Karman o l'allineamento dei piani di coda, sono baipassati dagli incastri progettuali che rendono praticamente impossibile sbagliare la costruzione.

Mario

Quoto le parole di MARIO io non sarei in grado di progettare da un trittico ringrazio l amico Cornia :wink:

Icaro62 12 settembre 10 22:18

1 Allegato/i
La costruzione procede. Fusoliera praticamente completata con i piani di quota e direzionale. Allego foto.

@Bicio: Mi piace molto la capottina verniciata così e penso che copierò l'idea utilizzando il colore rosso.
Ciao a tutti.
Mario

Ps. @ Giulio: Tra poco ti faccio concorrenza, visto che ho iniziato solo 5 giorni fa... peccato che i prossimi non avrò più tempo ma sono convito che in altri 5 giorni si potrebbe completare il modello!
Questo, torno a ribadire, grazie alla semplicità costuttiva progettuale e dei kit di montaggio.

bicio 15 settembre 10 00:06

1 Allegato/i
:lol:copertura ali e piani di coda finiti:rolleyes:

Icaro62 15 settembre 10 13:34

Citazione:

Originalmente inviato da bicio (Messaggio 2222938)
:lol:copertura ali e piani di coda finiti:rolleyes:

Ho notato un difetto: si vedono le gocce di sudore! :lol:


Il baffo è un pò strano.... ma hai fatto un ottimo lavoro!
peso finale?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002