BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Disegno DWG scala 1:1 aliante Italiano -GHEPPIO- By Giulio Cornia. (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/166595-disegno-dwg-scala-1-1-aliante-italiano-gheppio-giulio-cornia.html)

Icaro62 23 agosto 10 22:05

Citazione:

Originalmente inviato da bicio (Messaggio 2191623)
Domani procedo con la resinatura.............e copertura.......:icon_rofl

Bravo Bicione!!

Cornia 23 agosto 10 22:32

Citazione:

Originalmente inviato da bicio (Messaggio 2191623)
Domani procedo con la resinatura.............e copertura.......:icon_rofl

E vai!!!
Potresti/ potreste dire le impressioni avute avendo visto e provato il mio prototipo, poi non voglio sentir dire che racconto balle eh?:lol: A dispetto di ciò che può sembrare, il piccoletto si comporta benissimo in molteplici condizioni di volo, da quello in termica a quello in dinamica sostenuta! Sempre scorrevole e mai in situazioni di pilotaggio critiche, per poi non dire la manovrabilità assoluta in ogni assetto di volo, insomma ...viene la voglia di farlo di 4 mt. allora veh!!!
...che macchina.....!!

fabionet31 23 agosto 10 22:41

Citazione:

Originalmente inviato da Cornia (Messaggio 2192058)
E vai!!!
Potresti/ potreste dire le impressioni avute avendo visto e provato il mio prototipo, poi non voglio sentir dire che racconto balle eh?:lol: A dispetto di ciò che può sembrare, il piccoletto si comporta benissimo in molteplici condizioni di volo, da quello in termica a quello in dinamica sostenuta! Sempre scorrevole e mai in situazioni di pilotaggio critiche, per poi non dire la manovrabilità assoluta in ogni assetto di volo, insomma ...viene la voglia di farlo di 4 mt. allora veh!!!
...che macchina.....!!

ho provato a scalarlo 1.59 ho i correntini da 8 della fuso ma i die longheroni
alari sono da 13x7 vorrei portarli a 12x6 li sto sistemando a mano, in questa scala viene una apl di 3450 circa

bicio 23 agosto 10 22:43

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Icaro62 (Messaggio 2191994)
Bravo Bicione!!

Ciao Marione dai comincialo e uno spettacolo!!!!!!!!!!

bicio 23 agosto 10 22:56

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Cornia (Messaggio 2192058)
E vai!!!
Potresti/ potreste dire le impressioni avute avendo visto e provato il mio prototipo, poi non voglio sentir dire che racconto balle eh?:lol: A dispetto di ciò che può sembrare, il piccoletto si comporta benissimo in molteplici condizioni di volo, da quello in termica a quello in dinamica sostenuta! Sempre scorrevole e mai in situazioni di pilotaggio critiche, per poi non dire la manovrabilità assoluta in ogni assetto di volo, insomma ...viene la voglia di farlo di 4 mt. allora veh!!!
...che macchina.....!!

Ciao Giulione ebbene si !!! il gheppino e fantastico :D come dice G.C.vola in tutte le salse dove sta su l' esy ce il gheppio non e scorbutico e stallo nullo e vicevera in condizioni piu importanti.Io lho provato con pollici tremolanti ( il modello era di G.) ma dopo due virate tutto tranquillo spettacolare!!!!!!! ora sono alle prese con l'oracover:icon_rofl p.s il 4m.t quando lo tagli?

bicio 23 agosto 10 23:09

foto
 
4 Allegato/i
ecco!!!!

Cornia 23 agosto 10 23:37

Citazione:

Originalmente inviato da fabionet31 (Messaggio 2192067)
ho provato a scalarlo 1.59 ho i correntini da 8 della fuso ma i die longheroni
alari sono da 13x7 vorrei portarli a 12x6 li sto sistemando a mano, in questa scala viene una apl di 3450 circa

Dai dai dai!!! Spettacolo! Guarda..non mi istigare eh?:fiu:

bicio 23 agosto 10 23:56

Citazione:

Originalmente inviato da Cornia (Messaggio 2192164)
Dai dai dai!!! Spettacolo! Guarda..non mi istigare eh?:fiu:

E un vero piacere realizzare i tuoi modelli kit semplici e divertenti ,e apprendere i tuoi metodi un grazie all'amico Giulio Cornia :icon_poke

fabionet31 24 agosto 10 07:32

Citazione:

Originalmente inviato da Cornia (Messaggio 2192164)
Dai dai dai!!! Spettacolo! Guarda..non mi istigare eh?:fiu:

non è facile scalare perchè escono misure strane.. appena sistemo le cose più
importanti ti giro il file così lo verifichi pure tu poi lo taglio.

DUFF. 24 agosto 10 07:53

Citazione:

Originalmente inviato da bicio (Messaggio 2191621)
Ma nel musetto di balsa quanto peso hai messo?:unsure:

40 gr come da progetto...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002