Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 10, 22:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
ask13 6mt cornia

ciao a tutti per la felicità di cornia metto un po di foto della costruzione che stiamo portando a termine dell'ask13 di mauro. in verità io mi sono occupato solo della resinatura e devo costruirgli la "cappottona".
Icone allegate
ask13 6mt cornia-p1010545.jpg   ask13 6mt cornia-p1010552.jpg   ask13 6mt cornia-p1010553.jpg   ask13 6mt cornia-p1010554.jpg  
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 09:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973 Visualizza messaggio
ciao a tutti per la felicità di cornia metto un po di foto della costruzione che stiamo portando a termine dell'ask13 di mauro. in verità io mi sono occupato solo della resinatura e devo costruirgli la "cappottona".
E bravi!!! E' un piacere vedere il proseguo dei lavori! Le ali so che sono già state fatte, per la "cappottona" mi aveva contattato Mauro, ma la mia come saprai è più piccola anche se è lunga + di 50 cm.
Farai il master per poi stamparla trasparente? Oppure balsa o poli fibrato e verniciato? Meriterebbe a questo punto trasparente ma capisco che in questo caso bisognerebbe fare lo stampo in due parti ( come farò io con il BOCIAN) e poi stamparla per poi unirla tramite un ordinata all'interno del cokpit.

Complimenti a tutti per la bellissima realizzazione e mi raccomando continua a mettere foto che, come hai detto tu, mi rendono felice

P.s ma..quel Maeda appeso non si collauda?

Salutoni anche a Mauro e Mario!!!!

GIULIO.

Saluti a Mauro e Mario
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 11:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

ciao al capanno non sai come sono felici di averti conosciuti.........scherzo. il maeda è pronto per il collaudo adesso è come i salami appeso per la stagionatura....in attesa che arrivino le condizioni giuste. qui da noi i pendii sono ancora tutti innevati .la cappottina sto facendo il master in poli tagliato con la cnc poi la fibro e la stampo con il pet.le ali sono pronte l'unica difficoltà adesso è creare un sistema per fare in modo di avere il direzionale ed il piano di coda tutto smontabile con facilità. a presto ciao
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 12:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973 Visualizza messaggio
ciao al capanno non sai come sono felici di averti conosciuti.........scherzo. il maeda è pronto per il collaudo adesso è come i salami appeso per la stagionatura....in attesa che arrivino le condizioni giuste. qui da noi i pendii sono ancora tutti innevati .la cappottina sto facendo il master in poli tagliato con la cnc poi la fibro e la stampo con il pet.le ali sono pronte l'unica difficoltà adesso è creare un sistema per fare in modo di avere il direzionale ed il piano di coda tutto smontabile con facilità. a presto ciao
Per il quota renderlo smontabile è semplicissimo. innfatti esso è tutto libero dal direzionale, quindi, due viti in nilon con dadi a griffa e via....per il direzionale è più complicato io smonterei solo la parte mobile, facendo cerniere con perno centrale sfilabile.

Ciao!!!!!!
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 18:40   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

ciao cornia grazie dei consigli domani riferisco a mauro. ciao a presto.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 20:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saviothecnic
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Italia Confini Lazio Campania
Messaggi: 3.099
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973 Visualizza messaggio
ciao a tutti per la felicità di cornia metto un po di foto della costruzione che stiamo portando a termine dell'ask13 di mauro. in verità io mi sono occupato solo della resinatura e devo costruirgli la "cappottona".
Azz bell' officina ma avete anche quella CNC VERA
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ask13 rasghi81 Aeromodellismo Alianti 4 17 febbraio 10 19:19
ASk13 Giulio Cornia Building Log ik2nbu Aeromodellismo Alianti 12 15 settembre 08 19:08
ASK13 Kit del Giulio ik2nbu Aeromodellismo Alianti 6 26 aprile 08 18:39
Consiglio per M.aliante da 1,6mt Barn76 Aeromodellismo Alianti 12 07 novembre 06 11:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002