| | #1 (permalink) Top |
| User | Dopo il Kobuz Restauro e verniciatura Fox
Dopo le avventure passate con il mio compare di merenda Giulio a risistemare il Kobuz (sua creatura) sono passato a rimettere il mio Fox in giacca cravatta... Lo ho sistemato preche oltre alle tante ore di volo passate assieme ho pensato che per maggiore adrenalina servisse del peso in piu.. Niente che di meglio di verniciarlo.. Per fortuna conosco bene i prodotti per la carrozzeria e o saputo fare un lavoretto come si deve appesantendolo.. Il modello lo peso domani ma credo che tra stucco fondo verniciatura da 3.7 kg lo o portati sui 5 kg.. Domenica ricollaudo al Margone... Dati.. Fox 2,80 AA Top Model Tecnic Profilo sconoscito.. Peso stimato 5 Kg Verniciatura: Fusoliera ed ali: Bianco Perlato fine triplo strato. Parti mobili: Azzurro cielo metalizzato.. Foto nei prossimi giorni...... |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
alettoni e piani di coda te li ho verniciati io però... hahaha... ecco un paio di foto, non sono venute bene perchè erano le 10 di sera e sull'altopiano di Asiago è ancora pieno inverno... in più in loco si aggira il famoso orso scappato dal segnale del microchip alle 21:00 cè il coprifuoco per cui è sempre un rischio... però che verniciatura eccezionale!!! saluti ![]() ![]() |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-04-2007 Residenza: Tuscolo RM
![]() | Citazione:
sei forte ragazzo con la pistola
__________________ si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ci so fare con la pistola in tutti i sensi ahahaha | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
| Citazione:
![]() Se faccio verniciare un 3 metri ASK21 in carrozzeria ( fuori polvere in cabina ) quale potrebbe essere una quotazione "onesta" per 2 ali + fuso , tutto colore bianco ? Considerando che lo porto li già stuccato con fondo zetamax tirato con la carta del 500 ?? fammi sapere grazie Arnaldo | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
Io penso che portare un'aliante ad un carrozziere che no e un aereomodelista per lui è solo una gran seccatura. Il carrozziere o ti respinge o ti spara prezzi esorbitanti.. La verniciatura in forno non significa che sempre risulti meglio di una verniciatura i garage come faccio io. Ce una procedura da rispettare per fare i lavori fatti bene. Nel mio esempio il fox l'ho verniciato meglio a casa che il mio ASK 21 in carrozzeria. Comunque e difficile fare un prezzo da carrozziere perche come sento dire in giro dopo gli idraulici i carrozzieri sono i piu ladri ahaha per fortuna io son solo un operaio ahaha.. Comunque un carrozziere puo spararti 200 euro come 400 euro pe verniciarlo, non esistono preventivi standard per i carrozzieri sul discrso alianti capisci? Invece se ti fai fare un preventivo di verniciare un paraurti ti dicono al volo un prezzo perche trattando auto devono tutti avere un certo standar.. LA morale e che dipende a come gli girano in quel momento il capo e ti fa il prezzo. Sicuramente come gia detto per loro queste cose sono solo una seccatura da accantonare per momenti di vuoto eheh.. Comunque io per dare una spruzzata di bianco senza fondo e quant'altro sicuramente sotto i 300.. ma in carrozzeria la pensano come vogliono... |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Se il carrozziere è ANCHE UN AEROMODELLISTA OK.. altrimenti lascia perdere. Spesso i carrozzieri ci vanno pesante con la vernice, ne spruzzano troppa, una passata sull'altra tanta finchè il pezzo non "spiana" bene. risultato: esci dalla carrozzeria con un mattone. Nel fimato Silvagni ci va veloce di pistola.. perchè non vuole appesantire troppo. Perchè lo sà che quello è un modello. Un carrozziere mica deve verniciare cose che volano.. se uno sportello alla fine pesa 3 etti di più.. poco male. Tanto mica deve volare. Le vernici da carrozziere pesano molto più della nitro che si usa per un aliante.. Io vernicio in garage, mai un problema. Poi c'è il discorso pistola. Importante è prendere una pistola di marca (e.. di prezzo). Una pistola medio buona (asturomec o altre) non costa meno di 180 euro. Se la paghi meno si vede a verniciatura finita... Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
E quando dico che con le pistole buone potrebbe verniciare anche Ray Charles c'è ancora qulcuno che non mi crede.. pensa che sia solo questione di mano. La mia mano non è malaccio, ma se mi dai una pistola cinese da 30 euro.. la porcheria è assicurata. E credo che questo valga per tutti. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |