Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 10, 17:12   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Scamp
 
Data registr.: 19-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 156
Come ha detto Antonio le gare di Eurotour costano 40 euro per 70 partecipanti è 2800 euro.Già..
Io ho buttato li 50 non mi sembra di essere cosi distante.E con una cinquantina di partecipanti dovrei starci dentro con le spese,credo?
Mah''''???Mi sembrava una cosa carina da fare,ma per ora volontari..ZERO...lamentele .....Molte,mahhh???
Scamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 18:09   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da Scamp Visualizza messaggio
Ciao Giuseppe,ma quota alta cosa intendi?E il buco economico in quanto consiste?
Vuoi dirmi che tu fai tutto questo,oltretutto sborsando del denaro,solo per la gloria?
quando inizi, non sai mai dove vai a finire
cerchi di fare le cose fatte bene, vuoi fare bella figura e pertanto non badi a spese
nel nostro caso quello che ci ha dato la mazzata e' stato il costo dell'agricoltore ... 3000 euro per usare il campo 3 giorni ...lo so, e' uno sproposito, ma purtroppo i campi agricoli sono diventati una rarita' e soprattutto trovarne uno grande come serve a noi 200x350/400 metri una vera impresa ; e quando lo hai trovato ... devi convincere il contadino che ti serve tagliato per il tal giorno ... e lui ti dira' sicuramente che te lo deve tagliare apposta e che ha avuto dei danni, che ha dovuto buttare la sua erba e comprarne di fresca per le sue bestie
poi conta una ventina di persone che servono per l'organizzazione (noi abbiamo bisogno di 12/15 cronometristi)
ed anche se non prendi i cronometristi ufficiali della federazione ma usi dei modellisti (gli scorsi anni sono venuti anche alcuni utenti del forum) devi comunque ospitarli per 2/3 giorni con spese di albergo e di vitto
lo scorso anno sono venuti 8 studenti dell'istituto aeronautico che sono stati nostri graditi ospiti dal venerdi' alla domenica
come minimo conta un centinaio di euro a persona ...moltiplica per 20 e vedi cosa fa
noleggia i bagni chimici : 4/5 bagni chimici ti costano 6/700 euro
fai fare i premi e li ti ci vogliono almeno 3/400 euro
ti servono delle attrezzature che ti mancano, serve stampare dei manifesti e stampare della documentazione di gara e come minimo ti vanno 2/300 euro
lo scorso anno 300 euro sono andati per l'autorizzazione all'uso della 2.4 Ghz (per fortuna quest'anno almeno questa non l'abbiamo piu')
beh ... metti tutto in fila ed alla fine vedi che il buco e' di circa 2000 euro (coperto da me ed un altra persona che con me organizza ... questo per ciascuna delle due edizioni)
perche' lo si fa ? per la soddisfazione di fare una bella cosa ; perche' quando inizi, come detto, non sai mai come va a finire ; perche' speri che magari l'anno dopo vada meglio
nel mio caso specifico lo faccio anche perche' sono il responsabile della categoria F3J ed e' giusto che anche l' Italia, che conta una grande tradizione in questa categoria, abbia una sua vetrina
quest'anno avremo molti piu' concorrenti (40/50 in piu') dunque vuol dire almeno 1500 euro in piu' ; qualche attrezzatura ce l'abbiamo a disposizione; speriamo di spendere meno alla fine ... e speriamo che almeno dalle amministrazioni pubbliche arrivi qualcosa in piu' dei 300 euro dello scorso anno
non so dirti della tariffa di iscrizione ; noi facciamo pagare 40 euro (e junior gratis) perche' piu' o meno quella e' la cifra che applicano tutti
per una gara/raduno in pendio non saprei ; vedi pero' di fare un prezzo non superiore a quello che si paga in altri raduni
e' vero che 40/50 euro alla fine non sono tanti (il valore di un servo) ma molti possono trovare nelle quota di iscrizione una scusa per non venire
io ho il massimo rispetto per chi organizza e si fa un cu*o tanto per gli altri
ma sappi che alla fine nessuno, o quasi, ti dira' grazie ; in genere chi viene poi a partecipare pensa che gli sia tutto dovuto ; che con i 40/50 euro che ha versato si e' messo a posto la coscienza e dunque vuole giocare in pace e divertirsi

giuseppe generali
sito F3J Eurotouritaly
F3J EUROTOUR ITALY
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 20:27   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2006
Messaggi: 97
Ciao Giuseppe,
permettimi di ringraziarti per quello che fai e soprattutto per averti conosciuto di persona , sei un esempio inseme ai tuoi"colleghi"per tutti, modellisti e non .
Susatemi per l'OT , ma quando si trovano persone come Gene è un dovere riconoscere i loro meriti.

Ciao

enrico
DG 600 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 20:51   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Scamp
 
Data registr.: 19-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 156
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
quando inizi, non sai mai dove vai a finire
cerchi di fare le cose fatte bene, vuoi fare bella figura e pertanto non badi a spese
nel nostro caso quello che ci ha dato la mazzata e' stato il costo dell'agricoltore ... 3000 euro per usare il campo 3 giorni ...lo so, e' uno sproposito, ma purtroppo i campi agricoli sono diventati una rarita' e soprattutto trovarne uno grande come serve a noi 200x350/400 metri una vera impresa ; e quando lo hai trovato ... devi convincere il contadino che ti serve tagliato per il tal giorno ... e lui ti dira' sicuramente che te lo deve tagliare apposta e che ha avuto dei danni, che ha dovuto buttare la sua erba e comprarne di fresca per le sue bestie
poi conta una ventina di persone che servono per l'organizzazione (noi abbiamo bisogno di 12/15 cronometristi)
ed anche se non prendi i cronometristi ufficiali della federazione ma usi dei modellisti (gli scorsi anni sono venuti anche alcuni utenti del forum) devi comunque ospitarli per 2/3 giorni con spese di albergo e di vitto
lo scorso anno sono venuti 8 studenti dell'istituto aeronautico che sono stati nostri graditi ospiti dal venerdi' alla domenica
come minimo conta un centinaio di euro a persona ...moltiplica per 20 e vedi cosa fa
noleggia i bagni chimici : 4/5 bagni chimici ti costano 6/700 euro
fai fare i premi e li ti ci vogliono almeno 3/400 euro
ti servono delle attrezzature che ti mancano, serve stampare dei manifesti e stampare della documentazione di gara e come minimo ti vanno 2/300 euro
lo scorso anno 300 euro sono andati per l'autorizzazione all'uso della 2.4 Ghz (per fortuna quest'anno almeno questa non l'abbiamo piu')
beh ... metti tutto in fila ed alla fine vedi che il buco e' di circa 2000 euro (coperto da me ed un altra persona che con me organizza ... questo per ciascuna delle due edizioni)
perche' lo si fa ? per la soddisfazione di fare una bella cosa ; perche' quando inizi, come detto, non sai mai come va a finire ; perche' speri che magari l'anno dopo vada meglio
nel mio caso specifico lo faccio anche perche' sono il responsabile della categoria F3J ed e' giusto che anche l' Italia, che conta una grande tradizione in questa categoria, abbia una sua vetrina
quest'anno avremo molti piu' concorrenti (40/50 in piu') dunque vuol dire almeno 1500 euro in piu' ; qualche attrezzatura ce l'abbiamo a disposizione; speriamo di spendere meno alla fine ... e speriamo che almeno dalle amministrazioni pubbliche arrivi qualcosa in piu' dei 300 euro dello scorso anno
non so dirti della tariffa di iscrizione ; noi facciamo pagare 40 euro (e junior gratis) perche' piu' o meno quella e' la cifra che applicano tutti
per una gara/raduno in pendio non saprei ; vedi pero' di fare un prezzo non superiore a quello che si paga in altri raduni
e' vero che 40/50 euro alla fine non sono tanti (il valore di un servo) ma molti possono trovare nelle quota di iscrizione una scusa per non venire
io ho il massimo rispetto per chi organizza e si fa un cu*o tanto per gli altri
ma sappi che alla fine nessuno, o quasi, ti dira' grazie ; in genere chi viene poi a partecipare pensa che gli sia tutto dovuto ; che con i 40/50 euro che ha versato si e' messo a posto la coscienza e dunque vuole giocare in pace e divertirsi

giuseppe generali
sito F3J Eurotouritaly
F3J EUROTOUR ITALY
Per quanto riguarda la riconoscenza dei partecipanti la conosco bene,basta guardare le risposte degli utenti del sito,dallo scettico al maleducato,pochi a cercare di darti idee costruttive ed aiutarti,manco fosse una cosa personale.
Mi sa che la gara la organizzo con i miei amici Tedeschi e Svizzeri,sicuramente non stanno a guardare le 50 euro e sono sempre pronti a ringraziarti.
Questione di cultura.
Comunque grazie per la tua delucidazione e se mi permetti,accetta un mio consiglio,il tuo nome scrivilo con le iniziali in maiuscolo,te lo meriti.L'intelligenza e la cordialità sono rare di questi tempi.
Grazie ancora ciao
Stefano Camporini
Scamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 21:33   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SANDROS
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 668
Sai scrivere anche in Tedesco ??
SANDROS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 21:36   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da Scamp Visualizza messaggio
Comunque grazie per la tua delucidazione e se mi permetti,accetta un mio consiglio,il tuo nome scrivilo con le iniziali in maiuscolo,te lo meriti.L'intelligenza e la cordialità sono rare di questi tempi.
guarda, poi alla fine e' anche bello fare le cose per gli altri ; perlomeno, a me non dispiace
oltre alla gara di Eurotour, organizzo anche le 3 gare di CI ; mi occupo delle gare del torneo invernale ; coordino la partecipazione degli italiani ad un paio di gare all'estero ; preparo la trasferta della nostra squadra al campionato
quest'anno andiamo al mondiale in Francia la prima settimana di agosto
non sembra ma messe insieme tutte queste cose portano via un mare di tempo
solo la ricerca per il campo di quest'anno mi ha portato via un sacco di giornate ; su questo anche Enrico (DG600) mi ha dato una mano ...e non e' ancora finita
ed il prossimo fine settimana ci saranno da fare 3 giorni a verona con lo stand della Associazione Volo Silenzioso per fare un po' di promozione
alla fine non mi dispiace occuparmi di tutto questo .... anche "organizzare" puo' essere considerato un hobby
e volare ? bah ... di tempo ne resta poco, ma visto che gia' ci sono alle gare partecipo anch'io
Giuseppe Generali
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 21:46   #27 (permalink)  Top
manubrio
Guest
 
Messaggi: n/a
io sono forte a colpire tori sulla schiena.
c'è la specialità di centro tori sulla schiena?
Perchè a centrarli ad esempio nelle gambe secondo me non va bene.


Manubrio
  Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 22:08   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Scamp
 
Data registr.: 19-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 156
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
guarda, poi alla fine e' anche bello fare le cose per gli altri ; perlomeno, a me non dispiace
oltre alla gara di Eurotour, organizzo anche le 3 gare di CI ; mi occupo delle gare del torneo invernale ; coordino la partecipazione degli italiani ad un paio di gare all'estero ; preparo la trasferta della nostra squadra al campionato
quest'anno andiamo al mondiale in Francia la prima settimana di agosto
non sembra ma messe insieme tutte queste cose portano via un mare di tempo
solo la ricerca per il campo di quest'anno mi ha portato via un sacco di giornate ; su questo anche Enrico (DG600) mi ha dato una mano ...e non e' ancora finita
ed il prossimo fine settimana ci saranno da fare 3 giorni a verona con lo stand della Associazione Volo Silenzioso per fare un po' di promozione
alla fine non mi dispiace occuparmi di tutto questo .... anche "organizzare" puo' essere considerato un hobby
e volare ? bah ... di tempo ne resta poco, ma visto che gia' ci sono alle gare partecipo anch'io
Giuseppe Generali
Ero in forse se venire a Verona o meno,ma adesso credo proprio che una visita la farò volentieri,anche solo per scambiare quattro chiacchiere.
Stefano
Scamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 00:56   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
Citazione:
Originalmente inviato da Scamp Visualizza messaggio
Le coordinate te le ho già date,ti allego alcune foto che ho trovato su internet.
Ci sono passato ieri ma con mezzo metro di neve non rende molto l'idea.Comunque a breve farò anche quelle.
grazie delle informazioni.

a mio avviso, senza voler portare sfiga o denigrare la tua proposta, i possibili partecipanti italiani sarebbero nell'ordine della dozzina.

considera che già non ci sono molti iscritti ai meeting dove costa poco partecipare o dove se c'è un costo c'è anche una lotteria o comunque sono raduni storici, l'f3f in Italia non si organizza ormai da +5 anni, le gare in generale hanno una partecipazione scarsa se raffrontata al numero dei modellisti.
Inoltre penso che il premio in denaro sia più dannoso che utile: per aumentare il montepremi sei costretto ad una quota di iscrizioni che scoraggia i più, e quelli che verranno saranno invogliati a competere col coltello tra i denti per agguantare il bottino. Già quando c'è solo in ballo l'onore e la gloria si rischiano comportamenti feroci, figurati con i soldi...

Giusto il mio parere, beninteso
Davide Bettin
Torino
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 09:20   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Scamp
 
Data registr.: 19-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 156
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
grazie delle informazioni.

a mio avviso, senza voler portare sfiga o denigrare la tua proposta, i possibili partecipanti italiani sarebbero nell'ordine della dozzina.

considera che già non ci sono molti iscritti ai meeting dove costa poco partecipare o dove se c'è un costo c'è anche una lotteria o comunque sono raduni storici, l'f3f in Italia non si organizza ormai da +5 anni, le gare in generale hanno una partecipazione scarsa se raffrontata al numero dei modellisti.
Inoltre penso che il premio in denaro sia più dannoso che utile: per aumentare il montepremi sei costretto ad una quota di iscrizioni che scoraggia i più, e quelli che verranno saranno invogliati a competere col coltello tra i denti per agguantare il bottino. Già quando c'è solo in ballo l'onore e la gloria si rischiano comportamenti feroci, figurati con i soldi...

Giusto il mio parere, beninteso
Davide Bettin
Torino
Ciao Davide,credo proprio tu abbia ragione,ma io sono testardo e se mi metto in testa una cosa...la faccio.
Certo che ogni tanto bisogna mediare,ed in questo caso ho chiesto aiuto a cobian tramite il suo post F3F challenge.
Se una gara di F3f non c'è da cinque anni,forza,sfatiamo questa SFIGA.
Non posso pensare che gli aeromodellisti siano diventati così mosci.
Ciao Stefano.
P.S.
La ricerca di volontari per l'organizzazione è sempre attiva.Grazie.
Scamp non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
YAK 54 competizione Ap. Alare 2.7 m Poldo111850 Aeromodellismo Volo a Scoppio 11 09 settembre 09 23:31
scelta auto 1:10 competizione... team magic Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 14 febbraio 09 15:30
automodello 1-10 competizione tiz16 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 13 febbraio 09 09:47
scarico da competizione per Buggy 1/10 FREEWAY 72 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 09 novembre 07 13:54
motore competizione eliskyosho Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 13 giugno 07 21:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002